Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista non pu? essere per tutti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma che cazz vuol dire chi fa i danni paga...come fai a stabilire chhi ha colpa chi no...poi siamo anche si in italia, dove noi italiani piuttosto che tirare fuori un euro in più ci attacchiamo a qualsiasi cosa inventando chissa quali scuse x giustificare o discolparci...è inutile...non vi pagherà mai nessunooooooooooo!!!!!

Meno male che ho venduto la moto quest'anno...spero proprio che la moda "wow vado in pista sono un figo" si attenui l'anno prox

Comment

• Font Size
      Originally posted by EvilJoker View Post
      Ma che cazz vuol dire chi fa i danni paga...come fai a stabilire chhi ha colpa chi no...poi siamo anche si in italia, dove noi italiani piuttosto che tirare fuori un euro in pi? ci attacchiamo a qualsiasi cosa inventando chissa quali scuse x giustificare o discolparci...? inutile...non vi pagher? mai nessunooooooooooo!!!!!

Meno male che ho venduto la moto quest'anno...spero proprio che la moda "wow vado in pista sono un figo" si attenui l'anno prox
      hai ragione calissano ( ) pero' se il pilota da motomondiale ha un problema e deve scegliere tra infilarsi nella sabbia e cercare di curvare a 200 all'ora,e perche' lui da 280 ha tutto il tempo di ragionare,decidere quale opzione prendere,chiedere l'aiuto del pubblico,chiamare a casa,usare il 50 e 50 prendere la mira,capisci che m'incazzerei

Comment

• Font Size
        Al di l? di come uno la pensa se chi si ritiene "danneggiato" ti fa causa c'? poco da fare.. bisogna scucire! e tra danni morali, personali e materiali c'? da mettersi a piangere... poi ognuno ? libero di credere che questo sia giusto o sbagliato ma questa ? la realt?, nuda e cruda. ? finito il tempo "dei cavalieri", che ci piaccia o meno.

Comment

• Font Size
          Insomma mi vuoi dire che quasi mi conviene affittare la pista in esclusiva...facendo i conti mi costerebbe quasi meno che stendere uno!!!
          Maddaiiiii...ma mettetivi a postooooooooooooo

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post

e rieccoci alle solite...
            se io mi faccio la curva alla velocita' che voglio, e ti passo senza spaventarti o ostacolarti, e in uscita mi sdraio, cosa vuoi i danni??? Xche' dovevo per forza stare al tuo passo e dietro di te?
            In queto caso io cado e tu mi vieni addosso, chi paga? io che non devo cadere o tu che mi passi sopra?

no... appena tu hai sorpassato diventi tu quello davanti e quello dietro deve IMMEDIATAMENTE curarsi di prendere le distanze da te, magari attaccandosi hai freni e facendsi inculare da chi segue a sua volta... che diventa il responsabile di tutto

Last edited by ace; 08-05-07, 08:32.

Comment

• Font Size
              Bo: ti rispondo con la stessa risposta che mi ha dato Pani qualche pagina fa.

"Ritengo che uno si sdraia dopo aver passato uno è una persona assolutamente deficente.....perchè non ha calcolato una sega......ok"

Se mi passi e ti butti a terra davanti a me è evidente che non hai fatto il sorpasso "in sicurezza". In ogni caso sei tu con la tua scivolata che fai cadere me che non c'entro niente. Cerchiamo di capirci. Il discorso sull'attribuzione di responsabilità non parte dal presupposto di "trovare le responsabilità in funzione dell'incidente". Non funziona così. L'attribuzione delle responsabilità NON parla della responsabilità come "senso di responsabilità". Parla della responsabilità come:"Considerato che ti stavi comportando correttamente, se io non *fossi caduto/avessi cambiato traiettoria/avessi frenato di colpo/fossi stato incollato alle tue chiappe/mi fossi buttato al tuo interno/avessi scassato i freni*, tu saresti andato tranquillo per la tua strada?"
              In tutti i casi in cui la risposta è SI, allora la responsabilità ricade su colui che *è caduto/ha cambiato traiettoria/ha frenato di colpo/si è incollato alle sue chiappe/si è buttato al suo interno/ha scassato i freni*.
              Se ambedue hanno commesso una delle cose soprcitate, la responsabilità è condivisa.
              Fine-della-questione.
              Last edited by Chobin73; 08-05-07, 08:46.

