Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PSEUDOSONDAGGIO: Prima volta in pista e prima caduta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Prima volta in pista ad Adria nel 2006, prima caduta al mugello nel 2009 alla biondetti 2

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giova3419 View Post

      Esatto!! Non solo alla prima volta. Ma dopo appena un giro e due curve

      Lo sapevo che qui rischiavo di vincere a mani basse...

      Ah, volendo completare sono caduto anche la seconda volta, cioè alla seconda uscita!!! ​ Misano (ovviamente vecchia) a Motolandia 1995 mi pare, all'ultima del Carro prima del curvone. Ma lì non è stata colpa mia ma del meccanico.

      Poi da lì non son più caduto per quelle altre tre volte in croce che ci sono andato
      Eh eh...prima uscita in pista a Lombardore (e già...) con SRAD 600, vado in moto e, dopo 3 o 4 giri (considerate che è lunga meno di 1km e ha 5 curve a dx e una a sinistra) high side, forcelle da buttare, serbatoio appena verniciato bocciato, carene esplose...elemosino il passaggio sul furgone dei "bravi" e uno di loro si fa Torino - Genova su Monster...sotto l'acqua.

      Seconda uscita...sistemata la SRAD, si va a Le Luc, in Francia. Secondo giro, arrivo in fondo al dritto, vado per frenare e la leva va a vuoto...inizio a strizzare la leva a mo di panic-stop e SBADABAM! di botto frena, blocca davanti e...tutti giù per terra!
      Il medico francese dell'ambulanza, quando mi sono ripreso, mi detto in un italiano stentato "non dovete spegnere il cervello quando chiudete la visiera"...cmq, seconda uscita, secondo botto.

      Da li poi niente fino a Jerez nel 2012 mi pare...dove sono volato di 4a piena nell'ultima destra dell'arena...

      Ma siccome le prime volte mi piacciono...ho comprato un CRF450 Motard, prima uscita a Castelletto, entro nella Sky che sembro ingessato (ah, dimenticavo di dirvi che mi ero appena quasi ripreso da una brutta frattura di spalla)...dicevo, entro nella Sky e mi si rompe un perno della pinza anteriore che si infila in mezzo ai raggi facendomi fare un stoppie con tanto di carpiato, manubrio nel costato e...due costole rotte (non vi dico la moglie...)

      Ma non demordiamo, stavolta facciamo un ultima...si, ultima uscita della stagione, andiamo a Ottobiano, pista quasi in esclusiva, io il socio e un terzo con Husky palesemente alle primissime armi...ultimo giro dell'ultimo turno, sto belinone mi cade davanti (per la seconda volta in un turno aggiungo), io inchiodo per non prenderlo e, mentre sono in uno stopppie degno di Miller, la sua moto che rotea impazzita sulla pista, centra la mia ruota anteriore...SBADABAM! Elastico e atletico come un sacco di cemento, frano al suolo sbriciolandomi il polso sinistro sotto gli occhi increduli del socio...inutile dirvi la reazione, di nuovo, della moglie...

      Ecco...direi che sono nell'olimpo dei "Ciccio combinaguai"...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alem74 View Post

        Eh eh...prima uscita in pista a Lombardore (e già...) con SRAD 600, vado in moto e, dopo 3 o 4 giri (considerate che è lunga meno di 1km e ha 5 curve a dx e una a sinistra) high side, forcelle da buttare, serbatoio appena verniciato bocciato, carene esplose...elemosino il passaggio sul furgone dei "bravi" e uno di loro si fa Torino - Genova su Monster...sotto l'acqua.

        Seconda uscita...sistemata la SRAD, si va a Le Luc, in Francia. Secondo giro, arrivo in fondo al dritto, vado per frenare e la leva va a vuoto...inizio a strizzare la leva a mo di panic-stop e SBADABAM! di botto frena, blocca davanti e...tutti giù per terra!
        Il medico francese dell'ambulanza, quando mi sono ripreso, mi detto in un italiano stentato "non dovete spegnere il cervello quando chiudete la visiera"...cmq, seconda uscita, secondo botto.

