Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proveliberemoto.it le date di aprile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Proveliberemoto.it le date di aprile

    Ciao a tutti ragazzi,

    Vi lascio qui tutte le date di prove libere disponibili su proveliberemoto.it per marzo/aprile 2022:

    - 27 Marzo Cremona Circuit (ULTIMI POSTI)

    - 2 Aprile Modena (ulitmi posti)

    - 18 Aprile (PASQUETTA IN PISTA A VARANO )

    - 19 Aprile Misano

    - 25 Aprile Misano

    - 25 Aprile Cremona (SOLD OUT)

    - 30 Aprile Tazio Nuvolari Cervesina


    Come di consueto è possibile attivare per tutte le giornate le opzioni di recupero pioggia e casco (per recuperare la giornata in caso di maltempo o imprevisti in un'altra qualsiasi tra quelle disponibili in calendario) e servizi come consegna in pista di gomme / caschi / tappeti moto, noleggi moto e pagamenti dilazionati.

    Info e prenotazioni qui https://www.proveliberemoto.it/32-pr...ack-day-aprile


  • Font Size
    #2
    ma 25 aprile a Misano, con che limite fonometrico si gira?

    (perchè questi giorni sò di per certo che ci sono stati grossi problemi e diverse pausa forzate..)
    Last edited by lc86; 25-03-22, 06:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lc86 View Post
      ma 25 aprile a Misano, con che limite fonometrico si gira?

      (perchè questo weekend sò di per certo che ci sono stati grossi problemi e diverse pausa forzate..)
      da quanto mi dissero i commissari lo scorso anno, il limite è sempre attivo (immagino ad esclusione di certi eventi tipo motogp o sbk) e mi pare sia 110DB sul CIRCUITO e viene misurato da dei sensori fissi lungo il precorso.
      Per questo motivo a volte fermano per qualche minuto perchè c'è una interpolazione DB/tempo di esposizione che non va superata.
      Di sicuro hanno i fonometri sempre pronti all'ingresso per fermare le moto troppo rumorose (mi pare oltre i 105DB)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah anche Misano?

        Ottimo... cavolo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lc86 View Post
          ma 25 aprile a Misano, con che limite fonometrico si gira?

          (perchè questo weekend sò di per certo che ci sono stati grossi problemi e diverse pausa forzate..)
          Dipende... non so da cosa.. io giro sempre aperto.. ma il dbkiller me lo tiro sempre dietro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            A Misano il limite è di 105DB per tutte le prove libere. Le deroghe sul rumore le danno solo in casi particolari di eventi federali quando fermano tanto è perchè sono presenti tanti piloti che si allenano con moto da gara che aimé ti portano a superare facilmente il limite!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post
              A Misano il limite è di 105DB per tutte le prove libere. Le deroghe sul rumore le danno solo in casi particolari di eventi federali quando fermano tanto è perchè sono presenti tanti piloti che si allenano con moto da gara che aimé ti portano a superare facilmente il limite!
              Però questo non è corretto verso chi é entro i limiti…..paga e per colpa di altri deve rimanere fermo.
              È anche vero che controllare tutti sarebbe impossibile….però le premoto3 e moto3 lo sappiamo già che non sono dentro al limite.

              Comment


              • Font Size
                #8
                essendo limite a fascia oraria, quando sforano non stanno fermi diversi minuti, ma ben di più.. (anche 34/45min di pausa forzata)

                lunedì, gente che conosco, nel turno piloti in una giornata ha fatto 9 giri totali,
                (tantè che poi hanno offerto di fargli fare un turno extra dalle 18 alle 18.20),

                farsi una trasferta del genere (per chi arriva da lontano) e poi non girare, magari neanche per colpa propria,
                visti i soldi ed il tempo spesi, ti girano un pochino..

                li o ci si mette a controllare tutti o resta abbastanza una pagliacciata, anche perchè il limite è 102db mi pare
                (105db al mugello) e tante moto anche con dbk rischiano di non rientrarci..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post

