Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by KK View Post
    io credo luigi che anche se sul contratto cè riportato come nel tuo caso la dicitura che hai pèostato ovvero che escludono solo gare e prove ufficiali, al momento che gli presenti un sinistro la prima cosa che ti dicono è che il tuo veicolo non è conforme all'omologazione per n motivi (tutte le nostre modifichette) e quindi loro si tirano fuori.
    un amico perito di assicurazione mi diceva che se il veicolo non è conforme a come omologato, non rispetta il cds o revisione scaduta o altri casi simili l'assicurazione se lo dimostra può rifiutarsi di pagare.
    vero.ma come dicevo prima lo fanno già anche per strada.
    cercheranno sempre di non pagare.
    nel caso che dici tu, io sto partecipando ad una "circolazione mototuristica su strada privata senza limiti di velocità" pertanto mi devono dimostrare che le gomme in mescola, o lo scarico completo hanno causato l'incidente e quindi loro si rivalgono su di me.ma l'autodromo mi ha accettato all'ingresso,e in pista nei turni stradali richiedono appunto targa e frecce, specchi non ne vogliono, ed a fracchia te li scocciano...
    non devi essere tutto a cds. La revisione credo proprio che la vogliano, ed in quel caso avrebbero un appiglio davvero forte.
    infatti per chi ha la moto solopista bisogna fare la promosport, perchè senza targa mi sa che manco te la assicurano, e cmq girano nei turni licenziati.

    alla fine è quasi sicuro che ci devi mettere l'avvocato, ma il contratto parla chiaro, ed i soldini si portano a casa.

    Io avevo un finanziamento assicurato, poi ho preso una malattia di merd.... e dovevo essere risarcito dall'assicurazione subito; ci ho messo 8 mesi a prendere i soldi e stavamo per andare in causa, quando hanno visto che ho dato una valanga di documenti e non mollavo, hanno pagato. ma i fax, le telefonate fatte, non te le so contare....
    Prendere i soldi da una assicurazione non è mai una cosa facile, ma il contratto c'è e ci si può far valere, ed alla grande.

    mio fratello in auto; uno attraversa la linea continua, invade la sua corsia e gli desfa l'auto. avrebbe dovuto prendere subito i soldi, ma invece c'è voluta una causa legale perchè volevano fare il 50 e 50.... alla fine ha preso tutti i soldi.
    Last edited by luigiRR; 07-08-09, 14:54.

    Comment


    • Font Size
      #197
      ma nei turni stradali a frakkia non ti richiedono la targa o le frecce...solo monza se non hai la licenza devi avere targa e fari..fine..misano mugello frakkia adria..no!!
      io ho la moto solo pista ovviamente non assicurata... l'anno prossimi sicuramente faro la promosport... ma io ho sempre girato nei turni stradali a fracchia, misano ecc..ecc..
      Last edited by SPINORR; 07-08-09, 15:09.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by spino46 View Post
        ma nei turni stradali a frakkia non ti richiedono la targa o le frecce...solo monza se non hai la licenza devi avere targa e fari..fine..misano mugello frakkia adria..no!!
        io ho la moto solo pista ovviamente non assicurata... l'anno prossimi sicuramente faro la promosport... ma io ho sempre girato nei turni stradali a fracchia, misano ecc..ecc..
        fai la promosport allora.
        Il singolo caso non lo so come va a finire, fatto sta che la clausola del contratto ? quella che ho postato, e come dicevo l'hanno messo quasi tutte le assicurazioni. in molti casi e con un buon avvocato per me pu? essere utile. c'? scritto che copre, e deve coprire.andare ora a priori ad analizzare la miriade di singoli possibili casi, non porta da nessuna parte.

        Comment


        • Font Size
          #199
          si luigi non sto dicendo nulla sul discorso assicurazioni... dico solo che nelle piste citate tranne monza, non ti chiedono targa fari e frecce.. come dicevi tu prima..

          Comment


          • Font Size
            #200
            adesso vi racconto la mia esperienza risarcita.

