Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime volte in pista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Meglio avere 100 occhi .... E considerare che il motociclista è sempre la parte debole .. attenzione ... Non è importante non farsi male ..non avere ragione
    Si certo bisogna sempre prevedere quello che faranno gli altri ma a volte ti ritrovi in situazioni non prevedibili (tipo uno che ha provato a fare inversione a u di punto in bianco in una strada pericolosa, senza neanche accostare e guardare)... Però non sono d'accordo... L'importante è non farsi male, a prescindere dalla ragione o dal torto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Roby_Mototelling View Post

Si certo bisogna sempre prevedere quello che faranno gli altri ma a volte ti ritrovi in situazioni non prevedibili (tipo uno che ha provato a fare inversione a u di punto in bianco in una strada pericolosa, senza neanche accostare e guardare)... Però non sono d'accordo... L'importante è non farsi male, a prescindere dalla ragione o dal torto
      Mille occhi .. le gambe rotte fanno male ..

Comment

• Font Size
        Vero , bisogna stare attenti sempre

Comment

• Font Size

Mille occhi .. le gambe rotte fanno male ..
          Vero, anche con i monopattini

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele68 View Post

Lele mi hai fatto morire con questa

Comment

• Font Size

Quelli con il monopattino sono dei pazzi spericolati 😱

Comment

• Font Size
                Il mio approccio alla moto sportiva è stato..tardivo, a dir poco....​​​​​… a 35 anni…

da ragazzo, dopo le solite esperienze dell’epoca ;
                il Ciao, poi il vespone 125..gli amici appena più giovani con i primi Cagiva Sst arrivarono subito dopo..e che battaglie con le pedane per terra per stargli dietro..
                Poi mi dedicai alle moto da enduro..la prima Dakar e il mito del deserto ci affascinava ..
                Una sola volta, per caso, feci un giro, che mi dette una botta di adrenalina inaspettata , su un Malanca OB one h20.., ma passo’ rapidamente nel dimenticatoio..e allora via (sulla mia Elefant 650, poi sulla Yamaha Xt 600 ), in giro per il mondo, fino si confini della Siria..proprio lì dove adesso la terra ha tremato forte!
                Poi un incidente con un PE 200 in cui mia moglie perse la milza, mi ha allontanato per un po’ di anni dalle due ruote..poi la figlia, il lavoro..gli anni passano veloci..
                nel 1998 però la voglia ebbe il sopravvento , e naturalmente mi ripresi una ..enduro usata:una Dominator 650.
                dopo pochi mesi però, grazie anche a un amico che mi fece provare brevemente un cbr 600 e ad un sacco di risate coinvolgenti leggendo una nuova rivista curata da un branco di pazzi ( Superwheels), mi decisi ad affiancare alla Tt600 r ( con cui avevo sostituito nel frattempo la Dominator) un Cbr 600 usato .
                il passo fu breve..partecipai a una APRILIA DAYS a Magione 1998 per provare la nuovissima RSV mille e dopo pochi mesi spicciai le due moto ( TT e CBR) per una RsV mod. 99 nuova di pacca

Quella a Magione e’ stata la mia prima esperienza.

Poi l’anno dopo, credo il 2000, girai sul circuito di Misano antiorario ( bellissime le curve del carro in accelerazione ​​​​​​) e
                la mia prima al Mugello pochi mesi dopo.
                una pausa..poi il cambio moto col cbr 954 del 2002 ,e ancora una volta il Mugello..
                altra pausa dalla pista , cambio moto con la R1 2004 , un uscita a Vallelunga , poi l’iscrizione a Daidegas , le tante modifiche sulla scia dei consigli di Abezze, e infine ..il
                NURBURGRING

due anni consecutivi con la Yamaha(2005/2006) più una volta con la mia nuovissima Ducati 1098s..
                uscite singole nell’anno, ma per 3/4 gg consecutivi!!!
                E’ un posto abbastanza pericoloso, ma se viaggi al 90% ti dà delle emozioni che non ho ritrovato in nessuna pista del mondo.
                Poi Un altra uscita con la Ducati a Rijeka , ma la scoperta della MTB,e della bici in genere mi ha convinto a vendere la moto.
                Lunga pausa di riflessione durata fino al.2022 e il rientro nel mondo super sport ancora con la Aprilia.
                il resto più o meno lo sapete..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alone View Post
                  Il mio approccio alla moto sportiva è stato..tardivo, a dir poco....​​​​​… a 35 anni…

