Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • joe998
    replied
    Originally posted by Allegrainpiega View Post
    Sono pienamente d’accordo ... troppo spesso in pista gli utenti tengo un comportamento inadatto. Per questo spetta agli organizzatori sensibilizzare ed insegnare le regole di condotta ai fruitori!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Agli organizzatori ? Ma scherzi !
    Ma se ci sono organizzatori che nel programma sul sito non mettono volutamente le premiazioni e le classifiche per non invalidare la copertura fmi e poi sul più bello alla mattina leggi il programma per caso e scopri che le fanno ....

    Mi spiace ma pretendi troppo.
    E Mi spiace anche per i pochi organizzatori seri che finiscono nel calderone.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Donna De Furesta
    replied
    Grande!!! ottimi suggerimenti

    Leave a comment:


  • annette
    replied
    Pazzesco veramente!

    Leave a comment:


  • Rafmen76
    replied
    Ieri 7.10.2019 al Mugello il peggio del peggio. La mattina piove tutti i gruppi vanno a farsi benedire, si gira dalle 14 con solo 2 gruppi amatori+esperti e veloci+pro. Per mia sventura ancora giro fino al 2.10 dunque rientro negli esperti. Le cose viste ieri giuro non le ho mai viste neanche a Magione dove girano SEMPRE senza distinzioni... A) C'era uno col MULTISTRADA, immobile e penso anche abbastanza impaurito, che comunque ha fatto tutti i turni. B) c'era un'altro con un Ducati (non me ne vogliano ma io li trovo sempre con quel brand) che già nel giro di ricognizione lo vedo da lontano a moto completamente dritta, alla seconda variante, mi avvicino piano prima dell'uscita e lui sbam chiude la curva fino a quasi al cordolo (chissà perchè poi!) e rischio di tamponarlo riesco a frenare ma veramente a 10 cm. C) Altro soggetto, sempre in uscita dalla 2 variante (di solito in uscita, dovrebbe essere meno pericoloso) apro il gas e lui cosa fa? Molla il gas in piena traiettoria e forse frena anche... per girarsi e vedere chi stava arrivando! anche qui evitato (o forse evitata, dal casco aveva i capelli lunghi).... ma il NON PLUS ULTRA è stato poi lui, il mitico soggetto D) armato di panigale V4 gas a manetta in rettilineo, forte del motorone lo vedo avvicinarsi ad altre moto, il tempo per capire dove passarlo e lo vedo che alza il braccio... penso forse ha rotto attenzione, rallento, magari perde olio boh... lui fa la curva e gas di nuovo a manetta, arriva in fondo e re-inizia a smanacciare, mi dico questo è pazzo fa finta di salutare il pubblico, sto un poco lontano e finisce il turno. Turno successivo dopo 1 giro lo ritrovo e capisco... trovando uno più lento di lui... che comunque girava in 2.18.... arrivando in fondo ai rettilinei semplicemente INVEIVA CONTRO I COMMISSARI perché non sventolavano abbastanza le bandiere blu, senza neanche immaginarsi che eventualmente sarebbero state necessarie anche per lui... Giuro non capivo se aveva problemi oppure gli sono stato dietro 3-4 curve gas in rettilineo poi freni, e staccava il braccio ed inveiva ad ogni curva contro i Marshall... quando ho realizzato me ne sono andato a ricercare i soggetti A e B che seppur ostacoli semoventi lungo la pista almeno non avevano atteggiamenti folli (solo inconsapevoli). Dunque cari Promo, Rossocorsa etc.. il briefing sicurezza non basta, o perlomeno serve solo a chi va in una pista nuova ma in pista c'è già stato. Per chi viene la prima volta è necessario spiegare bene che A) in rettilineo si accelera, B) che se si va piano ci si toglie di traiettoria C) che qualsiasi cosa si faccia deve essere prevedibile e non improvvisa per chi potrebbe arrivare da dietro D)che si pensa a guidare, non si pensa agli amici, all'organizzazione e sopratutto che si GUARDA IN AVANTI NON DIETRO O DI LATO!!.
    In conclusione freddo, pericolo e grandi incazzature per girare in tempi altissimi e con grande rischio, diciamo che dopo 50 giorni la voglia era tanta, ma forse quei 300 euro sono quasi stati buttati... li metterò alla voce allenamento.
    Scusate per lo sfogo ma davvero certe cose non le capisco. Buah!

