Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Video] Comportamenti in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma hai messo due volte lo stesso video

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Forse hai ragione, sono troppo titubante nei sorpassi, forse mi fido poco degl' altri, forse ho i miei buoni motivi per farlo... comunque seduto sulla moto ti assicuro che per passarlo dovevi fargli il pelo di brutto... (la telecamera e' montata sul lado sx della carena e rende molto meno l' idea di quanto sia vicino o lontano uno a dx)

      Ribadisco comunque che non c' e' stato alcun pericolo, eravano entrambi fermi, ho aperto il post non per lamentarmi di qualche rischio che ho corso (qualche pistata sulle spalle ce l' ho e di rischi veri ne ho corsi parecchi... purtroppo), ma per analizzare se qualche comportamento e' meglio evitarlo o meno... tutto qui'
      sai cosa ? anche io quando vedo qualcuno fare cose poco prevedibili che palesano poca esperienza in pista sono titubante nel sorpasso, quinidi mi limito ad arrivargli dietro, poi quando l'asfalto ? sufficente a garantirmi degli spazi di sicurezza in caso di una vaccata del suddetto "neofita" lo sfilo
      l'unica cosa ? che se sei lanciato e punti qualcuno che devi passare devi farlo senza pensarci 2 volte, vedrai che non ci sono problemi, se sei gi? pratico di pista e le cose le fai con decisione ti diverti senza nessun rischio.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rock View Post
        ma hai messo due volte lo stesso video
        Zioprete hai ragione ... ho sistemato

        Comment


        • Font Size
          #19
          bhe quello fermo magari ? perch? pu? essersi toccato con quello in terra...e per gli altri che vanno piano, meglio cos? che vedere qualche stordito che continua a girare forte....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nemexy View Post
            sai cosa ? anche io quando vedo qualcuno fare cose poco prevedibili che palesano poca esperienza in pista sono titubante nel sorpasso, quinidi mi limito ad arrivargli dietro, poi quando l'asfalto é sufficente a garantirmi degli spazi di sicurezza in caso di una vaccata del suddetto "neofita" lo sfilo
            l'unica cosa é che se sei lanciato e punti qualcuno che devi passare devi farlo senza pensarci 2 volte, vedrai che non ci sono problemi, se sei già pratico di pista e le cose le fai con decisione ti diverti senza nessun rischio.
            Se stavo tirando mi ci fiondavo a manetta in quel buco, era l' unica cosa da fare ... purtroppo 3 anni fa' a meta' del rettilineo prima della staccata del tornatino il buco si e' chiuso, per non tamponare mi sono attaccato ai freni, poi sempre piu' a sx fino a quando gomma ant. e' finita sulla riga bianca... sterzo chiuso... Profeta in volo
            Last edited by *Profeta*; 29-08-07, 16:53.

            Comment


            • Font Size
              #21
              in pista non ci si ferma!!! spero che il tipo fermo dopo quello caduto abbia delle ottime ragioni (dubito) oppure è un altro dei tanti che non sanno minimamente di come ci si comporta!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ducatiBS View Post
                per non parlare dei deficenti che inondano franciacorta con inpennate sul rettilineo...senza che nessuno gli dica niente!
                poi per? gli si vede subito il manico...di legno!
                tanti se ne potrebbero stare davvero a casa!

                non mi sembra proprio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rock View Post
                  bhe quello fermo magari ? perch? pu? essersi toccato con quello in terra...e per gli altri che vanno piano, meglio cos? che vedere qualche stordito che continua a girare forte....
                  Secondo me quello che scarto ha rallentato troppo (si gira anche a guardare la moto stesa), quello fermo ok puo' essersi toccato l' avevo detto pure io.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Secondo me quello che scarto ha rallentato troppo (si gira anche a guardare la moto stesa), quello fermo ok puo' essersi toccato l' avevo detto pure io.
                    meglio troppo piano che forte
                    oppure quelli che passato l'incidente finiscono il giro tirando...
                    chi glielo dice che non c'e ne sia un secondo? in regime di bandiere rosse tutte le postazioni espongono solo quella, quindi uno non pu? sapere dove ? il pericolo