da ragazzo, dopo le solite esperienze dell’epoca ;
                  il Ciao, poi il vespone 125..gli amici appena più giovani con i primi Cagiva Sst arrivarono subito dopo..e che battaglie con le pedane per terra per stargli dietro..
                  Poi mi dedicai alle moto da enduro..la prima Dakar e il mito del deserto ci affascinava ..
                  Una sola volta, per caso, feci un giro, che mi dette una botta di adrenalina inaspettata , su un Malanca OB one h20.., ma passo’ rapidamente nel dimenticatoio..e allora via (sulla mia Elefant 650, poi sulla Yamaha Xt 600 ), in giro per il mondo, fino si confini della Siria..proprio lì dove adesso la terra ha tremato forte!
                  Poi un incidente con un PE 200 in cui mia moglie perse la milza, mi ha allontanato per un po’ di anni dalle due ruote..poi la figlia, il lavoro..gli anni passano veloci..
                  nel 1998 però la voglia ebbe il sopravvento , e naturalmente mi ripresi una ..enduro usata:una Dominator 650.
                  dopo pochi mesi però, grazie anche a un amico che mi fece provare brevemente un cbr 600 e ad un sacco di risate coinvolgenti leggendo una nuova rivista curata da un branco di pazzi ( Superwheels), mi decisi ad affiancare alla Tt600 r ( con cui avevo sostituito nel frattempo la Dominator) un Cbr 600 usato .
                  il passo fu breve..partecipai a una APRILIA DAYS a Magione 1998 per provare la nuovissima RSV mille e dopo pochi mesi spicciai le due moto ( TT e CBR) per una RsV mod. 99 nuova di pacca

Quella a Magione e’ stata la mia prima esperienza.

Poi l’anno dopo, credo il 2000, girai sul circuito di Misano antiorario ( bellissime le curve del carro in accelerazione ​​​​​​) e
                  la mia prima al Mugello pochi mesi dopo.
                  una pausa..poi il cambio moto col cbr 954 del 2002 ,e ancora una volta il Mugello..
                  altra pausa dalla pista , cambio moto con la R1 2004 , un uscita a Vallelunga , poi l’iscrizione a Daidegas , le tante modifiche sulla scia dei consigli di Abezze, e infine ..il
                  NURBURGRING

due anni consecutivi con la Yamaha(2005/2006) più una volta con la mia nuovissima Ducati 1098s..
                  uscite singole nell’anno, ma per 3/4 gg consecutivi!!!
                  E’ un posto abbastanza pericoloso, ma se viaggi al 90% ti dà delle emozioni che non ho ritrovato in nessuna pista del mondo.
                  Poi Un altra uscita con la Ducati a Rijeka , ma la scoperta della MTB,e della bici in genere mi ha convinto a vendere la moto.
                  Lunga pausa di riflessione durata fino al.2022 e il rientro nel mondo super sport ancora con la Aprilia.
                  il resto più o meno lo sapete..
                  Cavolo hai fatto un sacco di cose! Complimenti!!! Bello anche che tu non abbia mai mollato del tutto, cosa non facile soprattutto quando c'è di mezzo un brutto incidente😢 e poi nurburgring... Wow!! È una pista ambigua per me, da una parte mi piacerebbe provarla, dall'altra mi terrorizza😱 ora quindi porti avanti sia la passione della bici che della moto? E vai solo in pista o anche su strada?

Comment

• Font Size
                    Cerco di..fare tutto,
                    ma è sempre più difficile, xche’ la bici richiede molta dedizione e tempo, altrimenti arranchi come faccio ultimamente ​​​​​​..e il tempo libero è sempre il solito, da dividere fra le passioni e ,giustamente , la vita familiare.

Comment

• Font Size

Grazie! Ho lavorato tanto sulla tecnica, ora devo solo capire come andare forte😅🙈 che bello, vado subito a leggere il tuo racconto!!!
                      Basta frenare tardi .. accelerare presto ed essere veloci in curva

Comment

• Font Size

Maledetto .. non guidavo io cmq

Comment

• Font Size

Quelli con il monopattino sono dei pazzi spericolati 😱
                          Citofonare Elisa Gregori ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TTURBOJJ View Post

Lele mi hai fatto morire con questa
                            Maledetto .. io tra poco ci morivo davvero

Comment

• Font Size

Basta frenare tardi .. accelerare presto ed essere veloci in curva
                              Cavolo hai ragione!! Ma perché non ci ho pensato prima? 😂😂

Comment

• Font Size

Cavolo hai ragione!! Ma perché non ci ho pensato prima? 😂😂
                                Beh, all'atto pratico Davide ha ragione!

Battute a parte, la confidenza la si trova facendo un sacco di KM in pista e cercando di abbattere le barriere psicologiche personali (tu mi pare di capire che sei psicologa, quindi sei pure avvantaggiata ). Spostare il punto di frenata 5 metri più avanti, iniziare ad accelerare 5 metri prima, entrare in curva con 5 km/h in più... per andare più forte devi fare questo.
                                E fare questo significa uscire dalla tua "comfort zone" in cui senti di avere il controllo al 100% , provare ad azzardare e capire se riesci comunque a gestire la cosa...un passo alla volta fin quando arrivi al tuo limite.

Comment

X
                                Working...
                                X