Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lancio curva 1 cremona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lancio curva 1 cremona

    Ciao purtroppo 12 giugno mi sono lanciato in curva 1 cremona mentre giravo allegramente sul 38 io fatto nulla moto abbastanza demolita , ora solo per fare 4 chiacchere .
    Errore sicuramente mio perche troppo stretto e ho pizzicato la giunzione cordolo asfalto ,ma ultimante hi sentito anche altri fare lo stesso e lanciarsi .
    Potrebbe essere che lo scalino creatosi cominci a diventare un problema o li proprio non bisogna andarci .
    A misano sui cordoli ci si va anche decisi e mai avuto problemi
    Ciao a tucc

  • Font Size
    #2
    Ciao. Li bisognerebbe capire a chi gira più veloce se Ci passano . Poi capire se sei passato con entrambe le ruote. O che. Per dire un amico a varano e a me stava succedendo uguale di salire solo con. Il posteriore è ancora un po cadevo . Detto questo
    che rapporti usi a cremona ? Visto che 750 ormai da come ho capito. Ognuno ha una sua rapportatura e mi riferisco anche in altri circuiti. .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non sono mai andato sul cordolo interno curva 1 anzi...
      forse hai anticipato troppo dopo il.traguardo...
      Io girando sul 38 non l ho mai fatto...dopo traguardo sto sul verde parte dx poi quando inizia il cordolo dx vado dentro sulla curva sx anche stando lontano aprendo tutto di quarta marcia....
      Bo...ma guardando i video di altri che girano il 36/37 il cordolo sx non lo toccano...🤔

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nervus View Post
        Ciao. Li bisognerebbe capire a chi gira più veloce se Ci passano . Poi capire se sei passato con entrambe le ruote. O che. Per dire un amico a varano e a me stava succedendo uguale di salire solo con. Il posteriore è ancora un po cadevo . Detto questo
        che rapporti usi a cremona ? Visto che 750 ormai da come ho capito. Ognuno ha una sua rapportatura e mi riferisco anche in altri circuiti. .
        Io pizzicato con l anteriore ma involontariamente...errore mio però in teoria non dovrebbe esserci un scalino cosi in negativo tra l altro ..per i rapporti io ho un k4 non so se è uguale ma uso 16 44 idealmente sarebbe meglio 45 ma a parte che non ho la corona ma penso che quello che guadagnerei da in parte lo perderei nell altra .. diciamo xhe ormai va bene cosi , altrimenti dovrei proprio stravolgere cbiando passo catena etc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by davegan View Post

          Io pizzicato con l anteriore ma involontariamente...errore mio però in teoria non dovrebbe esserci un scalino cosi in negativo tra l altro ..per i rapporti io ho un k4 non so se è uguale ma uso 16 44 idealmente sarebbe meglio 45 ma a parte che non ho la corona ma penso che quello che guadagnerei da in parte lo perderei nell altra .. diciamo xhe ormai va bene cosi , altrimenti dovrei proprio stravolgere cbiando passo catena etc
          Bhe certo le variabili possono essere parecchie. . Stato della gomma . . Etcc. Solitamente quando si cade di anteriore sono 2 le causa cause ho Sri arrivato un po troppo pinzato . Oppure in quel frangente. Magari volevi correggere la linea ed hai perso carico sull anteriore . Certo pur per parler . L importante è cercare di capire il perché e successo così da non ricapitarci .
          se bhe mi pare che originale la tua. Monti il 17.45 . Come la mia. Era solo mera curiosità grazie cmq .

          Comment


          • Font Size
            #6
            La moto danni ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nervus View Post

              Bhe certo le variabili possono essere parecchie. . Stato della gomma . . Etcc. Solitamente quando si cade di anteriore sono 2 le causa cause ho Sri arrivato un po troppo pinzato . Oppure in quel frangente. Magari volevi correggere la linea ed hai perso carico sull anteriore . Certo pur per parler . L importante è cercare di capire il perché e successo così da non ricapitarci .
              se bhe mi pare che originale la tua. Monti il 17.45 . Come la mia. Era solo mera curiosità grazie cmq .
              So perfettamente cos e successo ho sentito nettamente lo scalino prendere sotto l anteriore

              La moto perche la sistemo io e ho manualità e riesco a farmi tutto da solo se no era da buttare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by davegan View Post

                So perfettamente cos e successo ho sentito nettamente lo scalino prendere sotto l anteriore

                La moto perche la sistemo io e ho manualità e riesco a farmi tutto da solo se no era da buttare
                Bhe mi fai ricordare che quando fracchia si poteva ancora. Girare ho sentito la tua stessa sensazione più o meno alla curva 2 salito completamente sul cordolo ed ovviamente scivolata inevitabile . per la moto . Perlomeno saprai bene come rimetterla in forma. Con poca spesa e tempi brevi .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davegan View Post

                  So perfettamente cos e successo ho sentito nettamente lo scalino prendere sotto l anteriore

                  La moto perche la sistemo io e ho manualità e riesco a farmi tutto da solo se no era da buttare
                  Hai già la risposta...
                  Più che altro per non commettere ancora l errore valuta di ritardare un pelo l ingresso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cmq ho provato a farci caso questo weekend (e l'ho pure preso il cordolo in curva 1 un paio di volte, per sbaglio),
                    ma non ho sentito nulla di strano, per lo meno dove ci sono finito io..

                    ..mentre ho beccato altri gradini più secchi in altre curve..

                    ..diciamo che a cremona, a prescindere, resta meglio evitare i cordoli interni con le ruote..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lc86 View Post
                      Cmq ho provato a farci caso questo weekend (e l'ho pure preso il cordolo in curva 1 un paio di volte, per sbaglio),
                      ma non ho sentito nulla di strano, per lo meno dove ci sono finito io..

                      ..mentre ho beccato altri gradini più secchi in altre curve..

                      ..diciamo che a cremona, a prescindere, resta meglio evitare i cordoli interni con le ruote..
                      Credo che la 1 se la tagli completamente sul cordolo magari non avverti nulla , me se l anteriore va sulla giunzione longitudinalmente e con molto carico la caduta e inevitabile a meno che si riesce a fare come marquez a valencia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bene che tu stia bene.


                        Si la curva uno è parecchio gettonata.

                        Anche sulla vecchia pista però lo era, il mio ragazzo cadde là.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by davegan View Post

                          Credo che la 1 se la tagli completamente sul cordolo magari non avverti nulla , me se l anteriore va sulla giunzione longitudinalmente e con molto carico la caduta e inevitabile a meno che si riesce a fare come marquez a valencia
                          ah quello penso proprio di si,
                          ma credo che valga un pò per tutte le curve li a cremona..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao , si può succedere . Anche a me è capitato di perderla anticipando l’ingresso per errore . Lì si arriva veloci ed è facile fare bei danni 😪

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mely#13 View Post
                              Bene che tu stia bene.


                              Si la curva uno è parecchio gettonata.

                              Anche sulla vecchia pista però lo era, il mio ragazzo cadde là.
                              Si ...quando mi sono alzato con le mie gambe ho capito che mi era andata bene .. cacchio non finivo piu di rotolare ,per fortuna ho avuto coscienza di chiudere braccia e gambe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X