Comment

• Font Size
                Insomma mi vuoi dire che quasi mi conviene affittare la pista in esclusiva...facendo i conti mi costerebbe quasi meno che stendere uno!!!
                Evil non ? un mio pensiero, ? cos?!
                Se c'? anche un solo testimone di numero, una ripresa dell'autodromo piuttosto che qualsiasi cosa o testimonianza che indichi che tu hai sbagliato c'? poco da fare se la controparte si rivolge ad un avvocato.. e credimi c'? poco da fare anche in caso sia la tua porola contro la sua!

Comment

• Font Size
                  Ma che cazz vuol dire chi fa i danni paga...come fai a stabilire chhi ha colpa chi no...poi siamo anche si in italia, dove noi italiani piuttosto che tirare fuori un euro in pi? ci attacchiamo a qualsiasi cosa inventando chissa quali scuse x giustificare o discolparci...? inutile...non vi pagher? mai nessunooooooooooo!!!!!

a rig?...ma la smettete?

chobin dice "chi ha colpa si assuma le sue responabilit?, chi non ha colpa e viene steso ha il diritto di chiederti i danni"

se le responabilit? sono dubbie, se ci si mette d'accordo in altra maniera, se la causa non va a buon fine, se se se....tutte altre ipotesi che chobin mette tranquillamente in preventivo...ma mi sembrano cose abbastanza logiche, no

l'unico atteggiamento che gli d? fastidio, ma la penso anch'io cos?, ? quello del "cazzi tuoi"...penso siamo d'accordo tutti no?

Comment

• Font Size
                    non ho detto questo,ho detto semplicemente che se uno si professa pilota e si trova in difficolta',non trovo giusto che se ha come opzioni un dritto nella sabbia e andare a cercare di fare una curva impossibile rischiando di centrare qlc,scelga la seconda ipotesi e poi dice che la pista non e' per tutti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      hai ragione calissano ( ) pero' se il pilota da motomondiale ha un problema e deve scegliere tra infilarsi nella sabbia e cercare di curvare a 200 all'ora,e perche' lui da 280 ha tutto il tempo di ragionare,decidere quale opzione prendere,chiedere l'aiuto del pubblico,chiamare a casa,usare il 50 e 50 prendere la mira,capisci che m'incazzerei
                      Ma quel Pani li a fatto un gran macello seconco me! Voleva solo far capire che la pista non deve portare strascichi in tribunale per un incidente...non ? quello lo spirito della pista!! e ha portato l'esempio che sappiamo tutti!
                      La sua nicchia di gente che pu? andare in pista credo si riferisse a questo...non al fatto che chi ? lento se ne deve stare a casa...poi ognuno ha detto la sua e guarda che casini...sono uscite di quelle cose che davvero fanno riflettere
                      Altro che dividere le giornate in turni in base alle velocit?/esperienza...qua bisogna dividere le giornate tra chi ti vuole chiedere soldi (almeno si trovano tutti tra loro, e voglio proprio vedere come se la cavano ) e chi va per fare un po di sport

