Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se si dovesse organizzare un campionato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fateci sapere qualcosa di concreto, che ? il momento giusto per organizzarsi per il 2007!

Comment

• Font Size
      io sarei per
      600 stk
      1000 stk
      125 sp

e sidecar

Comment

• Font Size
        benzina a 102 ottani? e che me ne faccio?
        il mio trattore v? anche a olio combustibile

Comment

• Font Size
          sar? un utopia, ma se si volesse veramente fare un campionato "parellelo" dedicato a non professionisti con probabili limiti di budget.... le categorie le farei in base al rapporto peso/potenza... non in base alla cilindrata.

so che sarebbe difficile da fare ma allora si che si aprirebbero le porte a un confronto che faccia risaltare le qualit? del driver e non del mezzo...

che ne so, ad esempio
          3 categorie...
          moto+pilota/cv alla ruota

sopra i 3 kg a cv
          tra tre e 2 kg a cavallo
          sotto i 2 kg a cavallo

prima e dopo la gara vengono pesati moto + pilota in ordine di marcia senza benza e con tutto abbigliamento addosso
          e viene misurata al banco prova la potenza alla ruota

e si fanno le categorie...
          in questo modo potresti vedere un vecchio 750 correre con un nuovo 600... e almeno a motore se la giocano...

oppure un ducati 2 valvole 900 che corre con i 600 ss.... sarebbe inutile farlo correre contro le rsv1000

sar? utopia....

Comment

• Font Size
            Io ? una vita che lo dico!

Io dividerei le categorie per potenza, mettendo come potenza massima quella della moto "di riferimento" con solo lo scarico, per? il problema ? il banco... certo basterebbe uno sponsor del settore...

Comment

• Font Size
              se ci fosse il banco prova (quelli di special mag ad esempio o di FBF) il problema moto di riferimento si elimina... basta indicare un peso e una potenza... e finito

Comment

• Font Size
                Il peso per me non va bene, troppo complicato trovare un rapporto nella preparazione, l'importante ? pareggiare le potenze, ? quello che conta e sopratutto costa, la ciclistica e allegerimenti vari bene o male ci sono in tutte le moto da pista.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NatZan
                  sar? un utopia, ma se si volesse veramente fare un campionato "parellelo" dedicato a non professionisti con probabili limiti di budget.... le categorie le farei in base al rapporto peso/potenza... non in base alla cilindrata.

so che sarebbe difficile da fare ma allora si che si aprirebbero le porte a un confronto che faccia risaltare le qualit? del driver e non del mezzo...

che ne so, ad esempio
                  3 categorie...
                  moto+pilota/cv alla ruota

sopra i 3 kg a cv
                  tra tre e 2 kg a cavallo
                  sotto i 2 kg a cavallo

prima e dopo la gara vengono pesati moto + pilota in ordine di marcia senza benza e con tutto abbigliamento addosso
                  e viene misurata al banco prova la potenza alla ruota

e si fanno le categorie...
                  in questo modo potresti vedere un vecchio 750 correre con un nuovo 600... e almeno a motore se la giocano...

oppure un ducati 2 valvole 900 che corre con i 600 ss.... sarebbe inutile farlo correre contro le rsv1000

sar? utopia....
                  Natale ? utopia ma ? una proposta importante... si deve mettere tutti ad armi il + uguali possibile per invogliare anche chi non ha mai corso a fare questa fantastica esperienza senza essere "umiliato" dalla tecnnologia e dai soldi... solo il manico deve far la differenza!!
                  Continuate a fare proposte, il grande WM e lo zio "M" vi ascoltano!!

Comment

• Font Size
                    Giornate di prove libere per i partecipanti del trofeo a prezzo "di realizzo" , magari una per pista?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by P A N I Z Z
                      Giornate di prove libere per i partecipanti del trofeo a prezzo "di realizzo" , magari una per pista?
                      ... anche questa ? buona ma, visto che i conti dovranno "tornare" a chi organizza, datevi tutti da fare per trovare sponsor... per tutti (cio? per il campionato!!)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by P A N I Z Z
                        Il peso per me non va bene, troppo complicato trovare un rapporto nella preparazione, l'importante ? pareggiare le potenze, ? quello che conta e sopratutto costa, la ciclistica e allegerimenti vari bene o male ci sono in tutte le moto da pista.

non direi... girare con un gsx-r 1100 del 95 tutto originale con 136 cv alla ruota e girare con un r6 2006 superpreparato con gli stessi cavalli ma 100 kg in meno... non ? la stessa cosa...

il fatto che sia troppo complicato non direi... basterebbe pesare la moto e misurare i cv.... finito...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luckygio
                          gi?!!!!!pure iooooooooooooooooo

ok...allora arrivo seconda ....ALESSIAAAAAAAAAAAAAAAAA

beh col CBR di sicuro nn mi iscrivo... e cmq anche con una moto migliore mi farei ridere dietro quindi al massimo mi metto a disposizione per lavoretti di segreteria e nn si fraintenda!

Comment

• Font Size
                            ..quale segreteria
                            ..tu corri e come ales? mademosielle

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Parigina
                              beh col CBR di sicuro nn mi iscrivo... e cmq anche con una moto migliore mi farei ridere dietro quindi al massimo mi metto a disposizione per lavoretti di segreteria e nn si fraintenda!
                              io ho frainteso subito

al?...abbiamo bisogno di una segretaria mercoledi sera...vieni vero?
                              http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=236971

Comment

• Font Size
                                Originally posted by NatZan
                                non direi... girare con un gsx-r 1100 del 95 tutto originale con 136 cv alla ruota e girare con un r6 2006 superpreparato con gli stessi cavalli ma 100 kg in meno... non ? la stessa cosa...

il fatto che sia troppo complicato non direi... basterebbe pesare la moto e misurare i cv.... finito...
                                La proposta del rapporto peso/potenza la trovo interessante soprattutto per chi ha un vtr sp1 non bombardato che pesa circa 8.000 ton
                                Per? dopo aver messo le moto al banco ad inizio campionato, come si fa ad evitare che qualcuno "ciuli nel manico" dopo?

Comment

X
                                Working...
                                X