Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fai cadere un altro ragazzo in pista...che fai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by deluca11 View Post
    vedr? cosa posso fare... ovviamente io non voglio rovinare nessuno..voglio primadi tutto tutelare me e chi ? con me... poi il resto si vedr?.vi aggiorno ciao
    non ? necessario che lo rovini... tu gli chiedi un risarcimento danni secondo quello che credi, al limite lui si accorda per ritirare la querela per meno oppure decide un giudice... ma al massimo ti da quello che gli chiedi.

Comment

• Font Size
      vedr? cosa posso fare... ovviamente io non voglio rovinare nessuno..voglio primadi tutto tutelare me e chi ? con me... poi il resto si vedr?.vi aggiorno ciao
      Ciao Michele, scusami questa volta non sono dello stesso parere...

lui non ci ha pensato due volte a rovinarti... in un altra maniera...

e se la cosa andava a finire peggio? lui ha detto di essee molto esperto di avere 40 moto in garage...

ma non sa andare in moto...
      non dico che devi rovinargli la fedina penale , questo no... per? tramite avvocato sarebbe opportuno cercare un modo per fargli prendere un p? di paura, per fargli cacciare i soldi (moto e tutti i ticket che hai pagato ) non per un fattore di soldi... ma per fargli capire che ha fatto una cazzata enorme

tanto anche se si vede a doverti risarcire di tutto , lui ha detto di avere 40 moto in garage,quindi non gli mancano i soldi...

e non ? giusto che per colpa di un idiota che fa una cosa vietata (non si parla di errore di valutazione) tu perdi una moto da 10.000 euro... cavolo lavoriamo mica li troviamo sotto le mattonelle!!

capisco se in staccata ti toccava e distruggevi la moto li mica l'ha fatto apposta...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilgufo View Post
        sono perfettamente d'accordo
        ed io anche.
        totalmente d'accordo.

Comment

• Font Size
          io ho un'assicurazione che mi copre tutto l'anno e 24ore su 24 anche in pista e in gare... e spendo circa 1500euro l'anno. non ? molto. in pi? c'? quella della licenza sportiva della federazione che a mio avviso ? molto valida. La mia copre anche per danni a terzi, ma dopo questa esperienza ne st? cercando una con massimali pi? alti...non si sa mai.
          Mi dai info sulla tua assicurazione... anche via MP !

Grazie

Comment

• Font Size
            giusto per farvelo sapere...la persona che mi ha tirato giù settimana scorsa ad adria mi ha ricontattato per farmi un pensiero...diciamo un bel pensiero, che risolveva il danno maggiore fatto alla mia moto

questo è comportarsi onestamente e onorevolmente...riflettete gente

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              giusto per farvelo sapere...la persona che mi ha tirato gi? settimana scorsa ad adria mi ha ricontattato per farmi un pensiero...diciamo un bel pensiero, che risolveva il danno maggiore fatto alla mia moto

questo ? comportarsi onestamente e onorevolmente...riflettete gente
              che bella cosa, ? cos? che ci si dovrebbe comportare.

Comment

• Font Size
                io ho messo chi sbaglia paga anche se alla fine non ? cos?!

per esperienza personale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Davidello View Post
                  io ho messo chi sbaglia paga anche se alla fine non ? cos?!

per esperienza personale
                  il fatto ? che se io perdo l'anteriore e vengo addosso a te ti pago i danno, la volt a dopo uno perde l'anteriore mi butta gi? e NON mi paga i danni... ci rimango ancora + mae a stopunto ognuno si paga i suoi danni

finche si parla di errore di pista... se fai un qualcosa di vietato paghi come un santo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    non ne verrete a capo mai.
                    se e' vero che la responsabilita' civile e penale vale anche in pista,e' altrettanto vero che nel 99% dei casi e' pressoche' impossibile dimostrare l'effettiva responsabilita'.
                    non e' solo una questione di quanti rischi ci si prende girando.
                    io un paio di anni fa ho mezzo demolito la moto e rotto una mano cadendo sull'olio lasciato (ma guarda un po'...) da una ducati 999 seminuova.
                    .quando sono andato a trovarlo ai box aveva una biella che faceva capolino dal carter.
                    cosa avrei dovuto fare? dirgli che era colpa sua ?
                    (quasi quasi,con una jap non sarebbe mai successo...)
                    AMARA TRISTE VERITA'!

Comment

• Font Size
                      io ho un'assicurazione che mi copre tutto l'anno e 24ore su 24 anche in pista e in gare... e spendo circa 1500euro l'anno. non ? molto. in pi? c'? quella della licenza sportiva della federazione che a mio avviso ? molto valida. La mia copre anche per danni a terzi, ma dopo questa esperienza ne st? cercando una con massimali pi? alti...non si sa mai.

FORSE LA TUA MICHELE ? UNA ASSICURAZIONE PROFESSIONALE (TIPO QUELLA DEI DOTTORI)....MA NON CREDO LA FACCIANO A TUTTI, ANCHE AI NEOFITI....CREDO TU DEBBA AVERE UN PERCHE' FAI QUEL CHE FAI...APPUNTO DEVI ESSERE UN PROFESSIONISTA!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Xill View Post
                        il fatto ? che se io perdo l'anteriore e vengo addosso a te ti pago i danno, la volt a dopo uno perde l'anteriore mi butta gi? e NON mi paga i danni... ci rimango ancora + mae a stopunto ognuno si paga i suoi danni

finche si parla di errore di pista... se fai un qualcosa di vietato paghi come un santo
                        puoi ottenere il rimborso solo attraverso il buon senso delle persone... perch? purtroppo non c'? nessuna regola come una sorta di "codice della strada"... l'unica speranza sono i commissari ma a loro non ne fotte un bel caxxo di nulla...

in parole povere se anche ti centrano ma il tipo fa il bastardo non tiri su manco un centesimo bucato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RobiMaggi View Post
                          Chi va in pista SA che corre il rischio di essere falciato anche per colpe non sue!!