Comment

• Font Size
                        Ma quel Pani li a fatto un gran macello seconco me! Voleva solo far capire che la pista non deve portare strascichi in tribunale per un incidente...non ? quello lo spirito della pista!! e ha portato l'esempio che sappiamo tutti!
                        La sua nicchia di gente che pu? andare in pista credo si riferisse a questo...non al fatto che chi ? lento se ne deve stare a casa...poi ognuno ha detto la sua e guarda che casini...sono uscite di quelle cose che davvero fanno riflettere
                        Altro che dividere le giornate in turni in base alle velocit?/esperienza...qua bisogna dividere le giornate tra chi ti vuole chiedere soldi (almeno si trovano tutti tra loro, e voglio proprio vedere come se la cavano ) e chi va per fare un po di sport
                        su qst concordo,ma non puo' prendere come esempio un episodio in cui lui e stato a far danni,perche sia chiaro,io posso capire che hai un problema ai freni e ci puo' stare,ma personalmente non in qst caso,visto che tutto e nato da un esperimento e che poteva evitare di tirar giu l'altro,si poteva assumere la propria responsabilita' facendo il signore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          a rig?...ma la smettete?

chobin dice "chi ha colpa si assuma le sue responabilit?, chi non ha colpa e viene steso ha il diritto di chiederti i danni"

Osta ma li ci vuole un gran buon senso, lo stesso buon senso che ci vorrebbe quando si guida visto che ? uscito che ce n? pochi ad avercelo...siam spacciatiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
                            Osta ma li ci vuole un gran buon senso, lo stesso buon senso che ci vorrebbe quando si guida visto che ? uscito che ce n? pochi ad avercelo...siam spacciatiiiiiiiiiiiii
                            cosa che il pani non ha dimostrato di avere,scegliendo un bersaglio mobile

Comment

• Font Size
                              Ho cercato di seguire un p? questa discussione.
                              Mi sembra che ormai si sia esaurita.
                              Il risultato che ho capito io ?:

-c'? un vuoto legislativo enorme, per la piste, per i piloti/amatori, per gli organizzatori, per le assicurazioni, con tutto quello che ne consegue.

-in pista (struttura/area privata ad uso sportivo) non vige il CdS.

-rimane solo il Codice Civile, in che misura poi, non saprei.

A causa di questa mancanza di leggi/regolamenti nazionali, se qualcuno vuole per forza i danni deve fare causa, non s? cosa comporterebbe, ma sono molto dubbioso sui reali risultati.
                              Secondo me, le assicurazioni se ne tirano fuori alla grande e non rimborsano nessuno, anche se hanno il diritto di rivalsa (per i motivi di cui sopra). Inoltre le moto non sono originali per niente. Figuriamoci se ci sono danni fisici permanenti o addirittura la morte...
                              Le piste/organizzatori si fanno firmare lo scarico di responsabilit?, che non l'hanno scritto una mattina appena svegli, ma sono preparati da uffici legali/assicurativi (inoltre vogliono vedere patenti e/o licenze, ecc). Questo documento potrebbe essere fondamentale in caso di causa civile per danni. Dimostrerebbe che i partecipanti erano coscienti di quello che stavano per compiere.

Rimane la testa delle persone/piloti/amatori... unico punto valido...
                              Quindi non stiamo messi troppo bene....

IMHO

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                                su qst concordo,ma non puo' prendere come esempio un episodio in cui lui e stato a far danni,perche sia chiaro,io posso capire che hai un problema ai freni e ci puo' stare,ma personalmente non in qst caso,visto che tutto e nato da un esperimento e che poteva evitare di tirar giu l'altro,si poteva assumere la propria responsabilita' facendo il signore
                                gi?...se avesse fatto il post quello che ? stato steso...ti immagini cosa veniva fuori....milioni di persone che urlavano "IO GLI VADO A CHIEDERE I SOLDI, E SE NON ME LI DA TORNO CON MANGANELLO CATENE BOMBE A MANO E TRICK E TRACK!!!!

Invece di chiedere soldi...io andre la a fare 2 chiacchere per cercare di capiire che ***** ? successo con una birra in mano e forse si potrebbe anche trovare un accordo
                                dai poi basta che 2 maroni sto post...tanto non se ne esceeeee

Comment

X
                                Working...
                                X