Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova moto per l inverno? Cross o motard?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova moto per l inverno? Cross o motard?

    Ciao a tutti chiedo un consiglio ai piu esperti. Che moto affiancare al mio s1000rr solo pista? Siccome d inverno non faccio nulla e anche d estate piu di 7/8 pistate non riesco a permettermi cercavo una moto divertente che non costasse troppo girarci. Avevo pensato ad un supermotard i costi di gestione sono alti? Oppure una moto da cross anche se mi spaventa non avendolo fatto mai. Il budget è intorno ai 3000 4000€. Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Bah bah, motard è più "vicino" alla velocità e lo puoi guidare anche con il ginocchio...
    Il cross ti fa un allenamento esagerato, ma devi rivoluzionare completamente il tuo stile di guida!

    Io personalmente faccio enduro e un pochino di cross!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si il motard mi ispira di piu però vorrei sapere di piu sui costi di gestione della moto, durata delle gomme. Sicuramente il cross è meno costoso ma meno propedeutico alla guida di una supersportiva. Anche se sono un fermone😂

      Comment


      • Font Size
        #4
        meno propedeutico rispetto al motard? non saprei... però a vedere i PRO pare che le strade siano 2 o flat track, tipo la Academy o Marquez... o prendersi una 300 4T tipo la Ninja o la Yamaha ed andare nei Kartodromi... la Academy usa delle PreGP se non erro, ma costano... secondo me potresti valutare anche queste 2 opzioni
        Last edited by Rix; 05-01-22, 12:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Flat non ho tracciati nei paraggi mi pare mentre per un 300 si ci avevo pensato e mi piacecl idea unica cosa per dei kartodromi dovrei fare piu strada ma non è un gran problema. Solo non so il costo tra gomme e altro quanto mi verrebbe a costare.
          Last edited by Teo97; 05-01-22, 18:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'accademy usa delle ohvale gp2, che sono delle minigp 12". Io personalmente per allenamento/divertimento a basso costo ho preso una pit motard 12". Rispetto a una minigp stai più comodo in sella e puoi guidarla tranquillamente in stile stradale. Ero anche io indirizzato su un motard, ma toccherebbe imparare un nuovo stile di guida e non ne avrei il tempo per le poche volte che la userei. Il cross non l'ho mai considerato, non avendolo mai fatto sarei ancora più indietro rispetto al motard...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Credo che alla fine andrò sul cross mi piacerebbe imparare anche per fare qualcosa di diverso tutto l anno tanto qui da me ci sono molte piste i costi di gestione sono bassi a sentire sul forum mi ci vorrà un po per imparare ma andare a girare tutti i fine settimana non è un problema. Tanto ho 2 3 piste a 20 minuti da me. L unica cosa che ancora mi tiene è solo un po la paura di farmi dei bei botti all inizio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per allenarmi in inverno ho preso un cross 250 4t. però non avendo nessuna esperienza con questa moto, mi limito a girare nei fettucciati, e fidati che fai un sacco di fiato e impari a controllare la moto in derapata quando apri e l anteriore quando si chiude. Ho provato a mettere su le gomme da flat track, però purtroppo in questo periodo c'è sempre molto fango e senza tassello faccio fatica.. Ma appena si stabilizza un po il tempo le rimonto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si si anche io volevo prendere un 250 4t anche non molto recente anche per vedere se mi piace anche perché almeno faccio un po di resistenza a magione sul passo del 1.18 piu di 7/8 giri con l 899 non riuscivo a fare con il bmw non oso immaginare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ti consiglio enduro o trial

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simo r1 View Post
                      Per allenarmi in inverno ho preso un cross 250 4t. però non avendo nessuna esperienza con questa moto, mi limito a girare nei fettucciati, e fidati che fai un sacco di fiato e impari a controllare la moto in derapata quando apri e l anteriore quando si chiude. Ho provato a mettere su le gomme da flat track, però purtroppo in questo periodo c'è sempre molto fango e senza tassello faccio fatica.. Ma appena si stabilizza un po il tempo le rimonto.
                      Grandissimo! Io faccio enduro e qualche volta cross! Ora sto partecipando all'Ice Trophy, un bel compromesso invernale!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiamma4 View Post

                        Grandissimo! Io faccio enduro e qualche volta cross! Ora sto partecipando all'Ice Trophy, un bel compromesso invernale!
                        Bello.. Deve essere molto divertente..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Teo97 View Post
                          Si si anche io volevo prendere un 250 4t anche non molto recente anche per vedere se mi piace anche perché almeno faccio un po di resistenza a magione sul passo del 1.18 piu di 7/8 giri con l 899 non riuscivo a fare con il bmw non oso immaginare
                          Occhio che il cross crea dipendenza
                          Le prime volte magari vacci la mattina presto con la pista tirata, perché se piena di canali fai fatica e non ti diverti (a meno che impari subito a usarli come si deve)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Simo r1 View Post

                            Bello.. Deve essere molto divertente..
                            Eccome se lo è! Partecipa anche tu, magari l'anno prossimo!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Teo97 View Post
                              Flat non ho tracciati nei paraggi mi pare mentre per un 300 si ci avevo pensato e mi piacecl idea unica cosa per dei kartodromi dovrei fare piu strada ma non è un gran problema. Solo non so il costo tra gomme e altro quanto mi verrebbe a costare.
                              non hai il pistino La Chiusa nelle tue zone?
                              potresti sia motard che un 300
                              io comunque mi alleno con cross

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X