IO NN SBORSEREI NEANCHE NEANCHE UN CENT!!!

Una volta che ho riscontrato che il mal capitato non si ? fatto nulla, se mi piace ci provo pure... In pista tutto ? lecito!

Io sarei in linea di massima d' accordo con te, ma ormai non ? pi? applicabile questa regola in pista, perch? i fermoni sono troppi ultimamente che provocano traffico e incidenti ( da almeno 5 anni vedo gente in pista che non butta in terra neanche il ginocchio.... ma che ci vieni a fare...?). Se una volta succedevano ( e parlo di 10 anni fa, non tanto...) gli incidenti considera che oggi ne succedono 10 volte di pi?. Penso che essendo un' area privata ognuno giri a suo rischio e pericolo, ma questo nei confronti dell' organizzazione che ti fa infatti compilare l' apposito modulo a inizio giornata per lo scarico responsabiit?; ? chiaro che se io falcio qualcuno o vengo falciato da qualcuno, mi aspetto di essere ripagato o di ripagare, non tanto perch? ci sono o meno delle leggi che lo impongono, ma perch? ci deve essere un minimo di senso civico che ce lo fa fare. E comunque dal 2008 non so se le moto che circolano in pista, secondo le nuove normative che stanno applicando nei diversi circuiti della Comunit? Europea, debbano essere per forza immatricolate e assicurate (questo ? quel che ho letto sul giornale tempo fa, ma non ne ho trovata conferma). Anzi voi ne sapete qualcosa di pi? visto che mi starei per comprare un mulo solo pista disimmatricolato?

Comment

• Font Size
                            non ho letto tutto ma vorrei comunque dire la mia,di queste discussioni oramai se ne sono fate a iosa, allora:

PER GLI ESPERTI: nelle prove libere non siete in gara e quindi anche se il tempo migliore lo rimandate al prossimo giro è lo stesso.

PER I NEOFITI : Se volete passeggiare,andate sul lungomare e non in pista
                            quindi finche non vi sentite pronti la parola è una sola CORSI
                            CORSI, CORSI E CORSI DI GUIDA SPORTIVA.

Detto questo, tutti sappiamo che è uno sport pericoloso, in pista può succedere di tutto, da un guasto alla moto ad un malore al pilota, quindi LICENZA PROMOSPORT per avere almeno un minimo di copertura, ma ducesi in fondo se mi superi all'interno in curva ti perde aderenza la gomma , mi tiri giù, ma che cavolo di danni ti devo chiedere?potrebbe succedere anche a me.
                            Stretta di mano e via, di nuovo a stuccare e verniciare che , lasciatemelo dire anche quello è un divertimento.
                            TUUTO QUESTO SE NON CI SONO DANNO PERSONALI GRAVI ANCHE PERCHE IN TAL CASO INTERVERREBBE LA MAGISTRATURA.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by diego1000 View Post
                              Prix Circuito ISAM a Frosinone, tortuoso ma con punti tecnici e per chi ? alle prime armi ? ok, si risparmia pure 70-90? mezza giornata e si gira solo sabato e domenica. Li non puoi nemmeno stare in scia quindi piloti non ne troverai mai
                              Ah si? pensa invece che l'Isam ? pieno (li trovi sempre e comunque) di piloti dei trofei monomarca, centauro etc. che si vanno ad allenare....ed uno di questi ha anche "centrato" un mio amico l'anno scorso, fregandosene assolutamente dei danni che gli aveva arrecato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                                Io sarei in linea di massima d' accordo con te, ma ormai non ? pi? applicabile questa regola in pista, perch? i fermoni sono troppi ultimamente che provocano traffico e incidenti ( da almeno 5 anni vedo gente in pista che non butta in terra neanche il ginocchio.... ma che ci vieni a fare...?). Se una volta succedevano ( e parlo di 10 anni fa, non tanto...) gli incidenti considera che oggi ne succedono 10 volte di pi?. Penso che essendo un' area privata ognuno giri a suo rischio e pericolo, ma questo nei confronti dell' organizzazione che ti fa infatti compilare l' apposito modulo a inizio giornata per lo scarico responsabiit?; ? chiaro che se io falcio qualcuno o vengo falciato da qualcuno, mi aspetto di essere ripagato o di ripagare, non tanto perch? ci sono o meno delle leggi che lo impongono, ma perch? ci deve essere un minimo di senso civico che ce lo fa fare. E comunque dal 2008 non so se le moto che circolano in pista, secondo le nuove normative che stanno applicando nei diversi circuiti della Comunit? Europea, debbano essere per forza immatricolate e assicurate (questo ? quel che ho letto sul giornale tempo fa, ma non ne ho trovata conferma). Anzi voi ne sapete qualcosa di pi? visto che mi starei per comprare un mulo solo pista disimmatricolato?
                                Non e' MAI stato obbligatorio che siano immatricolate e assicurate

Comment

X
                                Working...
                                X