Originally posted by Centa87
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prime volte in pista!
Collapse
X
-
Pensarlo è facile.... è farlo mentre guidi..Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Cavolo hai ragione!! Ma perché non ci ho pensato prima? 😂😂
Per tante cose ti devi VIOLENTARE psicologicamente.. e tu che sei del settore lo sai..
Spesso le cose riesci a farle quando vai oltre al tuo limite mentale.. per azzardo o esperienza.. e dici 'ah ok, non mi sono ucciso'
Comment
-
Ti dò altra perla di saggezza.... due anzi se vuoi.. MOTORCYCLE RELATED....Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Eh sì hai ragione, facile a dirsi ma non a farsi😂 sono convinta che con la pratica migliorerò di volta in volta 😉 un po' per gradi riuscirò a sbloccarmi!
1. per andare forte.. devi consumare gomme e benzina... girare girare girare.. chi vedi che va forte... ha fatto queste due cose che ho detto
2. per andare forte in moto servono 3 cose.... SOLDI, SOLDI e SOLDI
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2021
- 4686
- 29
- Femmina
- 6,811
- Milano
- Psicologa Psicoterapeuta
- Honda CBR600RR
- Send PM
Hai ragione 😢 in realtà ho acquisito sufficiente tecnica e feeling con la moto per andare arzilla e scorrevole su strada in tutta sicurezza quindi per quello posso ritenermi soddisfatta ma quando si parla di pista... Sono ancora una lumachina e voglio assolutamente migliorare 😉 dovrò fare come dite e spingermi oltre i miei limiti (soprattutto mentali) sperando di non fare cavolate😂 bisogna andare per gradi... Non vedo l'ora di tornarci per questo!!Originally posted by mito22 View Post
Ti dò altra perla di saggezza.... due anzi se vuoi.. MOTORCYCLE RELATED....
1. per andare forte.. devi consumare gomme e benzina... girare girare girare.. chi vedi che va forte... ha fatto queste due cose che ho detto
2. per andare forte in moto servono 3 cose.... SOLDI, SOLDI e SOLDI
- Likes 1
Comment
-
E serve anche tanto tempo libero per poter girare , purtroppo quando si passa una certa età , con lavoro famiglia e conti da far quadrare è sempre complicato
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2021
- 4686
- 29
- Femmina
- 6,811
- Milano
- Honda CBR600RR
- Send PM
Eh ogni fase evolutiva ha le sue difficoltà! Prima hai tanto tempo ma pochi soldi, poi hai pochi soldi e poco tempo, poi tanti soldi ma non il tempo😩 insomma... Che noia!!!😂 Nella prossima vita voglio essere un'ereditiera con tanto tempo liberoOriginally posted by marcokawa41 View PostE serve anche tanto tempo libero per poter girare , purtroppo quando si passa una certa età , con lavoro famiglia e conti da far quadrare è sempre complicato
- Likes 1
Comment
-
La cosa più difficile non è frenare 10 mt dopo, ma farlo senza andare nel panicoOriginally posted by Roby_Mototelling View Post
Hai ragione 😢 in realtà ho acquisito sufficiente tecnica e feeling con la moto per andare arzilla e scorrevole su strada in tutta sicurezza quindi per quello posso ritenermi soddisfatta ma quando si parla di pista... Sono ancora una lumachina e voglio assolutamente migliorare 😉 dovrò fare come dite e spingermi oltre i miei limiti (soprattutto mentali) sperando di non fare cavolate😂 bisogna andare per gradi... Non vedo l'ora di tornarci per questo!!
Se vai nel panico ti irrigidisci e vai per funghi, se sei rilassato ti rendi conto che basta inserire un po' più velocemente e ci stai uguale.... anzi, potevi frenare anche dopo
Come dice Mito nel punto 1, chi va forte è perché ha girato tanto e magari con le persone giuste che gli hanno insegnato.
Come ogni disciplina richiede costanza e dedizione... poi ci sono i fenomeni, ma noi consideriamoci persone normali.
Io per esempio vado in pista dal 2013, ma in questi 10 anni ho fatto in totale 27 giornate in moto... inutile dire che sono un fermone! Già sono soddisfatto di stare nella prima metà di classifica durante le giornate di prove, anche se mi piacerebbe stare nel primo "quarto" di classifica.
Un ragazzo che conosco e che si stava allenando per iniziare a correre, nel 2021 ha girato da Marzo ad Ottobre con una media di 3 pistate al mese (oltre 20 date).... capisci che se ha iniziato ad andare forte un motivo c'è.
