Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se si dovesse organizzare un campionato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Fateci sapere qualcosa di concreto, che ? il momento giusto per organizzarsi per il 2007!

    Comment


    • Font Size
      #122
      io sarei per
      600 stk
      1000 stk
      125 sp



















      e sidecar

      Comment


      • Font Size
        #123
        benzina a 102 ottani? e che me ne faccio?
        il mio trattore v? anche a olio combustibile

        Comment


        • Font Size
          #124
          sar? un utopia, ma se si volesse veramente fare un campionato "parellelo" dedicato a non professionisti con probabili limiti di budget.... le categorie le farei in base al rapporto peso/potenza... non in base alla cilindrata.


          so che sarebbe difficile da fare ma allora si che si aprirebbero le porte a un confronto che faccia risaltare le qualit? del driver e non del mezzo...


          che ne so, ad esempio
          3 categorie...
          moto+pilota/cv alla ruota

          sopra i 3 kg a cv
          tra tre e 2 kg a cavallo
          sotto i 2 kg a cavallo

          prima e dopo la gara vengono pesati moto + pilota in ordine di marcia senza benza e con tutto abbigliamento addosso
          e viene misurata al banco prova la potenza alla ruota

          e si fanno le categorie...
          in questo modo potresti vedere un vecchio 750 correre con un nuovo 600... e almeno a motore se la giocano...

          oppure un ducati 2 valvole 900 che corre con i 600 ss.... sarebbe inutile farlo correre contro le rsv1000


          sar? utopia....

          Comment


          • Font Size
            #125
            Io ? una vita che lo dico!

            Io dividerei le categorie per potenza, mettendo come potenza massima quella della moto "di riferimento" con solo lo scarico, per? il problema ? il banco... certo basterebbe uno sponsor del settore...

            Comment


            • Font Size
              #126
              se ci fosse il banco prova (quelli di special mag ad esempio o di FBF) il problema moto di riferimento si elimina... basta indicare un peso e una potenza... e finito

              Comment


              • Font Size
                #127
                Il peso per me non va bene, troppo complicato trovare un rapporto nella preparazione, l'importante ? pareggiare le potenze, ? quello che conta e sopratutto costa, la ciclistica e allegerimenti vari bene o male ci sono in tutte le moto da pista.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by NatZan
                  sar? un utopia, ma se si volesse veramente fare un campionato "parellelo" dedicato a non professionisti con probabili limiti di budget.... le categorie le farei in base al rapporto peso/potenza... non in base alla cilindrata.


                  so che sarebbe difficile da fare ma allora si che si aprirebbero le porte a un confronto che faccia risaltare le qualit? del driver e non del mezzo...


                  che ne so, ad esempio
                  3 categorie...
                  moto+pilota/cv alla ruota

                  sopra i 3 kg a cv
                  tra tre e 2 kg a cavallo
                  sotto i 2 kg a cavallo

                  prima e dopo la gara vengono pesati moto + pilota in ordine di marcia senza benza e con tutto abbigliamento addosso
                  e viene misurata al banco prova la potenza alla ruota

                  e si fanno le categorie...
                  in questo modo potresti vedere un vecchio 750 correre con un nuovo 600... e almeno a motore se la giocano...

                  oppure un ducati 2 valvole 900 che corre con i 600 ss.... sarebbe inutile farlo correre contro le rsv1000


                  sar? utopia....
                  Natale ? utopia ma ? una proposta importante... si deve mettere tutti ad armi il + uguali possibile per invogliare anche chi non ha mai corso a fare questa fantastica esperienza senza essere "umiliato" dalla tecnnologia e dai soldi... solo il manico deve far la differenza!!
                  Continuate a fare proposte, il grande WM e lo zio "M" vi ascoltano!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Giornate di prove libere per i partecipanti del trofeo a prezzo "di realizzo" , magari una per pista?

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by P A N I Z Z
                      Giornate di prove libere per i partecipanti del trofeo a prezzo "di realizzo" , magari una per pista?
                      ... anche questa ? buona ma, visto che i conti dovranno "tornare" a chi organizza, datevi tutti da fare per trovare sponsor... per tutti (cio? per il campionato!!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by P A N I Z Z
                        Il peso per me non va bene, troppo complicato trovare un rapporto nella preparazione, l'importante ? pareggiare le potenze, ? quello che conta e sopratutto costa, la ciclistica e allegerimenti vari bene o male ci sono in tutte le moto da pista.

                        non direi... girare con un gsx-r 1100 del 95 tutto originale con 136 cv alla ruota e girare con un r6 2006 superpreparato con gli stessi cavalli ma 100 kg in meno... non ? la stessa cosa...

                        il fatto che sia troppo complicato non direi... basterebbe pesare la moto e misurare i cv.... finito...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Luckygio
                          gi?!!!!!pure iooooooooooooooooo


                          ok...allora arrivo seconda ....ALESSIAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          beh col CBR di sicuro nn mi iscrivo... e cmq anche con una moto migliore mi farei ridere dietro quindi al massimo mi metto a disposizione per lavoretti di segreteria e nn si fraintenda!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            ..quale segreteria
                            ..tu corri e come ales? mademosielle

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Parigina
                              beh col CBR di sicuro nn mi iscrivo... e cmq anche con una moto migliore mi farei ridere dietro quindi al massimo mi metto a disposizione per lavoretti di segreteria e nn si fraintenda!
                              io ho frainteso subito

                              al?...abbiamo bisogno di una segretaria mercoledi sera...vieni vero?
                              http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=236971

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by NatZan
                                non direi... girare con un gsx-r 1100 del 95 tutto originale con 136 cv alla ruota e girare con un r6 2006 superpreparato con gli stessi cavalli ma 100 kg in meno... non ? la stessa cosa...

                                il fatto che sia troppo complicato non direi... basterebbe pesare la moto e misurare i cv.... finito...
                                La proposta del rapporto peso/potenza la trovo interessante soprattutto per chi ha un vtr sp1 non bombardato che pesa circa 8.000 ton
                                Per? dopo aver messo le moto al banco ad inizio campionato, come si fa ad evitare che qualcuno "ciuli nel manico" dopo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X