                  Però questo non è corretto verso chi é entro i limiti…..paga e per colpa di altri deve rimanere fermo.
                  È anche vero che controllare tutti sarebbe impossibile….però le premoto3 e moto3 lo sappiamo già che non sono dentro al limite.
                  Certo che non é corretto vedila anche da parte degli organizzatori chi ha soldi da spendere sono i piloti e sempre meno gli amatori... vedrai che a Misano con questo andazzo i piloti non potranno più girare durante le prove libere perchè tutti gli organizzatori saranno quasi obbligati a lasciarli fuori se vogliono lavorare bene. Il problema non sono solo le premoto3 e moto3 nelle ultime giornate neanche c'erano sono venuti tutti durante i test ufficiali infatti anche le 600ss danno lo stesso identico problema a livello acustico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lc86 View Post
                    essendo limite a fascia oraria, quando sforano non stanno fermi diversi minuti, ma ben di più.. (anche 34/45min di pausa forzata)

                    lunedì, gente che conosco, nel turno piloti in una giornata ha fatto 9 giri totali,
                    (tantè che poi hanno offerto di fargli fare un turno extra dalle 18 alle 18.20),

                    farsi una trasferta del genere (per chi arriva da lontano) e poi non girare, magari neanche per colpa propria,
                    visti i soldi ed il tempo spesi, ti girano un pochino..

                    li o ci si mette a controllare tutti o resta abbastanza una pagliacciata, anche perchè il limite è 102db mi pare
                    (105db al mugello) e tante moto anche con dbk rischiano di non rientrarci..
                    Oppure..... patti chiari e amicizia lunga..... NIENTE scarichi AMIOCCUGGINO e tutti con DB KILLER.... li tiri fuori ancora dalla fila....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      limite è 102 nelle prove libere normali. quando ci sono stato io al primo turno controllano all'ingresso se si ha db killer, se non lo vedono credo facciano fonometrica. Se non erro volendo puoi farla anche volontariamente e giri anche senza db.
                      Cmq scarichi completi che stanno nei 102 senza dbkiller esistono (spark ad esempio, anche su V4), quindi basta premunirsi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        limite è 102 nelle prove libere normali. quando ci sono stato io al primo turno controllano all'ingresso se si ha db killer, se non lo vedono credo facciano fonometrica. Se non erro volendo puoi farla anche volontariamente e giri anche senza db.
                        Cmq scarichi completi che stanno nei 102 senza dbkiller esistono (spark ad esempio, anche su V4), quindi basta premunirsi
                        Bhe certo, se vuoi girare a Misano devi prima spendere 2000€ di scarico...fai prima ad andare da altre parti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Bhe certo, se vuoi girare a Misano devi prima spendere 2000€ di scarico...fai prima ad andare da altre parti
                          Non devi spendere 2.000€, ti basta anche solo il terminale. Un amico è stato costretto a farlo sul suo Zxr 1000, con il completo era sempre fuori e con 400-500€ ha sostituito il terminale e via.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 4Moto.it View Post
                            Ciao a tutti ragazzi,

                            Vi lascio qui tutte le date di prove libere disponibili su proveliberemoto.it per marzo/aprile 2022:

                            - 27 Marzo Cremona Circuit (ULTIMI POSTI)

                            - 2 Aprile Modena (ulitmi posti)

                            - 18 Aprile (PASQUETTA IN PISTA A VARANO )

                            - 19 Aprile Misano

                            - 25 Aprile Misano

                            - 25 Aprile Cremona (SOLD OUT)

                            - 30 Aprile Tazio Nuvolari Cervesina


                            Come di consueto è possibile attivare per tutte le giornate le opzioni di recupero pioggia e casco (per recuperare la giornata in caso di maltempo o imprevisti in un'altra qualsiasi tra quelle disponibili in calendario) e servizi come consegna in pista di gomme / caschi / tappeti moto, noleggi moto e pagamenti dilazionati.

                            Info e prenotazioni qui https://www.proveliberemoto.it/32-pr...ack-day-aprile
                            Io vorrei tanto provare Misano 😍

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X