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Lotta All'ignoranza In Pista..

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  • Nervus
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    E si ho visto bene. Sembrava un nebbia uscita. improvvisamente talmente il fumo . Più di un ora fermi .

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  • Paolo Grandi
    replied
    Beh! Qui ha esagerato...

    Comunque non sorprende: ha semplicemente pensato solo a sé stesso. Tanto per lui la giornata era persa. Perché dunque fermarsi subito sotto il sole per aspettare il recupero?
    Morendo di caldo tutto vestito.
    Ha provato ad arrivare ai box.

    Un bravo organizzatore si segnerebbe il nome impedendo successive prenotazioni (anche a nome d'altri). Black list.
    Last edited by Paolo Grandi; 20-06-22, 17:49.

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  • SUPERALEX
    replied
    io ancora non capisco perché la gente non si mette in testa che bisogna accostare quando si hanno problemi grossi...3 giro del primo turno eh....arrivo sul rettilineo c'era una nuvola bianca grande come tutto il circuito e questo è il risultato...e capita spesso



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  • LaCamp
    replied
    finalmente!!!! soprattutto nel turno amatori!! una cosa inguardabile!!! non fanno nemmeno il briefing a volte o non lo ascoltano proprio...entrano a vita persa rischiando la morte ad ogni curva per cosa? e mettono in pericolo pure gli alri. sia ben chiaro, tutti iniziano...ma vi prego fate un cavolo di corso di guida in pista prima di venire allo sbaraglio

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  • Paolo Grandi
    replied
    Assoluta mancanza di lucidità e senso civico.
    Non mi stupisce. Si vede anche nella vita di tutti i giorni.
    Un amico si fece molto male a causa di uno così. Che gli tagliò la pista (foratura) mentre lui arrivava...

    Imho, riparerà la moto e potrà ancora prenotarsi.

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  • Rafmen76
    replied
    Comunque l'Oscar 2021 è per l'amico che verso luglio (credo), con rossocorsa al Mugello al 2o turno rompe alla san donato vicino al cordolo sx.... e invece di fermarsi sul prato accanto prima ha tagliato tutta la pista verso l'interno e poi ha raggiunto l'uscita box dopo la casanova..... il tutto cospargendo metà pista di olio.

    Ricordo che l'organizzatore ha anche segnalato il box a cui era ... sarei curioso di sapere se è stata la sua ultima volta.

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  • marcokawa41
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Modena non è una pista...
    Durante il weekend peggio ancora.
    Open solo infrasettimanale.
    Se non è il Mugello o Monza.

    Edito…..
    Last edited by marcokawa41; 25-09-21, 15:28.

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  • Paolo Grandi
    replied
    Modena non è una pista...
    Durante il weekend peggio ancora.
    Open solo infrasettimanale.
    Se non è il Mugello o Monza.

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  • marcokawa41
    replied
    Originally posted by mala_r1der View Post

    eh lo so, infatti open pit non ci si può andare, troppo pericoloso. Già io l' utima volta a cremona con gully che mi avevano messo per sbaglio nel gruppo amatori mi son fatto due turni con gente che girava 30-40 secondi più lenta, è stato un inferno
    Ti capisco, anche io ho deciso di non fare più open pit, così e veramente impraticabile

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  • mala_r1der
    replied
    Originally posted by marcokawa41 View Post
    Modena 12/09/21 , giornata open pit


    125 insieme a naked, 600, 1000 , moto diverse che in un circuito di 2 km fanno tutte traiettorie diverse , risultato un bel casino , ogni 5 minuti bandiere rosse, in 4 ore ho contato una decina di bandiere minimo

    numero massimo di moto in pista 20, ma non serve a niente se non si fanno divisioni almeno per tempi (esempio sopra 1:20/ sotto 1:20) gente che sta in scia e si ingarella , in una giornata di prove libere e sempre sbagliato , figurarsi in open pit

    briefing obbligatorio con grande attenzione posta alla pressione e usura gomme e stato della moto , pasticche e quant altro . Tutto giusto e sacrosanto, non fosse che sti briefing alla gente entrano ed escono dalle orecchie alla velocità della luce, e allora e inutile essere puntigliosi sui mm residui delle pastiglie e poi non dire niente a uno che tira le gomitate agli altri in rettilineo per passare a tutti i costi. Sarebbe meglio spiegare che se c è molto traffico e sempre consigliato lasciare sfilare o fare un passaggio in pit lane, con un mille su un circuito così piccolo e con curve che tornano indietro devi spigolare , e se trovi uno con un 125 che fa percorrenza mentre stai chiudendo al cordolo sono cazzi....