Ah, e se ti chiedi perché non mi sono fatto anche io 20 giornate in un anno, trovi la risposta sempre nel messaggio qui sopra al punto 2 : SOLDI
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2021
- 4686
- 29
- Femmina
- 6,811
- Milano
- Honda CBR600RR
- Send PM
Si non c'è altro modo se non fare tanta esperienza e imparare da quelli più bravi! I soldi sono sempre un brutto impedimento ma bisogna essere felici di quello che si riesce a fare con ciò che si ha! La frenata effettivamente non è da sottovalutare, al Tazio ho provato a staccare sempre più lontano e forte ad ogni giro poi una volta ho sentito l'anteriore bloccarsi ma per fortuna avevo ampio margine e non è successo nulla 😅 come dici tu non bisogna farsi prendere dal panico ma è anche una questione di istinto (di sopravvivenza) e non è facile forzarloOriginally posted by Centa87 View Post
La cosa più difficile non è frenare 10 mt dopo, ma farlo senza andare nel panico
Se vai nel panico ti irrigidisci e vai per funghi, se sei rilassato ti rendi conto che basta inserire un po' più velocemente e ci stai uguale.... anzi, potevi frenare anche dopo
Come dice Mito nel punto 1, chi va forte è perché ha girato tanto e magari con le persone giuste che gli hanno insegnato.
Come ogni disciplina richiede costanza e dedizione... poi ci sono i fenomeni, ma noi consideriamoci persone normali.
Io per esempio vado in pista dal 2013, ma in questi 10 anni ho fatto in totale 27 giornate in moto... inutile dire che sono un fermone! Già sono soddisfatto di stare nella prima metà di classifica durante le giornate di prove, anche se mi piacerebbe stare nel primo "quarto" di classifica.
Un ragazzo che conosco e che si stava allenando per iniziare a correre, nel 2021 ha girato da Marzo ad Ottobre con una media di 3 pistate al mese (oltre 20 date).... capisci che se ha iniziato ad andare forte un motivo c'è.
Ah, e se ti chiedi perché non mi sono fatto anche io 20 giornate in un anno, trovi la risposta sempre nel messaggio qui sopra al punto 2 : SOLDI
Comment
-
No le cavolate con la moto non si devono fare,..... rischiosetto farle...Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Hai ragione 😢 in realtà ho acquisito sufficiente tecnica e feeling con la moto per andare arzilla e scorrevole su strada in tutta sicurezza quindi per quello posso ritenermi soddisfatta ma quando si parla di pista... Sono ancora una lumachina e voglio assolutamente migliorare 😉 dovrò fare come dite e spingermi oltre i miei limiti (soprattutto mentali) sperando di non fare cavolate😂 bisogna andare per gradi... Non vedo l'ora di tornarci per questo!!
Io parlavo di PISTA eh.... su strada si va piano e si pascola.....
Comment
-
Io quando forzo... non che vada in panico ma 'oddio sono fuori' lo ho abbastanza veloce...Originally posted by Centa87 View Post
La cosa più difficile non è frenare 10 mt dopo, ma farlo senza andare nel panico
Certo... chi ha la moto da pista.. e ha budget... fa un 15-20 giornate o anche di più.... all'anno...
Ovvio che se vai al mugello 3 volte al mese.. avoja come cali coi tempi.. se ci vai 1 volta all'anno e magari la domenica sera devi caricare.. fare 400 km e la mattina dopo essere in ufficio... più difficilotto!
- Likes 1
Comment
-
Ah si? Ma a parte sulle cartoline e su IG.... dici davvero?Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Eh ogni fase evolutiva ha le sue difficoltà! Prima hai tanto tempo ma pochi soldi, poi hai pochi soldi e poco tempo, poi tanti soldi ma non il tempo😩 insomma... Che noia!!!😂 Nella prossima vita voglio essere un'ereditiera con tanto tempo libero
Sposa uno ricco... sai mai!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2021
- 4686
- 29
- Femmina
- 6,811
- Milano
- Honda CBR600RR
- Send PM
Si assolutamente, parlavo di spingermi oltre i limiti in pista!!! La strada è già rischiosa di suo senza che ci metta il mioOriginally posted by mito22 View Post
No le cavolate con la moto non si devono fare,..... rischiosetto farle...
Io parlavo di PISTA eh.... su strada si va piano e si pascola.....
Comment
-
Basta girare e consumare gomme e fare quello che ci si sente.. nessuno è nato IMBARATO e chi va forte ha solo speso tanti soldi..Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Si assolutamente, parlavo di spingermi oltre i limiti in pista!!! La strada è già rischiosa di suo senza che ci metta il mio
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2021
- 4686
- 29
- Femmina
- 6,811
- Milano
- Honda CBR600RR