    Leave a comment:


  • xAllex
    replied
    Io l'anno scorso al Mugello ho visto un tipo panigalato girare sul tempo di 3:30/3:40 e come velocità massima il monitor indicava 130 kmh... E non solo qualche giro o un turno... Sempre così tutta la giornata.

    Non sono nessuno per giudicare e tutti dovrebbero avere la possibilità di girare in pista, ma così a passeggio mi sembra pericoloso su un circuito veloce come il Mugello.

    Leave a comment:


  • tazgana
    replied
    Domenica 22 Franciacorta.

    Arrivo sul rettilineo principale, 2 moto entrano in pista dalla pitline, quindi mi sposto a dx senza tagliare la linea ( come si farebbe solitamente ) uno dei due pensa bene di andare a prendere la corda di curva ...................................

    Altro pensa di essere stanco, alza la giustamente la mano, prima della nuova variante tutto ok, lo passo interno, l`imbecille va a chiudere la corda in entrata mi sono attaccato ai freni e schivato di pochi cm a dx.............

    Leave a comment:


  • Allegrainpiega
    replied
    Il problema è quando trovi il gruppetto che gira in pista ... e si aspettano a vicenda...
    cose da pazzi !
    Una volta ho visto pure uno fermo ad aspettare l’amico!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Luchinogt
    replied
    A me è capitato una volta a Cervesina ed una volta a Modena di trovare più di un gruppetto di persone con il tavolino pieno zeppo di bottiglie di birra vuote.

    Leave a comment:


  • Allegrainpiega
    replied
    Sono pienamente d’accordo ... troppo spesso in pista gli utenti tengo un comportamento inadatto. Per questo spetta agli organizzatori sensibilizzare ed insegnare le regole di condotta ai fruitori!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • polzix
    replied
    Originally posted by maurotrevi View Post
    andavi nettamente più veloce di lui ma non mi pare abbia fatto una cosa imprevedibile....
    Ciao Mauro,
    noi ci conosciamo ero apetta cross su TCP ;-)

    cmq ha solo frenato in un punto dove non mi aspettavo frenasse tutto qui, per fortuna me ne sono reso conto al volo

    era il turno "esperti"a Vallelunga (tempi tra 1:55 - 2:02)
    cmq dopo questa giornata cambio turno per stare più tranquillo

    questo per farvi capire che bolgia c'era in quel turno
    in 4 ore ho fatto un solo giro pulito figuratevi ...

    Leave a comment:


  • krema
    replied
    Ho provato a cercare un po' di corsi di guida in pista su internet, ma non ho trovato granché... o meglio, gli unici che trovo si svolgono o troppo lontano (abito in Abruzzo) o sono troppo costosi...il che li rende per me proibitivi: arrivare a spendere intorno alle 6-700 euro per un corso, tra spese di trasferta e corso diventa x me un'impresa titanica :-(
    me ne sapreste indicare qualcuno?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • maurotrevi
    replied
    insomma nella frenata prima gli recupera 50m dove si frena a meno di 100m dalla curva...

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    ok però l'altro non sembra un rivetto infatti l'ultima curva la percorrono alla pari ...poi appena raddrizza la moto è palese che si pianta di brutto

    Leave a comment:


  • maurotrevi
    replied
    sta arrivando al tornantino, infatti Polzix dopo averlo schivato ha continuato a frenare.

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    mah....l'impressione è che abbia chiuso il gas in uscita

    Leave a comment:

Working...
X