                    certo non dico di finire il giro a passo d'uomo (anche perch? se ci sono le rosse potrebbe dovere entrare l'ambulanza, quindi prima si libera la pista meglio ?)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by 237 View Post
                      non mi sembra proprio
                      non una volta sola che vedo ragazzi farsi impennate per quasi tutto il rettilineo senza che il commissario al traguardo gli dica qlcosa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rock View Post
                        bhe quello fermo magari ? perch? pu? essersi toccato con quello in terra...e per gli altri che vanno piano, meglio cos? che vedere qualche stordito che continua a girare forte....
                        Non sono per niente d'accordo perche' rallentare vistosamente e soprattutto in traiettoria e' pericoloso per chi ti arriva da dietro, e' successa la stessa cosa a me venerdi a rijeka dove era caduto uno due moto avanti a me e non c'era stato il tempo di metter bandiera rossa, arrivando mi sono trovato il pirla che seguiva quello caduto quasi fermo per verificarne le condizioni, arrivando a palla e trovandomelo in traiettoria ho rischiato di impallarlo, ritengo che quando ci sono situazioni di bandiera rossa sia giusto rallentare (non frenando improvvisamente) tenendo d'occhio eventuali impedimenti e comunque proseguire fino all'uscita senza fermarsi a prestare soccorso (nemmeno nel caso sia un tuo conoscente) ci sono gli addetti della pista che si preoccuperanno del tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ducatiBS View Post
                          fai come fo io..passagli fuori a canna e fagli il filo...vedrai che la prossima volta si ricorda di spostarsi dalla traiettoria!

                          eh si mi pare giusto il tuo comportamento.... questo si che ? insegnare la sicurezza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by radica600 View Post
                            eh si mi pare giusto il tuo comportamento.... questo si che ? insegnare la sicurezza.
                            gi?...il giro dopo non sono in mezzo alle palle...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Salve a tutti,

                              Lunedi' ad Adria ho montato per la prima volta e per brevi tratti una microcamera per fare qualche ripresa on board.

                              Nonostante le brevi riprese sono incappato in alcuni comportamenti a rischio che vorrei farvi vedere non tanto per polemizzare, ma per capire meglio tutti quanti cosa e' meglio evitare di fare per la sicurezza di tutti.

                              1) Video : sono appena entrato in pista e sto' andando piano per scaldare le gomme, arrivo al tornatino e in uscita c' e' un altro pilota che va' ancora piu' piano. Fa' segno con la mano che sta' andando piano e inizia a spostarsi dalla traiettoria verso dx, poi invece si rimette in traiettoria spostandosi di nuovo a sx... andavo pianissimo e sono riuscito ad evitarlo, ma se ero nel giro velo lo centravo di sicuro.

                              Quindi non andiamo mai troppo piano, e comunque spostiamoci sempre dalla traiettoria ideale segnalando con la mano... personalmente quando scaldo le gomme o devo andare piano per qualsiasi altro motivo nei tratti rettilinei mi sposto dalla traiettoria e guardo dietro per vedere se arriva qualcuno molto veloce, poi mi regolo di conseguenza.

                              http://it.youtube.com/watch?v=UwIhwz7zovQ

                              2) Video 2 : Classico caso di bandiere rosse dopo una scivolata... secondo me bisogna si' rallentare parecchio, ma non cosi' tanto da essere quasi fermo, e sopratturro non bisogna fermarsi a bordopista... Qui' non c' e alcun pericolo, forse il pilota fermo ha avuto un problema, o forse no, ma penso che il video renda l' idea... rallentare si, ma non fino a 20 Km/h, fermarsi a bordopista MAI...

                              http://it.youtube.com/watch?v=akp7JufFBKw
                              ho visto il video da paura fortuna che andavi piano

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ducatiBS View Post
                                gi?...il giro dopo non sono in mezzo alle palle...
                                Si per? se tutti ragionassero cosi al decimo giro il giretto domenicale in pista si trasformerebbe in un Destruction Derby

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X