        Da li poi niente fino a Jerez nel 2012 mi pare...dove sono volato di 4a piena nell'ultima destra dell'arena...

        Ma siccome le prime volte mi piacciono...ho comprato un CRF450 Motard, prima uscita a Castelletto, entro nella Sky che sembro ingessato (ah, dimenticavo di dirvi che mi ero appena quasi ripreso da una brutta frattura di spalla)...dicevo, entro nella Sky e mi si rompe un perno della pinza anteriore che si infila in mezzo ai raggi facendomi fare un stoppie con tanto di carpiato, manubrio nel costato e...due costole rotte (non vi dico la moglie...)

        Ma non demordiamo, stavolta facciamo un ultima...si, ultima uscita della stagione, andiamo a Ottobiano, pista quasi in esclusiva, io il socio e un terzo con Husky palesemente alle primissime armi...ultimo giro dell'ultimo turno, sto belinone mi cade davanti (per la seconda volta in un turno aggiungo), io inchiodo per non prenderlo e, mentre sono in uno stopppie degno di Miller, la sua moto che rotea impazzita sulla pista, centra la mia ruota anteriore...SBADABAM! Elastico e atletico come un sacco di cemento, frano al suolo sbriciolandomi il polso sinistro sotto gli occhi increduli del socio...inutile dirvi la reazione, di nuovo, della moglie...

        Ecco...direi che sono nell'olimpo dei "Ciccio combinaguai"...
        Possiamo dire che dove sei passato hai lasciato il segno!
        Alla fine tua moglie è riuscita a convincerti a cambiare sport?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by olivier View Post

          Possiamo dire che dove sei passato hai lasciato il segno!
          Alla fine tua moglie è riuscita a convincerti a cambiare sport?
          Sto vendendo il CRF...ma mi voglio prendere o Ohvale o una Pit...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by vez1987 View Post
            Prima volta nel 2014 a Modena. Finora mai caduto con la moto grossa, solo con le minimoto, incrociamo le dita
            Si va tocca le chiavi che hai in tasca va!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Si va tocca le chiavi che hai in tasca va!
              Tocco tutto 😂

              Comment


              • Font Size
                #22
                Adria..credo seconda uscita e se non ricordo male un suzuki day...anno forse 2003/4...io 20anni arrivavo da una cagiva moto e passavo su un suzuki srad 750 iniezione (ultima versione)..
                Un pistaiolo con suzuki 600 k1 mi stava dietro finchè nelle due curve a sx verso fine circuito apro e ciaaaao higt side..
                Io ricordo di aver letto la scritta "suzuki" del cupolino al contrario...
                Mi rialzo e mi portano nel paddok...arriva la moto con pedana rotta...riparazione di fortuna andando a elemosinare pezzi e intanto mi ferma il tipo del 600k1: "oh stai bene? Ho visto un omone di due metri in verticale sulla moto"
                Non mi sono rotto nulla e solo gran botte (venute fuori il giorno dopo)
                Tornato a girare il pomeriggio SENZA VISIERA del casco perchè grattata...e rientrato a casa IN MOTO.
                il giorno dopo ero viola ovunque......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mamma mia il podio sembra già ben definito ed inarrivabile io ho iniziato con la pista nel 2011, prima caduta a Cremona nel 2017, del tutto innocua sia per me che per la moto. Seconda caduta l'anno dopo a misano, decisamente meno innocua per entrambi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    prima pistata a 40 anni nel 2007 a Franciacorta /corta ancora...... col K5 con le sole carene in VTR....mese di luglio ultimo turno ( il 4 )che avevo acquistato tipo alle 17...... grazie a chi mi aveva consigliato di lasciare le gomme stradali Michelin power 2ct , alla 1 curva mi son ritrovato in terra senza sapere perchè ...io nada e la moto un 3000 eurelli di danno visto che cera ancora un cordolo altino li.......giusta x non farsi mancare niente
                    diciamo che fino ad ora delle 6-7 moto solo pista avute solo il biennio 2017-2018 col ZX10r non mi sono steso....con le altre o x mio errore o perchè mi hanno steso è andata peggio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X