            Un bel giorno a misano, un serale per l'esattezza, sono stato centrato al posteriore e non fate ironia con consegunze: ospedale di riccione per 4 ore con prognosi di assoluto riposo per 7 giorni con relativi antifiammatori, moto con tantissimi danni a vederla mi veniva da piangere.Io ero assicurato con rc e promosport, il tipo non aveva alcun tipo di assicurazione, mi ha detto "mi dispice ma ho firmamato lo scarico di responsabilit?" pensando che quello lo esonerava da qualsiasi responsabilit?, cio? per lui firmato quello poteva fare quello che voleva anche amazzare uno tanto non aveva responsabilit? Sbagliatoooo quello esonera il circuito dalle cazzate che combiniamo noi altrimenti il circuito sarebbe sempre in tribunale. Mi sono dovuto rivolgere ad un avvocato che gli ha inviato una bella letterina con scritto che aveva una responsabilit? civile verso terzi obbligatoria e quindi era obbligato a risarcirmi. Giusto tutti siamo responsabili civilmente verso terzi non possimo creare danni a terzi. o se li creiamo dobbiamo risarcire con assicurazione o senza vedi es. assicurazione capo famiglia. Se esistono le assicurazioni come la promosport che copre danni a terzi (solo fisici) vuol dire che siamo obbligati a risarcire,con assicurazione o di tasca propia. Il suo avvocato ci ha risposto se volevammo pattuire una cifra senza andare al processo. questo la dice lunga su chi avesse ragione, se andavamo al processo avrebbe dovuto pagare il processo, i miei danni,il mio avvocato. Morale della favola ho preso 2500 euro senza chiedere danni fisici (lo avrei potuto fare) quindi girate in pista usando la testa e ricordate che se fate danni a qualche altro pilota lo dovete risarcire e se gli fate male fisicamente e non siete assicurati siete nella merda

            Comment


            • Font Size
              #201
              grande giuba!
              per come ti sei comportato. non chiedendo i dani fisici,
              e per aver fatto prendere responsabilit? al marpione

              ti rubo il post e lo metto nell'altra discussione che se ne sta parlando

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by giubarella View Post
                Un bel giorno a misano, un serale per l'esattezza, sono stato centrato al posteriore e non fate ironia con consegunze: ospedale di riccione per 4 ore con prognosi di assoluto riposo per 7 giorni con relativi antifiammatori, moto con tantissimi danni a vederla mi veniva da piangere.Io ero assicurato con rc e promosport, il tipo non aveva alcun tipo di assicurazione, mi ha detto "mi dispice ma ho firmamato lo scarico di responsabilit?" pensando che quello lo esonerava da qualsiasi responsabilit?, cio? per lui firmato quello poteva fare quello che voleva anche amazzare uno tanto non aveva responsabilit? Sbagliatoooo quello esonera il circuito dalle cazzate che combiniamo noi altrimenti il circuito sarebbe sempre in tribunale. Mi sono dovuto rivolgere ad un avvocato che gli ha inviato una bella letterina con scritto che aveva una responsabilit? civile verso terzi obbligatoria e quindi era obbligato a risarcirmi. Giusto tutti siamo responsabili civilmente verso terzi non possimo creare danni a terzi. o se li creiamo dobbiamo risarcire con assicurazione o senza vedi es. assicurazione capo famiglia. Se esistono le assicurazioni come la promosport che copre danni a terzi (solo fisici) vuol dire che siamo obbligati a risarcire,con assicurazione o di tasca propia. Il suo avvocato ci ha risposto se volevammo pattuire una cifra senza andare al processo. questo la dice lunga su chi avesse ragione, se andavamo al processo avrebbe dovuto pagare il processo, i miei danni,il mio avvocato. Morale della favola ho preso 2500 euro senza chiedere danni fisici (lo avrei potuto fare) quindi girate in pista usando la testa e ricordate che se fate danni a qualche altro pilota lo dovete risarcire e se gli fate male fisicamente e non siete assicurati siete nella merda
                super quotone...? lo stesso che ? successo a un mio (nostro amico..) che tanti di noi conosciamo qui sul forum, che il 28 marzo ? stato tirato giu afrakkia da un 250 alla curva 1, e il direttore di pista su nella direzione davanti a entrambe le parti, consigliava al tipo della 250 di trovare un accordo privato col mio amico, e che in caso contrario, lo ha invitato ha fargli denuncia con conseguente rimborso legale e di tutti i danni provocati...

