Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga, marce e consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vallelunga, marce e consigli

    come da titolo.......mi consigliate?
    perch? con il 125 ok, andavo bene e tranquillo, ma col 600 ci sono andato solo una volta e la pista era umida.....
    siccome mi faccio solo un turnetto per riprendere la mano in vista di settembre ottobre, vorrei qualche trucchetto per riprenderci al volo la mano senza perder tempo. Grazzzzzie!!

  • Font Size
    #2
    nessuno che mi da qualche dritta? dai che mica vi svernicio sono un cancellone!!!!! eh eh

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non ho mai girato con la moto sul nuovo tracciato... posso dirti il vecchio.

      diciamo che sei uscito dalla roma e percorri il rettilinio in 6&#176se hai rapportato bene la moto)
      peli il gas e ti fai il curvone veloce..... fino ai cimmini dove li affronti in 3&#176raccordando)

      pezzo del nuovo
      ------
      -----

      ritorni sul vecchio
      3° la semaforo
      2° o 1° come ti trovi megio per il tornantino
      3° afronti la s
      3° la roma(se ce la fai anche 4&#176 io non ci riesco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        con un dente in meno sul pignone dovresti trovarti bene, o anche più corta se non giri forte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by brizio View Post
          con un dente in meno sul pignone dovresti trovarti bene, o anche pi? corta se non giri forte
          io giravo con un r6 2000 con -1 di pignone

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho l'R6 del 2002, con catena passo 520. cmq grazie dei consigli.
            un consiglio: il tornantino mi ha sempre dato problemi, perchè entro sempre pinzatissimo dentro e la velocità di curva quindi è lenta!
            come mi consigliate di affrontarlo? mi hanno detto di lasciar scorrere, ma non so, perchè sembra molto chiusa, quindi mi sembra che se la lascio scorrere così poi non la chiudo tutta!
            che mi dite a proposito???

            Comment


            • Font Size
              #7
              al tornantino la devi "sbattere per terra"!!!! Tranquillo che non ti parte!Personalmente io giro cosi: curvone di 6, cimini di 4, campagnano 3 in uscita metto la 4, la soratte di 2 (anche qui la devi sbattere per terra)tiro tutta la 2 al limitatore ed entro nella piccola esse della trincea di 2,in uscita 3 e la mantengo per fare il semaforo ,tornantino di 2 (e fai scorrere la moto),un po' prima della staccata per la esse metto la 3 e ci faccio la esse,tiro tutta la 3 al limitatore e faccio la roma di 3,all'uscita subito 4 poi 5 e 6 e levi un attimo il gas per entrare al curvone sempre in 6. PS:con i rapporti originali non ho mai girato pero'.Io uso 15/49.
              Last edited by THE CARCASS; 24-08-07, 09:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by THE CARCASS View Post
                al tornantino la devi "sbattere per terra"!!!! Tranquillo che non ti parte!Personalmente io giro cosi: curvone di 6, cimini di 4, campagnano 3 in uscita metto la 4, la soratte di 2 (anche qui la devi sbattere per terra)tiro tutta la 2 al limitatore ed entro nella piccola esse della trincea di 2,in uscita 3 e la mantengo per fare il semaforo ,tornantino di 2 (e fai scorrere la moto),un po' prima della staccata per la esse metto la 3 e ci faccio la esse,tiro tutta la 3 al limitatore e faccio la roma di 3,all'uscita subito 4 poi 5 e 6 e levi un attimo il gas per entrare al curvone sempre in 6. PS:con i rapporti originali non ho mai girato pero'.Io uso 15/49.
                come al solito un grande!!!! sempre gentile e disponibile!!!!! grazie mille! poi ti faccio sapere, cercher? di seguire i consigli alla lettera pi? che posso!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ......Ohhh!!!! PRIMA CHE MI RIMANI SULLA COSCIENZA!!!! Quando dico che non ti parte e' sott'inteso che devi avere la moto a posto....di sospensioni,e 2 gommette serie.E il 600 fallo scorrere come il 125 che le staccate col culo per aria lasciale alle sbk...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    ......Ohhh!!!! PRIMA CHE MI RIMANI SULLA COSCIENZA!!!! Quando dico che non ti parte e' sott'inteso che devi avere la moto a posto....di sospensioni,e 2 gommette serie.E il 600 fallo scorrere come il 125 che le staccate col culo per aria lasciale alle sbk...
                    ahahaha ok tranquillo!!! cmq si, le staccate assassine servono solo ad entrare lenti col 600!
                    il mio problema al tornantino ? proprio quello: stacco ed entro sempre pinzato: risultato, moto che ha pochissima velocit? e perdo una marea di secondi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai poi aggiornaci quanto giri!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Caro Flavio non ti invidio per niente,oggi ci saranno un migliardo di gradi sull'asfalto,ti sembrera' di girare sul sapone,quel senso di "ricotta" sotto le gomme!!!! L'acqua nel radiatore poi......a quanto lavoravaaaaa?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono stato a Valle oggi pomeriggio e nonostante ci fosse una buona disponibilit? di turni non me la sono sentita di mettermi la tuta, ho preferito sdraiarmi sulla amaca in giardino rigorosamente all'ombra a gustarmi una Batida de Cocco!
                          Non so quanti gradi ci fossero ma si vedeva l'asfalto che sprigionava calore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...immagino...sono curioso di sentire che dice Flavio
                            Last edited by THE CARCASS; 25-08-07, 17:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Di solito c'è il servizio gomme a Valle.Se si, come stanno a prezzi ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X