Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga, marce e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by THE CARCASS View Post
    ...immagino...sono curioso di sentire che dice Flavio
    ti dico che ci hai preso in pieno!!! sono appena tornato e ti posso assicurare che oggi era un inferno: caldissimo!
    una marea di cadute, e poi quel caldo umido che ti fa sudare come un cammello! sto ancora bevendo acqua per rifarmi dei liquidi persi: ho perso quasi 3 chili oggi
    La pista era molto lenta: confrontandomi a voce anche con Cristiano Todaro ( pilota team rd racing con ducati 1098)mi diceva infatti che era 4-5 secondi più lenta.
    A quanto ho sentito Hatchinson ( cì'era il team celani a provare) ha girato in 44!

Per quanto riguarda me! la mto era settat abbastanza bene ( ho azzeccato la tacca in più di precarico! )
    però....... nonsono riuscito a fare 1 giro che 1 senza problemi: ho trovato due bellissime suzuki che si facevano rimirare in mezzo alla pista prima della campagnano a 120
    siamo arrivati in 4 con una staccata paurosa per nn centrarli!
    e poi in staccata la moto non teneva NULLA! 4 volte lungo alla soratte: sarà che la soratte e la trincea nuova nn le digerisco, ma rincoglionito così no....e così perdevo tutto tra soratte e trincea!
    semplicemente in staccata non teneva l'asfalto per nulla! a scalare in terza sembrava di scalare in prima per quanto saltellava
    cmq, l'importante x me era ritrovare il feeling con la moto e la pista, dopo 9 mesi che nn correvo
    al solito non mi trovo benissimo con la posizione in sella, però qualche miglioramento a sensazioni l'ho riscontrato! almeno quelllo visto che i tempi nemmeno li ho considerati.....vabbè.
    Mi consola che nn sono stato l'unico che appena sceso dalla moto mancava poco vomitavo!
    e poi mi dispiace che in tanti sono caduti

questo il mio report: in una parola ::::: CALDO!!!!!!

rettifica!! dalla macchina del babbo il condizionatore dava 41,5 gradi!!!!! ARGH!!! e poi la donna che c'ha pure il coraggio: amo oggi giravi piano!!! e non lo so, che volevi che correvo pure come Aitchinson? ahaha
    Last edited by flavietto155; 25-08-07, 19:28.

Comment

• Font Size
      ps: il senso di viscido nell'asfalto si sentiva molto in staccata
      ps2: a breve foto, appena escono dal sito
      ps3:la temperatura della moto a 92 gradi!!!! argh!!!

Comment

• Font Size
        Sicuro???? SOLO 92???? A me neanche a Marzo!!!!!!! Per il resto me l'aspettavo! Oggi non si respira.....dato che sto a Roma 2 turnetti me li sarei fatti volentieri,ma avevo tenuto d'occhio le previsioni e non promettevano niente di buono.....e girare in quelle condizioni se non strettamente necessario non e' per niente divertente.La moto non sta nelle linee che imposti e scivola da tutte le parti si rischia solo di cadere.Di solito quando fa cosi' caldo le curve piu' da naso a Valle sono i Cimini(tra cimini 1 e cimini 2), l'uscita del Semaforo e l'uscita della Esse.Alla Soratte e' normale che ti saltella...come al Tornantino.....stacca un pelino prima e modula di piu' la frizione(se non hai l'antisaltellamento)......e MOLLA I FRENI e falla SCORRERE!!!! Ps:se un giorno ci incontriamo ti dico una cosa sulla esse della trincea che tanto odi........e' diventato uno dei miei punti forti......prima non la sopportavo soprattutto dopo che mi ero abituato alla goduria di fare la Trincea,ma poi mi sono messo di tigna e ora mi viene uno spettacules!
        Last edited by THE CARCASS; 25-08-07, 19:10.

Comment

• Font Size
          al tornantino la devi "sbattere per terra"!!!! Tranquillo che non ti parte!Personalmente io giro cosi: curvone di 6, cimini di 4, campagnano 3 in uscita metto la 4, la soratte di 2 (anche qui la devi sbattere per terra)tiro tutta la 2 al limitatore ed entro nella piccola esse della trincea di 2,in uscita 3 e la mantengo per fare il semaforo ,tornantino di 2 (e fai scorrere la moto),un po' prima della staccata per la esse metto la 3 e ci faccio la esse,tiro tutta la 3 al limitatore e faccio la roma di 3,all'uscita subito 4 poi 5 e 6 e levi un attimo il gas per entrare al curvone sempre in 6. PS:con i rapporti originali non ho mai girato pero'.Io uso 15/49.

io giro allo stesso identico modo , è inutile che dò consigli, hai detto tutto tu!
          Last edited by marcus; 25-08-07, 19:08.

Comment

• Font Size
            devi essere bello allenato per fare un turno da 25' con questo caldo...io al suzuki motor party il 14 luglio ho fatto il turno delle 14 ed ero stanco morto...e iturni erano da 15'....turni pi? corti ed economici no eh? pi? che altro per la sicurezza..