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by giubarella View Post
                  Un bel giorno a misano, un serale per l'esattezza, sono stato centrato al posteriore e non fate ironia con consegunze: ospedale di riccione per 4 ore con prognosi di assoluto riposo per 7 giorni con relativi antifiammatori, moto con tantissimi danni a vederla mi veniva da piangere.Io ero assicurato con rc e promosport, il tipo non aveva alcun tipo di assicurazione, mi ha detto "mi dispice ma ho firmamato lo scarico di responsabilit?" pensando che quello lo esonerava da qualsiasi responsabilit?, cio? per lui firmato quello poteva fare quello che voleva anche amazzare uno tanto non aveva responsabilit? Sbagliatoooo quello esonera il circuito dalle cazzate che combiniamo noi altrimenti il circuito sarebbe sempre in tribunale. Mi sono dovuto rivolgere ad un avvocato che gli ha inviato una bella letterina con scritto che aveva una responsabilit? civile verso terzi obbligatoria e quindi era obbligato a risarcirmi. Giusto tutti siamo responsabili civilmente verso terzi non possimo creare danni a terzi. o se li creiamo dobbiamo risarcire con assicurazione o senza vedi es. assicurazione capo famiglia. Se esistono le assicurazioni come la promosport che copre danni a terzi (solo fisici) vuol dire che siamo obbligati a risarcire,con assicurazione o di tasca propia. Il suo avvocato ci ha risposto se volevammo pattuire una cifra senza andare al processo. questo la dice lunga su chi avesse ragione, se andavamo al processo avrebbe dovuto pagare il processo, i miei danni,il mio avvocato. Morale della favola ho preso 2500 euro senza chiedere danni fisici (lo avrei potuto fare) quindi girate in pista usando la testa e ricordate che se fate danni a qualche altro pilota lo dovete risarcire e se gli fate male fisicamente e non siete assicurati siete nella merda
                  nn ? per cattiveria ma invece a m? questo discorso f? incazzare parecchio... (infatti nn vado a leggere altri post se no mi sale la carogna) allora in pista le regole base da semrpe sono che in caso di incidente i cocci sono tuoi. come io posso sbagliare tu puoi sbagliare, o come io posso centrarti perch? tu fai un errore tutto ? possibile. quindi detto ci? esistono le scuse ecc certo nn bisogna fare il pezzo di cacca e andarsene se no li fanno incazzare anche m?. per? scuse finite amici come prima!
                  e nn ? che nn mi ? mai successo nulla... con il 998s a misano una mv mi ha fatto sdraiare e nn ti credere mi sono fatto male e anche parecchi soldi sulla moto altro che 2500 eu! eppure ? venuto a scusarsi ci siamo fatti 2 parole (io ero al pronto delle pista) e amici come prima!

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Riddick View Post
                    nn ? per cattiveria ma invece a m? questo discorso f? incazzare parecchio... (infatti nn vado a leggere altri post se no mi sale la carogna) allora in pista le regole base da semrpe sono che in caso di incidente i cocci sono tuoi. come io posso sbagliare tu puoi sbagliare, o come io posso centrarti perch? tu fai un errore tutto ? possibile. quindi detto ci? esistono le scuse ecc certo nn bisogna fare il pezzo di cacca e andarsene se no li fanno incazzare anche m?. per? scuse finite amici come prima!
                    e nn ? che nn mi ? mai successo nulla... con il 998s a misano una mv mi ha fatto sdraiare e nn ti credere mi sono fatto male e anche parecchi soldi sulla moto altro che 2500 eu! eppure ? venuto a scusarsi ci siamo fatti 2 parole (io ero al pronto delle pista) e amici come prima!
                    Sacrosante parole!!! In 25 anni di pista e' sempre stato cosi'!!! Ultimamente pero' a causa dell'invasione nelle piste di tanti motociclisti da bar (perche' ormai va "di moda" andare in pista.......tutti sti casini!
                    Ecco perche' ho smesso di andare a girare,nauseato dagli improvvisati pericolosi che pascolano beatamente ("perche' pagano e hanno diritto di fare come vogliono" ) e oltretutto arroganti.....ricomincero' ad andare in pista quando questo sport tornera' nell'ombra come una volta.....speriamo. Le mode passano......

