Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PSEUDOSONDAGGIO: Prima volta in pista e prima caduta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PSEUDOSONDAGGIO: Prima volta in pista e prima caduta?

    Ciao a tutti,

    siccome sono in astinenza da pista, moto e vita, la mia mente perversa ha confezionato questo pseudosondaggio, che tra l'altro dovrebbe vedermi tra le prime posizioni, comunque lo si legga, cosa che fa sempre bene all'autostima.

    Comincio io. Poi se volete si potrebbe modificare ed aggiornare la pagina con una sorta di classifica:

    1. Giova3419 - 01.11.1993 - Mugello - Prima uscita in pista a 18 anni (Caduta dopo 1 giro e 2 curve, alla Luco con Yzf 750 r nuova di pacca )

  • Font Size
    #2
    Cioè sei caduto la prima volta che sei andato?

    Io no... penso di essere caduto in pista nel 2017.... e prima volta in pista 2001 mi pare...

    Ma io vado piano..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prima volta nel 2014 a Modena. Finora mai caduto con la moto grossa, solo con le minimoto, incrociamo le dita

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prima volta : Mugello settembre 2001, moto Honda VTRSP1 nuova completamente originale comprata da un mese.
        Prima ed unica caduta (poi ho smesso con la pista) : Vallelunga giugno 2010, stessa moto.
        Ancora je manno paralisi e colpi a quel grantestadecazzo che m'ha tamponato e sbattuto in terra ..e poi se n'è andato come se niente fosse ..bruttofiodenamignotta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Cioè sei caduto la prima volta che sei andato?

          Io no... penso di essere caduto in pista nel 2017.... e prima volta in pista 2001 mi pare...

          Ma io vado piano..
          Esatto!! Non solo alla prima volta. Ma dopo appena un giro e due curve

          Lo sapevo che qui rischiavo di vincere a mani basse...

          Ah, volendo completare sono caduto anche la seconda volta, cioè alla seconda uscita!!! ​ Misano (ovviamente vecchia) a Motolandia 1995 mi pare, all'ultima del Carro prima del curvone. Ma lì non è stata colpa mia ma del meccanico.

          Poi da lì non son più caduto per quelle altre tre volte in croce che ci sono andato

          Comment


          • Font Size
            #6
            La terza uscita a Cremona nel 2013 alla vecchia e brutta curva 1 con lo zx6r

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prima volta in pista se ricordo bene Monza 1978/79 Suzuki GS750 completamente stradale; prima caduta Misano 2019 con RSV4 di un mio amico... per fortuna solo una scivolata all'ultima curva, io nessun problema, la moto discreti danni.

              Per la statistica andare piano aiuta!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post

                Esatto!! Non solo alla prima volta. Ma dopo appena un giro e due curve

                Lo sapevo che qui rischiavo di vincere a mani basse...

                Ah, volendo completare sono caduto anche la seconda volta, cioè alla seconda uscita!!! ​ Misano (ovviamente vecchia) a Motolandia 1995 mi pare, all'ultima del Carro prima del curvone. Ma lì non è stata colpa mia ma del meccanico.

                Poi da lì non son più caduto per quelle altre tre volte in croce che ci sono andato
                Io ti batto, prima volta in pista: Magione 1997, Aprilia 125 sp, prima caduto....alla seconda curva!

                Ma d'altronde, meglio battezzarsi subito, no?

                All'epoca per noi ragazzini era dura, dalle minimoto si andava direttamente al 125, non c'erano termo coperte e frocerie varie, si entrava e si spingeva, e io ho cannato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post

                  Esatto!! Non solo alla prima volta. Ma dopo appena un giro e due curve

                  Lo sapevo che qui rischiavo di vincere a mani basse...

                  Ah, volendo completare sono caduto anche la seconda volta, cioè alla seconda uscita!!! ​ Misano (ovviamente vecchia) a Motolandia 1995 mi pare, all'ultima del Carro prima del curvone. Ma lì non è stata colpa mia ma del meccanico.

                  Poi da lì non son più caduto per quelle altre tre volte in croce che ci sono andato
                  Io ti batto, prima volta in pista: Magione 1997, Aprilia 125 sp, prima caduto....alla seconda curva!

                  Ma d'altronde, meglio battezzarsi subito, no?

                  All'epoca per noi ragazzini era dura, dalle minimoto si andava direttamente al 125, non c'erano termo coperte e frocerie varie, si entrava e si spingeva, e io ho cannato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche per me la mia prima volta in pista è coincisa con la prima (e finora unica) caduta, proprio perchè a posteriore mi rendo conto che sono entrato senza essere preparato: al maledetto tornantino del tazio scalando in prima mi è entrata la folle e ho messo la prima senza usare la frizione bloccando così la ruota dietro: un errore da idioti lo so

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prima volta ad Adria nel 2019. Caduta solo con pitbike .. incrocio le dita ancora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by michi14 View Post

                        Io ti batto, prima volta in pista: Magione 1997, Aprilia 125 sp, prima caduto....alla seconda curva!

