Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rehm: vale la pena?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rehm: vale la pena?

    Mi spiego meglio: sono organizzatori validi?

    Pro e contro di girare con loro? Consigli? Caratteristiche particolari?

    Vedo che sono conosciutissimi ma, non avendo esperienza diretta....chiedo!

  • Font Size
    #2
    io ho provato l' anno scorso e sono rimasto deluso.
    Per i piloti va benissimo ma per i comuni mortali tra qualifiche , qualifichine , gare e garette sembra di girare a turni

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah guarda, mi sento di contraddirti, secondo me sono divertentissime, giri tanto e con persone del tuo livello, hai comunque un p? di motivazioni in piu a cercare di migliorarti per qualificarti alle gare o per prendere qualche coppetta, secondo me il rapporto costo/quantit? di girare/divertimento ? ottimo

      P.S. non sono assolutamente un "pilota"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ecco, intendevo proprio questo tipo di informazioni....continuate, continuate, che forse a fine agosto prendo una data con loro.

        Grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mha, forse era una delle prime volte in pista per me, e c' erano quasi solo team, puoi capire come si girava.
          Anche le gare non erano esattamente a livello amatoriale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by enrypandistelle View Post
            mha, forse era una delle prime volte in pista per me, e c' erano quasi solo team, puoi capire come si girava.
            Anche le gare non erano esattamente a livello amatoriale
            la open A e la 1000 sono fuori dalla portata del 90 % degli amatori ... ma nella open B o al limite nella best of the rest ci si diverte un sacco, anche se non si è dei manici

            il fatto di avere il transponder ed avere tutti i giorni la stampata coi propri tempi...
            confrontarsi, migliorarsi e percularsi coi propri amici... non ha prezzo

            e poi nelle Rehm la carta canta, nessuno può venire a vantare un 2.00 al Mugello e poi dirti "avevo il crono spento"
            Last edited by Potanik74; 11-07-07, 18:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io vado ad agosto al Mugello......? la prima volta con loro......appena torno ti faccio sapere le mie impressioni...........da amatore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ci andrei SUBITO!!!!



                ...se potessi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ci vado il 18-19-20 agosto con loro è la prima volta.........ma sono un tipo curioso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le tre giorni tipo rehm sono il miglior compromesso durata-costo
                    una tre giorni ? una libidine prove libere - prove cronometrate - garette - veramente il massimo
                    se tu vuoi sapere se fra gli organizzatori di tre giorni rehm ? il migliore ti rispondo di no

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io vado dal 6 all'8 di agosto a Misano(sperando non mi rompano per lo scarico) con Rehm...E' la prima volta, vado pi? che altro per farmi TRE GIORNI DI MOTO, della gara me ne frega poco, ovvio che se arriva qualche "risultato" non lo si disprezza, ma prima cosa portare a casa la moto e soprattutto DIVERTIRSI!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il fatto e' che essendomi saltata l'uscita di ledenon per il 21/22 luglio, e ancora , ho visto che fanno una tre giorni a fine agosto, ma non so come funzionano le loro giornate, se sono ben organizzati o meno, quindi cercavo qualcuno che mi spiegasse come sono strutturate per vedere se anche un amatore come me ci si puo' divertire o meno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          so che mi tirero' addosso le ire di mezzo forum,ma sono quanto di peggio ci sia in circolazione per promuovere il motociclismo.
                          e non parlo solo di rehm,ma anche di tutti quegli organizzatori che si sono inventati il termine "pareggiamento".
                          pseudo gare del tutto abusive in cui si trova di tutto,dal pilota affermato al principiante alle prime armi,gente che non ha nemmeno l'idea del significato delle bandiere,moto che perdono i pezzi e non passerebbero mai le verifiche tecniche nemmeno alla corsa dei sacchi dell'oratorio ed altre amenita' del genere. e soprattutto,dei criteri di sicurezza che non consentirebbero nemmeno il rispetto delle piu' elementari norme richieste in una corsa podistica.
                          chi vuole correre sul serio metta gli attributi sul ceppo,si faccia una licenza con tutti gli obblighi che ne conseguono e si iscriva ad un campionato.
                          tra l'altro,nei week end di rehm al mugello vengono accettate circa 250 moto:
                          fate un po' voi i conti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quoto il trotta,
                            ho provato le Rhem e mi sono divertito, ma c'è veramente troppa gente messa insieme e pochi commissari a fare rispettare le regole (le poche che ci sono....)
                            Oggi ci sono dei campionati promozionali riconosciuti Fim come l'amatori o la termorace dove si corre in sicurezza e con tutti i crismi di una gara che si può chiamare tale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              trotta la tua opinione sulle rehm l'ho già letta in passato e condivido alcune tue affermazioni

                              ti faccio notare solo qualche cosa:

                              - a livello moto la situazione è molto migliore rispetto ad una giornata di prove libere... ovvero trovi meno catafalchi, moto vecchie... su 10 moto ce ne sarà 1 con + di 5 anni

                              - a livello "piloti" nemmeno da paragonare... molto + pericoloso girare in una giornata di prove libere... il conteggio delle cadute dimostra che in una rehm o similiari la gente gira + veloce e + in sicurezza (l'ultima volta a vallelunga in 1 giornata ci saranno state 30 cadute... arrotondate in difetto)
                              aggiungo che piloti con grosse differenze di manico si incontrano poche volte insieme... x la maggior parte giri con gente più o meno del tuo livello, perchè c'è la divisione in gruppi...

                              - questione sicurezza... dall'anno scorso in italia i pareggiamenti avvengono con partenza lanciata, togliendo purtroppo l'adrenalina della partenza da fermo, ma evitando disastri alla prima curva (che a volte capitavano)
                              ogni mattina viene fatto il briefing x bandiere, condizioni elementari di sicurezza, ecc... ed è obbligatorio

                              - sulla questione del numero elevato sono d'accordo... troppi...
                              l'anno scorso a misano c'erano 220 piloti cronometrati
                              inoltre mi sta sui maroni che vendano pure l'ultimo pomeriggio, quando un po' di gente se ne è già andata per vari motivi...

                              insomma è perfettibile sicuramente, ma secondo me è un buon pacchetto x un amatore... e DI SICURO enormemente più sicuro che fare una semplice giornata intera
                              Last edited by Potanik74; 12-07-07, 07:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X