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by Riddick View Post
                      nn ? per cattiveria ma invece a m? questo discorso f? incazzare parecchio... (infatti nn vado a leggere altri post se no mi sale la carogna) allora in pista le regole base da semrpe sono che in caso di incidente i cocci sono tuoi. come io posso sbagliare tu puoi sbagliare, o come io posso centrarti perch? tu fai un errore tutto ? possibile. quindi detto ci? esistono le scuse ecc certo nn bisogna fare il pezzo di cacca e andarsene se no li fanno incazzare anche m?. per? scuse finite amici come prima!
                      e nn ? che nn mi ? mai successo nulla... con il 998s a misano una mv mi ha fatto sdraiare e nn ti credere mi sono fatto male e anche parecchi soldi sulla moto altro che 2500 eu! eppure ? venuto a scusarsi ci siamo fatti 2 parole (io ero al pronto delle pista) e amici come prima!
                      Io sono d'accordo in parte con Riddick anche se non ? vero che "la regola base ? che in caso di incidente i cocci sono tuoi".
                      Bisogna essere consapevoli che si hanno delle responsabilit? civili anche in circuito. Esistono infatti le assicurazioni dedicate (SPORT FMI) che coprono proprio in caso di incidenti in circuito. (e non pensate che se noi sei pilota non serve o non devi farla )
                      Detto questo trovo anche una caxxata andare a chiedere soldi per i danni subiti alla moto. Le assicurazioni coprono i danni fisici (COSA IMPORTANTE) poi se si rompe il "giocattolino" che si chiama moto... bhe ragazzi si ? in pista ed un po' di rischio c'?. Non posso pensare che facendo uno sport del genere se mi si rompe lo specchietto vado a piangere e chiedo i soldini a chi mi ha fatto cadere la moto... Se entro in pista con questa filosofia ? brutto dirlo ma ? meglio che stia a casa
                      LA COSA IMPORTANTE SONO I DANNI FISICI A TERZI PER CUI TUTTI DOVREMMO ESSERE ASSICURATI PRIMA DI METTERE LE RUOTE IN CIRCUITO!
                      Questa ? responsabilit?
                      Spero tanto che diventi obligatoria una assicurazione tipo SPORT FMI che permetta a tutti di girare con pi? serenit? in pista.
                      ...poi se si graffia la moto... questo, in linea di massima, ci sta e a modo mio bisogna accettarlo
                      (non ? bene comunque generalizzare, ogni caso andrebbe poi analizzato)
                      Augurando a tutti di non doversi trovare mai in brutte situazioni tipo quelle citate, un saluto e buone pistate a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Se andiamo di st? passo metteremo le striscie bianche di mezzeria, e magari anche gli autovelox (st? scherzando naturalmente), ? logico che chi v? in pista deve essere consapevole che andando forte pu? succedere sia la scivolata che un contatto con un'altro, se poi mi devo fare tutte st? menate al posto di correre e sfogarmi, dico la verit? mi viene voglia di non andarci pi?. E poi ultima cosa chi pensa di andare in pista e fare il fighetto (non faccio riferimento a nessuno in particolare) e meglio se ne stia a casa, o parcheggiare la sua belva davanti al bar.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by simbon1 View Post
                          Io sono d'accordo in parte con Riddick anche se non è vero che "la regola base è che in caso di incidente i cocci sono tuoi".
                          Bisogna essere consapevoli che si hanno delle responsabilità civili anche in circuito. Esistono infatti le assicurazioni dedicate (SPORT FMI) che coprono proprio in caso di incidenti in circuito. (e non pensate che se noi sei pilota non serve o non devi farla )
                          Detto questo trovo anche una caxxata andare a chiedere soldi per i danni subiti alla moto. Le assicurazioni coprono i danni fisici (COSA IMPORTANTE) poi se si rompe il "giocattolino" che si chiama moto... bhe ragazzi si è in pista ed un po' di rischio c'è. Non posso pensare che facendo uno sport del genere se mi si rompe lo specchietto vado a piangere e chiedo i soldini a chi mi ha fatto cadere la moto... Se entro in pista con questa filosofia è brutto dirlo ma è meglio che stia a casa
                          LA COSA IMPORTANTE SONO I DANNI FISICI A TERZI PER CUI TUTTI DOVREMMO ESSERE ASSICURATI PRIMA DI METTERE LE RUOTE IN CIRCUITO!
                          Questa è responsabilità
                          Spero tanto che diventi obligatoria una assicurazione tipo SPORT FMI che permetta a tutti di girare con più serenità in pista.
                          ...poi se si graffia la moto... questo, in linea di massima, ci sta e a modo mio bisogna accettarlo
                          (non è bene comunque generalizzare, ogni caso andrebbe poi analizzato)
