Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ampliamento autodromo di Modena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ampliamento autodromo di Modena

    Qualcuno ha novità? L'anno scorso avevano detto che i lavori sarebbero partiti in autunno 2021 ma io non ho sentito nulla...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by vez1987 View Post
    Qualcuno ha novità? L'anno scorso avevano detto che i lavori sarebbero partiti in autunno 2021 ma io non ho sentito nulla...
    Con l'andazzo che c'è.. la vedo dura.. poi a modena... più che ampliamento... per farci girare moto da 200 cv.. dovrebbero rifarlo da zero.. dai..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Con l'andazzo che c'è.. la vedo dura.. poi a modena... più che ampliamento... per farci girare moto da 200 cv.. dovrebbero rifarlo da zero.. dai..
      Hai visto il progetto della nuova pista? non sembra male... verrebbe tipo Cremona
      Last edited by vez1987; 21-02-22, 10:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vez1987 View Post

        Hai visto il progetto della nuova pista? non sembra male... verrebbe tipo Cremona
        Ma... progetto o idea sogno?

        Servono pacche di soldi.... e solo anche per ARRIVARE all'autodromo.. dovrebbero rifare strade e altro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Ma... progetto o idea sogno?

          Servono pacche di soldi.... e solo anche per ARRIVARE all'autodromo.. dovrebbero rifare strade e altro...

          L'ultima notizia che ho è la presentazione del progetto al comune a Luglio 2021 https://www.modenatoday.it/attualita...mbre-2021.html





          questa era l'idea presentata nel progetto.

          Benchè quest'autodromo sia poco apprezzato dai motociclisti, è molto sfruttato dalle case automobilistiche della zona (sopratutto Maserati e Lamborghini) per eventi giornalistici e test. E' su loro richiesta che stanno portando avanti il progetto di ampliamento. Si vociferava anche che una di queste case fosse interessata ad acquistarlo una volta completati i lavori.
          Last edited by vez1987; 21-02-22, 12:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se mai dovesse acquistare la pista una casa automobilistica spero x voi che non faccia come Porsche/franciacorta ossia ciao ciao prove libere x i privati (sia auto che moto)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Se mai dovesse acquistare la pista una casa automobilistica spero x voi che non faccia come Porsche/franciacorta ossia ciao ciao prove libere x i privati (sia auto che moto)
              Il rischio c'è, però come dice Mito, con i 1000 di adesso non è il massimo girarci. Io ci andavo quando avevo il 600 ma ora che sono passato al 1000 ho smesso...

              Per me che abito a Modena è un peccato perchè è veramente comodo ed economico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vez1987 View Post


                L'ultima notizia che ho è la presentazione del progetto al comune a Luglio 2021 https://www.modenatoday.it/attualita...mbre-2021.html





                questa era l'idea presentata nel progetto.

                Benchè quest'autodromo sia poco apprezzato dai motociclisti, è molto sfruttato dalle case automobilistiche della zona (sopratutto Maserati e Lamborghini) per eventi giornalistici e test. E' su loro richiesta che stanno portando avanti il progetto di ampliamento. Si vociferava anche che una di queste case fosse interessata ad acquistarlo una volta completati i lavori.
                va bè ma che schifo sarebbe l'allungamento sarebbe rettilineo, stop, rettilineo, pista di prima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  va bè ma che schifo sarebbe l'allungamento sarebbe rettilineo, stop, rettilineo, pista di prima
                  beh dai il tratto più lento (diciamo l'omega) sarebbe rimosso e sostituito da un lungo curvone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vez1987 View Post

                    beh dai il tratto più lento (diciamo l'omega) sarebbe rimosso e sostituito da un lungo curvone
                    Si, ma stare 5-6 secondi col gas puntato non mi sembra entusiasmante..boh lo vedo come tratti da test auto al 100%

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vez1987 View Post

                      beh dai il tratto più lento (diciamo l'omega) sarebbe rimosso e sostituito da un lungo curvone
                      Il problema è che così facendo toglierebbero la parte più bella (le ultime 5/6 curve) da fare in moto, la prima parte del circuito e soprattutto il “cavatappino” è veramente brutta per le due ruote, ok per 250 e 400, ma il resto …..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi ha risposto l’autodromo: nessun lavoro effettuato e non si sa quando partiranno a farli

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X