Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop KR o D213?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop KR o D213?

    Utilizzo i KR 120/70 195/65 da diversi anni e mi sembra che in questa misura stiano sparendo dai listini.
    Sono un amatore, nelle giornate a turni di solito sono nel turno veloci, a volte piloti e sono indeciso se indirizzarmi sui D213 Pro intagliate, che hanno misure standard 120/70 200/60, oppure sui nuovi gommoni slick KR 125/80 200/70.
    Cosa mi sapete dire? Ad esempio, per i KR 125/80 200/70, che termocoperte servono? io attualmenteho delle Thermaltecnology XXL e copro bene sia il 195/65 che anche quelle Dunlop strane che sono passate come il 200/65 o 205/60.
    Grazie a tutti per i consigli

  • Font Size
    #2
    Originally posted by riv View Post
    Utilizzo i KR 120/70 195/65 da diversi anni e mi sembra che in questa misura stiano sparendo dai listini.
    Sono un amatore, nelle giornate a turni di solito sono nel turno veloci, a volte piloti e sono indeciso se indirizzarmi sui D213 Pro intagliate, che hanno misure standard 120/70 200/60, oppure sui nuovi gommoni slick KR 125/80 200/70.
    Cosa mi sapete dire? Ad esempio, per i KR 125/80 200/70, che termocoperte servono? io attualmenteho delle Thermaltecnology XXL e copro bene sia il 195/65 che anche quelle Dunlop strane che sono passate come il 200/65 o 205/60.
    Grazie a tutti per i consigli
    Da tabella, il 120/70 ant del 213 ha lo stesso profilo del 125/80 del KR, così come il 200/60 del 213 è uguale al 205/60 del KR. Parlo di gomme dal 2020 in avanti. Idem pressioni target e temperature di termo (80-100°). Mi dicono che le ultime mescole KR siano uno step avanti rispetto alle corrispondenti 213 come grip, ma io non le ho provate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by riv View Post
      Utilizzo i KR 120/70 195/65 da diversi anni e mi sembra che in questa misura stiano sparendo dai listini.
      Sono un amatore, nelle giornate a turni di solito sono nel turno veloci, a volte piloti e sono indeciso se indirizzarmi sui D213 Pro intagliate, che hanno misure standard 120/70 200/60, oppure sui nuovi gommoni slick KR 125/80 200/70.
      Cosa mi sapete dire? Ad esempio, per i KR 125/80 200/70, che termocoperte servono? io attualmenteho delle Thermaltecnology XXL e copro bene sia il 195/65 che anche quelle Dunlop strane che sono passate come il 200/65 o 205/60.
      Grazie a tutti per i consigli
      Con le termocoperte Thermal Technology XXL copri tutto... le uso anche io.



      Prova i KR 109 e 108 se già usi KR....


      Per il discorso dimensioni..... per 'semplificare' i 213 GP Pro di Dunlop sono dei KR con gli intagli.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post

        Da tabella, il 120/70 ant del 213 ha lo stesso profilo del 125/80 del KR, così come il 200/60 del 213 è uguale al 205/60 del KR. Parlo di gomme dal 2020 in avanti. Idem pressioni target e temperature di termo (80-100°). Mi dicono che le ultime mescole KR siano uno step avanti rispetto alle corrispondenti 213 come grip, ma io non le ho provate
        Esattamente ... non occorre nemmeno fare circonferenza gomma....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io uso da sempre le 213, quest'anno passo probabilmente alle Kr semplicemente perché il mio amico ha fatto stock e quindi ha disponibilità. Anche perché a detta sua, che va forte e le ha usate entrambe, pare non esserci così tanta differenza.
          Forse la più significativa è che le Kr hanno un po' più bisogno di mantenere la temperatura.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Io uso da sempre le 213, quest'anno passo probabilmente alle Kr semplicemente perché il mio amico ha fatto stock e quindi ha disponibilità. Anche perché a detta sua, che va forte e le ha usate entrambe, pare non esserci così tanta differenza.
            Forse la più significativa è che le Kr hanno un po' più bisogno di mantenere la temperatura.
            Diciamo che che le KR strappano meno ovviamnete essendo SLICK e hai più appoggio di spalla.... specialmente KR109....

            Poi dipende sempre se si gira in 2.10 o 2.00 o 55 al Mugello.... ( con relativa moto messa bene di sospensioni e pilota che la sa usare)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quest' anno passo anch io dalle 213 alle kr ssp.
              MEscola 1 ant la tengo sempre e mi gioco il post con la 2 o la 1.
              Misure 125/80 190/55. Kr 109/108
              Con la termo post XXL copri tutto.
              ANteriore Dunlop kr una bomba a confronto del 213 che sinceramente non l ho mai trovato all altezza, ne ho provato varie mescole e poi per dire ho sempre usato kr anteriore e d213 post, con questo pacchetto siamo al top almeno su 600.
              Last edited by Teopanz; 24-01-23, 18:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teopanz View Post
                Quest' anno passo anch io dalle 213 alle kr ssp.
                MEscola 1 ant la tengo sempre e mi gioco il post con la 2 o la 1.
                Misure 125/80 190/55. Kr 109/108
                Con la termo post XXL copri tutto.
                ANteriore Dunlop kr una bomba a confronto del 213 che sinceramente non l ho mai trovato all altezza, ne ho provato varie mescole e poi per dire ho sempre usato kr anteriore e d213 post, con questo pacchetto siamo al top almeno su 600.
                Hai trovato così tanta differenza sull'anteriore? A me già il 213 sembra bello piantato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Hai trovato così tanta differenza sull'anteriore? A me già il 213 sembra bello piantato.
                  Si il kr ant. secondo me è un altra gomma non come il 213....non so cosa dire a me il kr anche in misura 120/70 mi dà più stabilità....non che il 213 non ne ha...ma semplicemente mi dà più confidenza...
                  ​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Teopanz View Post
                    Quest' anno passo anch io dalle 213 alle kr ssp.
                    MEscola 1 ant la tengo sempre e mi gioco il post con la 2 o la 1.
                    Misure 125/80 190/55. Kr 109/108
                    Con la termo post XXL copri tutto.
                    ANteriore Dunlop kr una bomba a confronto del 213 che sinceramente non l ho mai trovato all altezza, ne ho provato varie mescole e poi per dire ho sempre usato kr anteriore e d213 post, con questo pacchetto siamo al top almeno su 600.
                    E' un passo che pensavo di fare anche io sul mio 750, ma alla fine resterò con le D213 anche per quest'anno visto che ne ho alcune da finire. Anteriore MS1 sempre , posteriore MS4 (da finire) ad inizio stagione e poi MS2.
                    La MS2 dei KR SSP è paragonabile alla MS2 delle D213?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Centa87 View Post

                      E' un passo che pensavo di fare anche io sul mio 750, ma alla fine resterò con le D213 anche per quest'anno visto che ne ho alcune da finire. Anteriore MS1 sempre , posteriore MS4 (da finire) ad inizio stagione e poi MS2.
                      La MS2 dei KR SSP è paragonabile alla MS2 delle D213?
                      La 1 delle ssp...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se dovesse servire queste sono le misure delle gomme!!





                        Comment

                        X
                        Working...
                        X