                          Augurando a tutti di non doversi trovare mai in brutte situazioni tipo quelle citate, un saluto e buone pistate a tutti
                          in parte ti dò ragione ma infatti personalmete su i miei danni fisici sono coperto dalla mia ssicurazione(questo tutti dovremmo averla!!!!), cmq ora ti chiedo escludendo la gente che nn sà nemmeno i comportamenti base della pista (conglioni in impennata ecc come diceva giustamente THE CARCASS) come fai a dire che è colpa di uno o dell'altro... cmq io anche sui danni fisici in pista me ne sono fati parecchi, sia per colpa mia sia per altri, ma la pista è uno sport pericoloso si sà e dato che in teoria vai per arrivare a fare dei tempi (cavolata perchè io vado per divertirmi) però siamo più verso i nostri limiti e si può facilment incappare in errori... quindi io come faccio da anni e come dico sempre bisognerebbe informare tutti delle regole vere che esistono e che se dicidi di andare sai che rischi corri... poi ovvio l'incazzatura c'è sempre in caso succeda a alla propria persona di esser colpito e quindi danneggiato!
                          Last edited by Riddick; 18-04-10, 12:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            io la penso esattamente come riddick, o meglio, la penso cosi, con l'aggiunta che se sai di essere tu ad avere la colpa, grave o meno che sia,hai una licenza o assicurazione(sport....), risarcire in parte i danni fisici alla parte lesa nn fa male a nessuno...con 100 euro all'anno aiuti in parte un tuo""collega"" di pista che sventuratamente si è trovato sulla tua traiettoria. per i danni ai mezzi anch'io(visto che nn c'è assicurazione che tenga...) ognuno si tiene i suoi.se poi uno vuole contribuire di sua spontanea volonta' al risarcimento anche materiale a terzi, questo è un conto a parte...
                            cominciamo a fare tutti una assicurazione(licenza tipo sport) che rimborsa in parte i danni fiici agli altri.vedrete che tante controversie nn nascerebbero nemmeno!
                            io penso...
                            Last edited by manu27; 18-04-10, 15:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by simbon1 View Post
                              Io sono d'accordo in parte con Riddick anche se non ? vero che "la regola base ? che in caso di incidente i cocci sono tuoi".
                              Bisogna essere consapevoli che si hanno delle responsabilit? civili anche in circuito. Esistono infatti le assicurazioni dedicate (SPORT FMI) che coprono proprio in caso di incidenti in circuito. (e non pensate che se noi sei pilota non serve o non devi farla )
                              Detto questo trovo anche una caxxata andare a chiedere soldi per i danni subiti alla moto. Le assicurazioni coprono i danni fisici (COSA IMPORTANTE) poi se si rompe il "giocattolino" che si chiama moto... bhe ragazzi si ? in pista ed un po' di rischio c'?. Non posso pensare che facendo uno sport del genere se mi si rompe lo specchietto vado a piangere e chiedo i soldini a chi mi ha fatto cadere la moto... Se entro in pista con questa filosofia ? brutto dirlo ma ? meglio che stia a casa
                              LA COSA IMPORTANTE SONO I DANNI FISICI A TERZI PER CUI TUTTI DOVREMMO ESSERE ASSICURATI PRIMA DI METTERE LE RUOTE IN CIRCUITO!
                              Questa ? responsabilit?
                              Spero tanto che diventi obligatoria una assicurazione tipo SPORT FMI che permetta a tutti di girare con pi? serenit? in pista.
                              ...poi se si graffia la moto... questo, in linea di massima, ci sta e a modo mio bisogna accettarlo
                              (non ? bene comunque generalizzare, ogni caso andrebbe poi analizzato)
                              Augurando a tutti di non doversi trovare mai in brutte situazioni tipo quelle citate, un saluto e buone pistate a tutti

                              Manu, la penso come te e mi riquoto

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Lem View Post
                                Se andiamo di st? passo metteremo le striscie bianche di mezzeria, e magari anche gli autovelox (st? scherzando naturalmente), ? logico che chi v? in pista deve essere consapevole che andando forte pu? succedere sia la scivolata che un contatto con un'altro, se poi mi devo fare tutte st? menate al posto di correre e sfogarmi, dico la verit? mi viene voglia di non andarci pi?. E poi ultima cosa chi pensa di andare in pista e fare il fighetto (non faccio riferimento a nessuno in particolare) e meglio se ne stia a casa, o parcheggiare la sua belva davanti al bar.
                                queste s? che sono parole sante! giustissimo! correre significa spegnere il cervello, se non lo spegni ? meglio stare a casa! ovviamente per strada un po' ce ne vuole...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X