    mio pensiero ovviamente , sarebbe giusto dividere i gruppi anche in open pit, almeno per i tempi ( un ora girano i lenti, un ora i veloci) oppure fare sempre i turni.
    eh lo so, infatti open pit non ci si può andare, troppo pericoloso. Già io l' utima volta a cremona con gully che mi avevano messo per sbaglio nel gruppo amatori mi son fatto due turni con gente che girava 30-40 secondi più lenta, è stato un inferno

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  • marcokawa41
    replied
    Modena 12/09/21 , giornata open pit


    125 insieme a naked, 600, 1000 , moto diverse che in un circuito di 2 km fanno tutte traiettorie diverse , risultato un bel casino , ogni 5 minuti bandiere rosse, in 4 ore ho contato una decina di bandiere minimo

    numero massimo di moto in pista 20, ma non serve a niente se non si fanno divisioni almeno per tempi (esempio sopra 1:20/ sotto 1:20) gente che sta in scia e si ingarella , in una giornata di prove libere e sempre sbagliato , figurarsi in open pit

    briefing obbligatorio con grande attenzione posta alla pressione e usura gomme e stato della moto , pasticche e quant altro . Tutto giusto e sacrosanto, non fosse che sti briefing alla gente entrano ed escono dalle orecchie alla velocità della luce, e allora e inutile essere puntigliosi sui mm residui delle pastiglie e poi non dire niente a uno che tira le gomitate agli altri in rettilineo per passare a tutti i costi. Sarebbe meglio spiegare che se c è molto traffico e sempre consigliato lasciare sfilare o fare un passaggio in pit lane, con un mille su un circuito così piccolo e con curve che tornano indietro devi spigolare , e se trovi uno con un 125 che fa percorrenza mentre stai chiudendo al cordolo sono cazzi....

    mio pensiero ovviamente , sarebbe giusto dividere i gruppi anche in open pit, almeno per i tempi ( un ora girano i lenti, un ora i veloci) oppure fare sempre i turni.

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  • firefox3
    replied
    Buongiorno, leggendo ,mi trovi totalmente d'accordo. In pista ci sono molti fenomeni capaci di rovinare una giornata intera dedicata al divertimento.
    A Misano ,un giorno un fenomeno nell'immettersi in pista , immediatamente occupò la corsia di lancio anziché starsene di fianco fino a quando ne avrebbe avuto la possibilità di immettersi , ebbene , successe quello che non doveva succedere. 💥

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  • Max Temple 2
    replied
    Concordo, probabilmente credono vedendo qualcuno davanti di essere in gara.... Non esiste che non vengano preparati prima i novizi, ricordare le regole prima di fare le cose pericolose e' fondamentale in tutto, mi sembra impossibile che nel 2021 ancora si discute di questo!
    Last edited by Max Temple 2; 04-04-21, 17:26.

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  • mala_r1der
    replied
    Originally posted by JAIA82 View Post

    Hai ragione, ma in questi casi il problema non é tanto che ti fai male, ma che fai male agli altri per fare il coglione! Bah, per fortuna che non sono tutti così!
    spero di poter girare anche io quest'anno a Cremona...ho visto la pista ed é bellissima!✌🏼
    Sisi sono d'accordo ma siccome all' essere umano medio di fare male agli altri non gliene frega niente, almeno di se stesso dovrebbe interessarsi in teoria, la gente che ti entra a mezzo metro dal cordolo a fine frenata rischia anche per se, io non li capisco proprio, comunque ho preso la norma di lasciare un paio di metri in ingresso e di andare a prendere il cordolo solo in uscita cosi almeno il rischio è minimo. Si cremona è davvero bella, speriamo ci lascino girare

