Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Scusate, ma in pista come si fa a decidere di chi ? la colpa?
    In pista non sempre la colpa ? di chi centra, anzi spesso ? quello davanti che crea la situazione di pericolo e viene centrato.
    Facendo causa come fai a dimostrare di avere ragione?
    Io non trovo giusto chiedere i danni in pista, ognuno pu? sbagliare. Lo sport che andiamo a fare in caso di errore prevede dei danni economici ingenti, ma questo lo sappiamo da prima. Se non vogliamo rischiare di farci male o di rompere la moto allora restiamo a casa.
    Questo non significa che uno pu? deliberatamente centrare 1altro, ma questo credo non lo faccia nessun sano di mente...
    E parlo da centrato 5volte (1in prove libere, 4 in gara) e da centratore per 2 volte (in gara). L'errore lo facciamo tutti, lo sport ? quello, ognuno paga i propri danni.
    Il problema secondo me ? da ricercare in altri posti, cio? le prove libere devono essere viste come tali e non come gara, quindi la gente dovrebbe darsi 1regolata e non pensare che deve passare a tutti i costi subito. Sono appunto prove libere e nessuno ti premia se superi prima. La gara ? altra cosa, ognuno tenta di dare il massimo in ogni momento della gara e quindi l'errore ? dietro l'angolo per tutti. Insomma, sbagliano i piloti del motomondiale, volete che non lo facciamo noi che siamo degli impediti a confronto?
    se nn si trova un accordo su chi ha provocato il danno(torto...) basta fare normalissima denuncia(se si ritiene di avere ragione) e il giudice stabilira chi e cosa deve pagare...si viene giudicati come per un normalissimo incidente,usando il buonsenso e le testimonianze visive(filmati) e oculari di chi ha visto(testimoni).

    Comment


    • Font Size
      #227
      sono d'accordo con 2STROKE, sicuramente anche in pista bisogna avere buon senso, ma le velocita' non sono da codice della strada... non ci sono specchietti, non ci sono stop posteriori, non ci sono indicatori di direzione, non c'e' una distanza minima da rispettare, tutti ci andiamo per sfruttare al massimo la nostra moto, e sappiamo che ti puoi fare molto male e rimetterci una barca di soldi; un giudice che metodo deve usare per stabilire chi ha torto o ragione???? se uno va in pista con l'idea in partenza che DEVE essere risarcito e' meglio che non vada piu'.
      un proverbio che conosco molto bene dice:
      GLI S.....I E GLI OSTINATI RENDONO RICCHI GLI AVVOCATI.

      PS. non vuole essere una polemica ma e' solo il mio pensiero

      ciao!!!silex

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by silex View Post
        sono d'accordo con 2STROKE, sicuramente anche in pista bisogna avere buon senso, ma le velocita' non sono da codice della strada... non ci sono specchietti, non ci sono stop posteriori, non ci sono indicatori di direzione, non c'e' una distanza minima da rispettare, tutti ci andiamo per sfruttare al massimo la nostra moto, e sappiamo che ti puoi fare molto male e rimetterci una barca di soldi; un giudice che metodo deve usare per stabilire chi ha torto o ragione???? se uno va in pista con l'idea in partenza che DEVE essere risarcito e' meglio che non vada piu'.
        un proverbio che conosco molto bene dice:
        GLI S.....I E GLI OSTINATI RENDONO RICCHI GLI AVVOCATI.

        PS. non vuole essere una polemica ma e' solo il mio pensiero

        ciao!!!silex
        comunque ti posso assicurare(viste...),una pigna di denunce sulla scrivania del direttore di pista, e tutte vanno in giudicato tramice giudice, naturalmente con la tempistica italiana della nostra legge, ma trovano tutte un verdetto finale. dove c'è palese dolo, è piu' veloce il verdetto e scontato, dove la dinamica è meno lampante occorrera' piu' tempo.ma in tutte viene stabilito un avente diritto a rimborso.piaccia o no è (di legge) cosi'.
        anch'io sono dell'opinione che nel caso nessuno abbia avuto danni fisici, la cosa dovrebbe finire li, a meno di grossi danni a parte lesa, allora in quel caso almeno un PARZIALE (aiutino...) rimborso spontaneo dovrebbe scattare da chi ha provocato il danno(e chi ha torto sa di averlo, nn ciurliamo nel manico...dai!)
        Last edited by manu27; 24-04-10, 08:11.