                        Ma d'altronde, meglio battezzarsi subito, no?

                        All'epoca per noi ragazzini era dura, dalle minimoto si andava direttamente al 125, non c'erano termo coperte e frocerie varie, si entrava e si spingeva, e io ho cannato...
                        Bene, bene, vedo che abbiamo tanti fuoriclasse qui. Anche mala_r1der

                        All'epoca, per voi che venivate dalle minimoto dura, dici? Non so se hai letto ma io, nell'anno 1993, appena diciottenne, salito su una 750 nuova di pacca (Yzf750r uscita quell'anno) e mai vista la pista e manco le pistine delle minimoto. Le termocoperte allora non sapevo manco che esistessero, credo... Messe su delle belle Michelin TX 11/23 che ora non metterebbero manco su un Harley forse e fine, per me avevo la moto da pista

                        Senonché dopo aver passato sul rettilineo il mio socio (già con esperienza di pista) su Gsx-r 750 ho fatto la staccata e la San Donato a caso e prima della Luco, preceduto da un rombo multicolore vengo raggiunto da un gruppone di pistaioli incalliti, uno con un 250gp mi affianca all'interno con la testa al livello del mio disco anteriore, istintivamente tocco i freni, la moto raddrizza ed esco dritto fuori dalla curva, l'anteriore si pianta nella ghiaia, volo in alto, poi torno in basso (maledetta gravità ) di faccia infilandomi con la testa nella ghiaia, mi si sfonda la visiera del casco che mi si infila tra naso e labbro, aprendomelo e mi cuciono all'ospedale del circuito lasciandomi un segno a v rovesciata che conservo tuttora.

                        Moto (ripeto nuova di pacca, con carene di serie ) con serbatoio bozzato e varie altre cose da sistemare.

                        Fine della prima uscita in pista. AL MUGELLO (ovviamente ho dovuto scegliere una pista semplice ma il problema ero stato io, non la pista )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anch'io prima volta in pista e prima caduta però ero al secondo turno, dopo qualche giro, ad agosto 2003 in parabolica a Monza con la SV650S presa 6 mesi prima...
                          gomme Metzeler turistiche, 30 gradi...
                          3000 € di danni, ho dovuto sistemare anche la tuta, guanto dx bucato... io x fortuna niente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Ciao a tutti,

                            siccome sono in astinenza da pista, moto e vita, la mia mente perversa ha confezionato questo pseudosondaggio, che tra l'altro dovrebbe vedermi tra le prime posizioni, comunque lo si legga, cosa che fa sempre bene all'autostima.

                            Comincio io. Poi se volete si potrebbe modificare ed aggiornare la pagina con una sorta di classifica:

                            1. Giova3419 - 01.11.1993 - Mugello - Prima uscita in pista a 18 anni (Caduta dopo 1 giro e 2 curve, alla Luco con Yzf 750 r nuova di pacca )
                            In pista son caduta la seconda volta! Andata lunga in curva, ghiaia e svenimento!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nel 90 ho iniziato a fare gare in salita con un vecchio Ducati TL 600 e, visto che andavo bene, ho deciso di fare la mia prima gara in pista Ovviamente non ero mai entrato in pista prima ma non mi sono scoraggiato e nell'estate del 90 mi sono iscritto ad una gara a Varano nel trofeo motoestate categoria Open 1000 Ho subito constatato che la pista non è la salita e che con 55 cv era difficile battagliare con Dall'aglio con la sua Yamaha Moretti 1000 da più o meno 130 cv. Ovviamente non mi sono qualificato e la mia prima esperienza si è limitata a 2 turni di prove per un totale di circa 15 giri.
                              Nel 91 ho perciò deciso di fare solo qualche gara in salita.
                              Nel 92 ho però preso un 125 SP e quindi era la moto giusta per entrare per la seconda volta in pista. Per non sbagliarmi mi sono direttamente iscritto al Campionato Italiano 125 SP a Misano Eravamo quasi 100 iscritti e i migliori 72 tempi la Domenica mattina facevano la garetta di qualificazione, faccio più o meno il 40° tempo (forse 50°...o 60°) comunque parto per la garetta che finisco intorno al 15° posto. Sono qualificato per la finale!!!!! In finale al terzo giro mi centra da dietro uno alla Brutapela e mi spezza la leva del cambio...Gara finita

                              Nel 2005 la prima facciata in pista. In Francia a Le Luc con un kawa zxr 750 esco da una curva stretta giro il gas, cambio marcia...sembra una sfollata...provo a rimettere la marcia ma la moto mi lancia in aria, mi risveglio dopo un paio di ore in ospedale con qualche frattura....non era una sfollata, si era spezzata la catena che aveva tranciato il carter con fuoriuscita di olio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X