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrea sv650s View Post
              devi essere bello allenato per fare un turno da 25' con questo caldo...io al suzuki motor party il 14 luglio ho fatto il turno delle 14 ed ero stanco morto...e iturni erano da 15'....turni pi? corti ed economici no eh? pi? che altro per la sicurezza..
              bello allenato direi di no, visto che purtroppo gli ultimi giri li ho mano a mano persi per mancanza di fiato.....sudato troppo verametne!
              la prox volta mi sparo prima un p? di corsetta!

cmq ringraziamenti ufficiali per il mitico Carcass, perch? grazie ai suoi consigli cmq ho migliorato decisamtne il tornantino, seppur con tutto il calore che c'era, in percorrenza! non ? ancora come dico io, ma purtroppo( porca putt***, sempre de mezzo i soldi) con un turnettino de pi? da fa era dura!
              la prox volta con meno caldo, almeno un paio!

Comment

• Font Size
                .....anche perche' con un turnetto non fai nemmeno a tempo a prendere le "misure" se non giri spesso.

Comment

• Font Size
                  la mia era appunto una critica a chi organizza...gli ultimi giri se si ? stanchi pur andando pi? piani sono pericolosissimi perch? uno ? meno lucido...non ti diverti per? hai pagato ( e pure tanto) e quindi rimani in pista anche fosse per te gi? saresti uscito da un pezzo...non ho moltissima esperienza in pista ma su questo punto le giornate intere o le mezze sono molto meglio...

Comment

• Font Size
                    .....anche perche' con un turnetto non fai nemmeno a tempo a prendere le "misure" se non giri spesso.
                    l'hai detto......

Comment

• Font Size
                      vallelunga marce e consigli

Originally posted by Futureproof View Post
                      Sono stato a Valle oggi pomeriggio e nonostante ci fosse una buona disponibilit? di turni non me la sono sentita di mettermi la tuta, ho preferito sdraiarmi sulla amaca in giardino rigorosamente all'ombra a gustarmi una Batida de Cocco!
                      Non so quanti gradi ci fossero ma si vedeva l'asfalto che sprigionava calore
                      ........penso che hai preso la decisione migliore !!
                      Io ho girato alle 17,30 e alle 18,30.........una cosa veramente allucinante !!...non ricordo di avere mai trovato un caldo in pista come ieri.Alla fine del primo turno,e non tutti sono riusciti a finirlo, ho visto gente che scesa dalla moto non riusciva a rimanere neanche in piedi,( io compreso ).......qualcuno ,dalla stanchezza , ha avuto attacchi di vomito,e ho sentito dire che qualcun'altro addirittura ha avuto bisogno dell'aiuto del dottore.
                      Ripeto !!.....in pista,ieri ? stata una cosa allucinante......fortunatamente non ci sono stati grossi incidenti,a parte qualche dritto senza consequenze.
                      Un saluto a tutti.....e speriamo che non ci capiti pi? una giornata come ieri!!!

Comment

• Font Size
                        Vero ho girato anch'io, ma il turno era quello delle 10 (dove un vtr s'è distrutto), caldo infernale, ma dire che l'asfalto era era viscido...bè non direi proprio, anzi le gomme erano un rasoio in terra, si "scivolava" solo in uscita dai cimini, ma era comprensibile visto che la terza li la spalanco! (Gsx r 1000 K5)
                        A curva grande sono riuscito a fare miracoli come toccare pedana e freno destro, per tanta sicurezza che mi davano le Racateck (K1-K2).
                        Unico neo è stato il caldo non cell'ho fatta a farmi il secondo turno e tutti i miei amici che l'hanno fatto si sono fermati prima del fine turno.
                        Qualcuno sa il sito di quelli che han fatto le foto?
                        (non è Fotoplanet)

Comment

• Font Size
                          il sito dovrebbe essere fotosport.biz....come vi invidio avrei voluto girare anch'io...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danca View Post
                            Vero ho girato anch'io, ma il turno era quello delle 10 (dove un vtr s'? distrutto), caldo infernale, ma dire che l'asfalto era era viscido...b? non direi proprio, anzi le gomme erano un rasoio in terra, si "scivolava" solo in uscita dai cimini, ma era comprensibile visto che la terza li la spalanco! (Gsx r 1000 K5)
                            A curva grande sono riuscito a fare miracoli come toccare pedana e freno destro, per tanta sicurezza che mi davano le Racateck (K1-K2).
                            Unico neo ? stato il caldo non cell'ho fatta a farmi il secondo turno e tutti i miei amici che l'hanno fatto si sono fermati prima del fine turno.
                            Qualcuno sa il sito di quelli che han fatto le foto?
                            (non ? Fotoplanet)
                            Dipende da come giri.Se giri forte ti assicuro che con quelle temperature,si scivola parecchio.Poi ultimamente a Valle gia' e' un po' noiosa la parte dalla campagnano al semaforo che e' una schifezza a causa dei lavori che tirano su un sacco di terra......che strusci pedane non vuol dire nulla....la moto poi e' stradale? O solo pista? C'e' un po' di differenza. Poi mi pare che Flavietto abbia gia' detto tutto:mi pare che i piloti erano un abbondantemente piu' lenti del normale.
                            Last edited by THE CARCASS; 28-08-07, 18:00.

Comment

• Font Size
                              per ora è stradale...
                              certo che non sono un pilota, il migior tempo per me è 1.56, giro solo per divertirmi, però non toglie che le gomme me le sentivo sotto e mi davano molta fiducia.

Comment

• Font Size
                                appunto.....girando in quei tempi le gomme tengono abbondantemente anche con quelle temperature e le pedane con una moto di serie e' normale che ti tocchino.

Comment

X
                                Working...
                                X