    Originally posted by Max Temple 2 View Post
    - Briefing Riunione o avviso prima del turno
    - Traiettoria il piu possibile lineare senza cambi bruschi
    - alzare la mano in caso di rallentamento
    - nel rettilineo conservare sempre il bordo destro se non si e' veloci mai al centro

    Personalmente mi sono scontrato con alcuni piloti in quanto le traiettorie sono diverse specialmente se non si conosce la pista o non si e' veloci, ma di base:
    NON SI DOVREBBERO MAI FARE CAMBI DI TRAIETTORIE REPENTINI IN NESSUN CASO regola numero 1.
    nel caso che si sbaglia la traiettoria occorre riaccompagnare la moto dolcemente al rientro nella linea ideale.
    Consiglio a chiunque di lasciare scorrere i gruppi di piloti anche rientrando in corsia box e attendendo che non sopraggiungano altri piloti, in modo da girare da soli il piu possibile.
    Ci si puo' girare (il meno posibile) se si procede a velocita bassa o si hanno problemi alla moto per evitare di ostacolare piloti veloci in arrivo.
    Se non fanno niente ad oggi 2021 per spiegare tali concetti e' meglio scegliersi il momento giusto per partire dal box.
    Se si e' veloci partire tra i primi e spingere subito se non lo si e' meglio farli scorrere e partire dietro.
    Mi sono scontrato piu volte e anche fatto male per colpa di un pilota esperto che e' andato largo e per rientrare ha cambiato la traiettoria in modo assurdo pensando che era veloce...... peccato che arrivavo io con una gp piuttosto lanciato!.
    LE REGOLE DOVREBBERO SEMPRE ESSERE SPIEGATE E SCRITTE CUBITALI, se non accade penosa organizzazione e FMI!.
    Secondo me dovrebbero fare o un "esame" di teoria prima di farti andare in pista riguardo alle regole da osservare per la sicurezza oppure mettere obbligatorio che la prima volta in pista sia con un corso dove quindi ti spiegano bene le varie norme, perchè esistono e cose succede se non segui le regole

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  • Max Temple 2
    replied
    - Briefing Riunione o avviso prima del turno
    - Traiettoria il piu possibile lineare senza cambi bruschi
    - alzare la mano in caso di rallentamento
    - nel rettilineo conservare sempre il bordo destro se non si e' veloci mai al centro

    Personalmente mi sono scontrato con alcuni piloti in quanto le traiettorie sono diverse specialmente se non si conosce la pista o non si e' veloci, ma di base:
    NON SI DOVREBBERO MAI FARE CAMBI DI TRAIETTORIE REPENTINI IN NESSUN CASO regola numero 1.
    nel caso che si sbaglia la traiettoria occorre riaccompagnare la moto dolcemente al rientro nella linea ideale.
    Consiglio a chiunque di lasciare scorrere i gruppi di piloti anche rientrando in corsia box e attendendo che non sopraggiungano altri piloti, in modo da girare da soli il piu possibile.
    Ci si puo' girare (il meno posibile) se si procede a velocita bassa o si hanno problemi alla moto per evitare di ostacolare piloti veloci in arrivo.
    Se non fanno niente ad oggi 2021 per spiegare tali concetti e' meglio scegliersi il momento giusto per partire dal box.
    Se si e' veloci partire tra i primi e spingere subito se non lo si e' meglio farli scorrere e partire dietro.
    Mi sono scontrato piu volte e anche fatto male per colpa di un pilota esperto che e' andato largo e per rientrare ha cambiato la traiettoria in modo assurdo pensando che era veloce...... peccato che arrivavo io con una gp piuttosto lanciato!.
    LE REGOLE DOVREBBERO SEMPRE ESSERE SPIEGATE E SCRITTE CUBITALI, se non accade penosa organizzazione e FMI!.
    Last edited by Max Temple 2; 30-03-21, 22:05.

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