Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? al Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by trottalemme
    dobbiamo fare i seri? e facciamo i seri allora...

    la moto, come molti altri sport presuppone l'affinamento delle doti di attitudine ed abilita' insite in ognuno di noi.
    quindi per prima cosa (credevo fosse ovvio,ma a quanto sembra non lo e' poi cosi' tanto...) per imparare ad andare in moto,bisogna innanzi tutto andare MOLTO E SPESSO IN MOTO!
    la classe di Maradona era di certo di molto superiore alla nostra,ma anche lui tirava un centinaio di punizioni ad ogni allenamento per tentare di non sbagliare quelle che contavano davvero.
    seconda cosa,in pista ci si va con moto gia' decentemente a posto per tentare in primo luogo di migliorarle ulteriormente.
    questo vuol dire dedicare molto del tempo che si passa in pista alla messa a punto del mezzo. e cioe' scegliere i giusti rapporti finali, le giuste altezze da terra,una decente taratura delle sospensioni,una giusta carburazione e tutto quello che puo' rendere il mezzo piu' veloce ma soprattutto piu' vicino a quelle che sono le esigenze di chi lo guida,in una parola piu' sicuro.
    va da se' che ognuno,a seconda del suo stile,peso,altezza,scegliera' tarature diverse,per cui e' accademico star qui a discutere su quale puo' essere quella migliore.
    a me fa solo paura il pensare che il buon stinto si buttera' nella prima arrabbiata a,che so io, 170 all'ora solo perche' glielo ha detto uno su un forum.
    come sempre,magari ingenuamente,c'e' chi spera di imparare ad andare in moto(e magari girare in 58 al mugello...) per via epistolare.
    purtroppo si sa che non sara' cosi' semplice. il risultato si ottiene (magari,ma non e' sempre detto...) solo con l'impegno ed il duro lavoro. che non e' il divertimento,beninteso,ma tutto quello che viene prima.
    chi si vuole solo divertire,continuera' a passeggiare con gli stessi rapporti al mugello come a varano,continuera' a girare le gomme gia' finite da tempo perche costano un botto,continuera' ad usare sospensioni di serie con dentro l'olio di semi di arachidi,continuera' ad usare freni che io non vorrei neanche sulla mountain bike e,dulcis in fundu,continuera' a lamentarsi che nessuno gli da i consigli giusti per poter migliorare.
    un inchino.........

    Comment

    X
    Working...
    X