Fateci sapere qualcosa di concreto, che ? il momento giusto per organizzarsi per il 2007!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se si dovesse organizzare un campionato...
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
-
sar? un utopia, ma se si volesse veramente fare un campionato "parellelo" dedicato a non professionisti con probabili limiti di budget.... le categorie le farei in base al rapporto peso/potenza... non in base alla cilindrata.
so che sarebbe difficile da fare ma allora si che si aprirebbero le porte a un confronto che faccia risaltare le qualit? del driver e non del mezzo...
che ne so, ad esempio
3 categorie...
moto+pilota/cv alla ruota
sopra i 3 kg a cv
tra tre e 2 kg a cavallo
sotto i 2 kg a cavallo
prima e dopo la gara vengono pesati moto + pilota in ordine di marcia senza benza e con tutto abbigliamento addosso
e viene misurata al banco prova la potenza alla ruota
e si fanno le categorie...
in questo modo potresti vedere un vecchio 750 correre con un nuovo 600... e almeno a motore se la giocano...
oppure un ducati 2 valvole 900 che corre con i 600 ss.... sarebbe inutile farlo correre contro le rsv1000
sar? utopia....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Io ? una vita che lo dico!
Io dividerei le categorie per potenza, mettendo come potenza massima quella della moto "di riferimento" con solo lo scarico, per? il problema ? il banco... certo basterebbe uno sponsor del settore...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Il peso per me non va bene, troppo complicato trovare un rapporto nella preparazione, l'importante ? pareggiare le potenze, ? quello che conta e sopratutto costa, la ciclistica e allegerimenti vari bene o male ci sono in tutte le moto da pista.
Comment
-
Natale ? utopia ma ? una proposta importante... si deve mettere tutti ad armi il + uguali possibile per invogliare anche chi non ha mai corso a fare questa fantastica esperienza senza essere "umiliato" dalla tecnnologia e dai soldi... solo il manico deve far la differenza!!Originally posted by NatZansar? un utopia, ma se si volesse veramente fare un campionato "parellelo" dedicato a non professionisti con probabili limiti di budget.... le categorie le farei in base al rapporto peso/potenza... non in base alla cilindrata.
so che sarebbe difficile da fare ma allora si che si aprirebbero le porte a un confronto che faccia risaltare le qualit? del driver e non del mezzo...
che ne so, ad esempio
3 categorie...
moto+pilota/cv alla ruota
sopra i 3 kg a cv
tra tre e 2 kg a cavallo
sotto i 2 kg a cavallo
prima e dopo la gara vengono pesati moto + pilota in ordine di marcia senza benza e con tutto abbigliamento addosso
e viene misurata al banco prova la potenza alla ruota
e si fanno le categorie...
in questo modo potresti vedere un vecchio 750 correre con un nuovo 600... e almeno a motore se la giocano...
oppure un ducati 2 valvole 900 che corre con i 600 ss.... sarebbe inutile farlo correre contro le rsv1000
sar? utopia....
Continuate a fare proposte, il grande WM e lo zio "M" vi ascoltano!!
Comment
-
... anche questa ? buona ma, visto che i conti dovranno "tornare" a chi organizza, datevi tutti da fare per trovare sponsor... per tutti (cio? per il campionato!!)Originally posted by P A N I Z ZGiornate di prove libere per i partecipanti del trofeo a prezzo "di realizzo" , magari una per pista?
Comment
-
Originally posted by P A N I Z ZIl peso per me non va bene, troppo complicato trovare un rapporto nella preparazione, l'importante ? pareggiare le potenze, ? quello che conta e sopratutto costa, la ciclistica e allegerimenti vari bene o male ci sono in tutte le moto da pista.
non direi... girare con un gsx-r 1100 del 95 tutto originale con 136 cv alla ruota e girare con un r6 2006 superpreparato con gli stessi cavalli ma 100 kg in meno... non ? la stessa cosa...
il fatto che sia troppo complicato non direi... basterebbe pesare la moto e misurare i cv.... finito...
Comment
-
Originally posted by Luckygio
gi?!!!!!pure iooooooooooooooooo
ok...allora arrivo seconda
....ALESSIAAAAAAAAAAAAAAAAA
beh col CBR di sicuro nn mi iscrivo... e cmq anche con una moto migliore mi farei ridere dietro
quindi al massimo mi metto a disposizione per lavoretti di segreteria
e nn si fraintenda!
Comment
-
io ho frainteso subitoOriginally posted by Pariginabeh col CBR di sicuro nn mi iscrivo... e cmq anche con una moto migliore mi farei ridere dietro
quindi al massimo mi metto a disposizione per lavoretti di segreteria
e nn si fraintenda! 
al?...abbiamo bisogno di una segretaria mercoledi sera...vieni vero?
http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=236971
Comment
-
La proposta del rapporto peso/potenza la trovo interessante soprattutto per chi ha un vtr sp1 non bombardato che pesa circa 8.000 tonOriginally posted by NatZannon direi... girare con un gsx-r 1100 del 95 tutto originale con 136 cv alla ruota e girare con un r6 2006 superpreparato con gli stessi cavalli ma 100 kg in meno... non ? la stessa cosa...
il fatto che sia troppo complicato non direi... basterebbe pesare la moto e misurare i cv.... finito...
Per? dopo aver messo le moto al banco ad inizio campionato, come si fa ad evitare che qualcuno "ciuli nel manico" dopo?
Comment
X

Comment