Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto sareste disposti a pagare? (Sondaggio)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto sareste disposti a pagare? (Sondaggio)

    Per una giornata in pista (stile Cremona, Misano...) con 5 turni in cui provare ogni turno una delle 1000/600 ultimo modello diversa? Configurazione originale/simil-originale, senza cauzioni, 5 turni 5 moto diverse. Giornata monogomma, costo comprensivo di ingresso in pista, nessun altro costo da sostenere

    Una sorta di comparativa moto con le vostre preferite
    Last edited by devilsss; 16-11-21, 18:36.

  • Font Size
    #2
    Il caffè a tutti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by devilsss View Post
      Per una giornata in pista (stile Cremona, Misano...) con 5 turni in cui provare ogni turno una delle 1000/600 ultimo modello diversa? Configurazione originale/simil-originale, senza cauzioni, 5 turni 5 moto diverse. Giornata monogomma, costo comprensivo di ingresso in pista, nessun altro costo da sostenere

      Una sorta di comparativa moto con le vostre preferite
      Non ho capito...cioè intendi dire una giornata in pista con un organizzatore che mi offre di fare 5 turni e per ogni turno mi da una moto che è l'ultimo modello delle moto superfighe da pista?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luca.scacchi View Post

        Non ho capito...cioè intendi dire una giornata in pista con un organizzatore che mi offre di fare 5 turni e per ogni turno mi da una moto che è l'ultimo modello delle moto superfighe da pista?
        precisamente, un modello diverso a turno, 5/6 turni, tra le 1000 ultimissimo modello e le 600 ultimissimo modello, a scelta
        prezzo comprensivo di tutto, escluso tuo abbigliamento ovviamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          La butto lì risicata all'osso....5 turni a 100e=500e più costo pista che varia da circuito a circuito,fosse vera come opportunità credo molto di più.

          Comment


          • Font Size
            #6
            personalmente è una cosa che non farei,
            nel senso che spendere soldi in più (se non ho poi intenzione di comprare uno di quei modelli) lo ritengo uno sfizio che può concedersi chi ha la fortuna di poterli "buttare",
            potrei valutare la cosa (con assicurazione danni e senza franchigie) sui 500/600€,
            ma penso che realisticamente per imbastire un discorso simile si vada al di sopra dei 1000€..

            altra cosa che trovo non sensata, è provare le moto in configurazione originale,
            soprattutto sulle ultime ss, dove ci sono marchi che fanno moto pronto pista da oltre 30k, a confronto con altri dove la moto costa 14k..
            un confronto andrebbe fatto con allestimento pista tipico del classico pistaiolo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              considerando che Rossocorsa noleggia una vecchia RSV1000 a 1500€ al gg
              considerando che 1 turno con Aprilia e Specialbike costa 80/120€ tutto compreso

              Il punto della configurazione è interessante, ma proprio per quello la moto va considerata "base" con eventualmente gli optional di casa madre (scarico completo e tune eq x dire).
              Anch perché una moto completamente preparata che di base nasceva peggio di un'altra diventa molto migliore dell'altra, per cui non sono paragonabili.
              Ma il punto non è definire la migliore in assoluto, ma rendersi conto delle caratteristiche di ognuna.
              L'obiettivo quello di capire quale moto sia la migliore per ogni pilota, in base ai suoi gusti, capirne un poco le differenze, in un evento che nessuno ancora ha studiato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by devilsss View Post
                considerando che Rossocorsa noleggia una vecchia RSV1000 a 1500€ al gg
                considerando che 1 turno con Aprilia e Specialbike costa 80/120€ tutto compreso

                Il punto della configurazione è interessante, ma proprio per quello la moto va considerata "base" con eventualmente gli optional di casa madre (scarico completo e tune eq x dire).
                Anch perché una moto completamente preparata che di base nasceva peggio di un'altra diventa molto migliore dell'altra, per cui non sono paragonabili.
                Ma il punto non è definire la migliore in assoluto, ma rendersi conto delle caratteristiche di ognuna.
                L'obiettivo quello di capire quale moto sia la migliore per ogni pilota, in base ai suoi gusti, capirne un poco le differenze, in un evento che nessuno ancora ha studiato
                in un turno da 20 minuti capisci poco o nulla, quando facevano il masterbike prendevano la pista un paio di giorni, gomme uguale per tutti e via a girare tutto il giorno, li si che potresti capire le differenze

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Penso che una cosa così.. aperta 'al pubblico'..... dovresti avere MOLTISSIME MOTO..... la vedo un pò utopistica.... poi senza caparra 'lancia pure la moto'?

                  Mh.... Forte se ci sarà... in bocca al lupo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    in un turno da 20 minuti capisci poco o nulla, quando facevano il masterbike prendevano la pista un paio di giorni, gomme uguale per tutti e via a girare tutto il giorno, li si che potresti capire le differenze
                    ma penso che sia più un discorso ludico.. mica test.... come dire ho provato queste moto e la meglio è.. per il bar o facebook va molto bene.


                    In 1 turno... capisce pochissimo anche gente abituata a provare tante moto, con tante gomme diverse e su piste diverse.. (giornalisti/tester)...

                    E' più per fare chiacchere da bar o sentirsi tester per un giorno secondo me....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh ma in un turno a occhio riesci a capire se ti garba o no, tipo quando provai la Panigale V2 capii dopo 2 curve che il bicilindrico non me lo sentivo.
                      Volendo uno potrebbe prenotarsi 3 turni con una e 2 turni con un'altra, in base alle sue preferenze strette, x dire

                      Il quesito era trovare un'indicazione di un costo medio a cui sareste interessati, non trovare un evento in cui dopo diverse prove ti preparino la moto su misura, quello sarebbe impossibile
                      Last edited by devilsss; 17-11-21, 09:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by devilsss View Post
                        considerando che Rossocorsa noleggia una vecchia RSV1000 a 1500€ al gg
                        considerando che 1 turno con Aprilia e Specialbike costa 80/120€ tutto compreso
                        Aprilia lo fa per farsi pubblicità, penso proprio che a quel prezzo ammortizzi a malapena le spese del noleggio pista, trasporto moto ed eventuali danni da cadute che se le aggiustano a poco prezzo ovviamente..ma ha il ritorno economico di quando il cliente la moto poi la compra.

                        Se un privato mette in piedi una roba simile, non ne ho idea di cosa gli tocchi far pagare il noleggio considerando ammortamento spese di acquisto moto, gomme e manutenzione regolare..​​​​​

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X