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by manu27 View Post
          comunque ti posso assicurare(viste...),una pigna di denunce sulla scrivania del direttore di pista, e tutte vanno in giudicato tramice giudice, naturalmente con la tempistica italiana della nostra legge, ma trovano tutte un verdetto finale. dove c'? palese dolo, ? piu' veloce il verdetto e scontato, dove la dinamica ? meno lampante occorrera' piu' tempo.ma in tutte viene stabilito un avente diritto a rimborso.piaccia o no ? (di legge) cosi'.
          anch'io sono dell'opinione che nel caso nessuno abbia avuto danni fisici, la cosa dovrebbe finire li, a meno di grossi danni a parte lesa, allora in quel caso almeno un PARZIALE (aiutino...) rimborso spontaneo dovrebbe scattare da chi ha provocato il danno(e chi ha torto sa di averlo, nn ciurliamo nel manico...dai!)
          Sai perch? ci sono le denuncie? perch? chi ha commesso il danno se ne frega di trovare un accordo. perche pensa che sono cazz... tuoi se ti hanno fatto danni. Basta trovare un accordo, io se commetto un danno sicuramente vengo "incontro" al danneggiato visto che sono stato io a tamponarlo. ? questione di buon senso

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by giubarella View Post
            Sai perch? ci sono le denuncie? perch? chi ha commesso il danno se ne frega di trovare un accordo. perche pensa che sono cazz... tuoi se ti hanno fatto danni. Basta trovare un accordo, io se commetto un danno sicuramente vengo "incontro" al danneggiato visto che sono stato io a tamponarlo. ? questione di buon senso
            di solito chi provoca sparisce in piochi minuti...(ci sono passato...!)

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by manu27 View Post
              di solito chi provoca sparisce in piochi minuti...(ci sono passato...!)
              Sapendo che c'? chi pretende i danni, se mai dovessi trovarmi nella stessa situazione, credo che sparirei pure io. Metti che prendi 1con 1moto da 30000?... Scappa che ? meglio

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by manu27 View Post
                di solito chi provoca sparisce in piochi minuti...(ci sono passato...!)
                ? successo ad un mio amico a misano buttato giu abbiamo cercato la moto nel parcheggio ma niente si era volatizzata....... dentro un furgone probabilmente....

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  scusate la domanda un po OT...
                  la Promosport copre anche i danni che si arrecano ad altri in pista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    la mia rca copre i danni nelle prove libere, nelle gare no. basta assicurarsi, essere delle persone civili e i problemi sono risolti

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by teo978 View Post
                      scusate la domanda un po OT...
                      la Promosport copre anche i danni che si arrecano ad altri in pista?
                      la SPORT (l'anno scorso promosport, ora sport...) copre solo danni FISICI a se stesi e causati a terzi, solo danni fisici,

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        A parte tutti questi "bei discorsi".... io mi sono gi? mosso... e questa volta in modo UFFICIALE...scrivendo al reponsabile diretto in federazione..e chiedendo un incontro esplicativo seduti ad un tavolo....
                        Per il resto.... direi che troppe chiacchere..come sempre... non servono e non sono costruttive...

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by impavidoBB View Post
                          A parte tutti questi "bei discorsi".... io mi sono gi? mosso... e questa volta in modo UFFICIALE...scrivendo al reponsabile diretto in federazione..e chiedendo un incontro esplicativo seduti ad un tavolo....
                          Per il resto.... direi che troppe chiacchere..come sempre... non servono e non sono costruttive...
                          ...si ,ma ho paura che a quel tavolo anche li sentirai solo chiacchere,perch? ? con quelle che si fanno le regole.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by manu27 View Post
                            ...si ,ma ho paura che a quel tavolo anche li sentirai solo chiacchere,perch? ? con quelle che si fanno le regole.
                            Sono molto bravo a chiaccherare...ma anche ad essere molto persuasivo..fa parte del mio lavoro nel Civ..e chi mi conosce...lo s?...... quindi... "apriamo le danze"... .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by impavidoBB View Post
                              Sono molto bravo a chiaccherare...ma anche ad essere molto persuasivo..fa parte del mio lavoro nel Civ..e chi mi conosce...lo s?...... quindi... "apriamo le danze"... .....
                              BENISSIMO,ALLORA TIENICI AGGIORNATI, E ....PESTA DURO!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by manu27 View Post
                                BENISSIMO,ALLORA TIENICI AGGIORNATI, E ....PESTA DURO!!!
                                Ah su questo ci potete contare!! ...daltronde...non ho nulla da perdere...anzi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X