Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indagato per incidente in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by isacco View Post
    io sono sconcertato...

    chi predica che in pista vale tutto....


    chi dice che non ? cos?....

    ragazzi quello che ? giusto lo dice la legge. punto. (come ? giusto che sia)
    E cosa direbbe la legge della pista...., che ? una strada? Ti sembra fattibile applicare il CdS in pista?
    Prima avevo dubbi ora solo certezze: in pista ci va proprio chiunque...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by merios View Post
      E cosa direbbe la legge della pista...., che è una strada? Ti sembra fattibile applicare il CdS in pista?
      Prima avevo dubbi ora solo certezze: in pista ci va proprio chiunque...
      tI QUOTO AL 100% MI SONO RESO CONTO ANCHE IO, MI DISPIACE SENTIRE GENTE CHE PENSA CHE IN PISTA VALGA TUTTO.
      Spero per loro che non gli capiti mai nulla di male,ne alle loro moto e specialmente al loro fisico.
      Perchè se dovesse capitare, non so se la penserebbero ancora così.
      Una volta c'èra molto più rispetto tra noi motociclisti, vedi i vari saluti per strada, vedi le amicizie che nascevano perchè si aveva questa passione in comune.
      Ora sento solo gente che si vanta, di tempi, di come vanno forte, di come hanno sverniciato questo e quello, di gente che si prepara moto,gomme ecc. per fare la garetta da PATRONATO, con Rehm e Speer.
      CAVOLI COME SIAMO RIDOTTI MALE
      Dove è finito il vecchio spirito sociale tra noi motociclisti, il rispetto per il fermo e tanto più per chi sa andare forte.
      Non so ragazzi cosa sia successo, o perchè ci sia tanta CAFONAGGINE in giro per le piste, ma è brutto pensare che in pista posso essere centrato e poi sentire gente che viene a scusarsi (come mi è successo, fortunatamente senza nulla di fatto per me e la mia moto) dicendo "PENSAVO DI FARCELA A PASSARTI INTERNO" ma ci rendiamo conto????
      La gente rischia la vita perchè ci sono dei cazzoni che pensano di essere in gara o che si segano se riescono a fare il secondo in meno.
      SONO PROVE LIBERE APERTE A TUTTI, lo volete capire.????
      Se no ricordatevi che la promosport vi aspetta a braccia aperte.
      Last edited by DobroDan; 28-09-07, 14:42.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        beh ste... in pista tagli la strada, vai forte... magari gli stop nemmeno ce li hai... hai voglia a trovare motivi per dare un concorso di colpa
        certo, ? verissimo. non ? facile stabilire chi ha colpa di cosa. ma nel caso ci sia una colpa evidente ? GIUSTISSIMO che ci si prendano delle responsabilit?.
        questo dico.
        non che in pista vale il Cds come qualcuno pensa che io intenda.
        non vale il Cds ma valgono alcuni principi e alcune logiche (perch? assolutamente razionali) che lo ispirano. per esempio che la responsabilit? di un corretto sorpasso ? di chi viene da dietro... perch? ovviamente chi sta davanti non pu? sapere. o dall'altro lato che non si devono fare manovre brusche e inspiegabili o che non si pu? andare troppo piano (anche il Cds prevede la velocit? minima in certi tratti).

        questo dico... in pista il limite tra colpa e fatalit? ? molto sottile ed ? difficile attribuire una responsabilit?, per? come in ogni altra parte dell'Universo vige la regola (scritta...) che chi sbaglia paga.

        e un'altra cosa: chi vuole lottare gomito a gomito con gli altri pistaioli a ogni staccata..... vada a fare le gare!

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by merios View Post
          E cosa direbbe la legge della pista...., che ? una strada? Ti sembra fattibile applicare il CdS in pista?
          Prima avevo dubbi ora solo certezze: in pista ci va proprio chiunque...

          guarda che non mi riferivo al CDS

          ma bens? al CV e CP che regolano la vita di tutti i giorni.

          visto che hai fatto il fenomeno, guarda che proprio in questo caso, essendo stata fatta una denuncia, la salvezza dell'accusato sta proprio nella legge

          Comment


          • Font Size
            #155
            Quando si tratta di sorpassi poche regole ma buone :

            QUANDO DEVO PASSARE

            Evito di passare in staccata all' interno se non quando sono nettamente piu' veloce e sicuro al 150% che quando lo passo lui e' ancora attaccato ai freni e quando deve impostare la curva io sono gia' passato.

            Evito SEMPRE di staccare in scia o di seguire attacato alla ruota posteriore dell' altro pilota.

            Quando raggiungo qualcuno vicino al mio passo, se dopo qualche giro vedo che per passarlo i rischi sarebbero troppo elevati, rallento un attimo il ritmo e riprendo quando ho di nuovo pista libera... se lo prendo di nuovo e' come se lo avessi passato.

            QUANDO MI PASSANO

            Se mi passano all´interno in staccata lascio sempre passare e evito staccate alla morte per tenerlo dietro, al limite se ce la faccio provo a stargli dietro... se va' come me e mi ha passato solo chiudendomi la porta il PATACCA e' lui.

            In staccata ho sempre la coda dell´occhio apertissima per vedere se mi affianca qualcuno.

            Purtroppo nei paddok si sente parlare troppo, non certo da chi ha del manico, di sverniciamenti, staccatone, Jap, Duc, ce l' ho piu' grosso ecc...

            ... per noi amatori la sfida e' solo con noi stessi, compriamoci un strasponder e lasciamo in pace gli altri... se vogliamo dimostrare qualcosa facciamolo quando troviamo i giri liberi e non in mezzo al traffico
            Last edited by *Profeta*; 28-09-07, 15:35.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by boarder View Post
              ...si pu? dare di pi?!!!!!

              heheheheeh.....

              se nn sbaglio dovrebbe essere arrivato il secondo.....

              un paio di settimanine ancora

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by SUperJOJO View Post
                alla rehm se non fai il briefing non ti danno l'adesivo.....senza adesivo non giri.....troppo intelligente come cosa da fare in italia????



                approposito di telecamere....ad adria ci sono...e sono in funzione....com'e' che le usano solo x vedere chi impenna volontariamente??

                dopo questo post sono sempre piu' perplessa....

                miiiiiii da quant'era che non ti leggevo

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Quando si tratta di sorpassi poche regole ma buone :

                  QUANDO DEVO PASSARE

                  Evito di passare in staccata all' interno se non quando sono nettamente piu' veloce e sicuro al 150% che quando lo passo lui e' ancora attaccato ai freni e quando deve impostare la curva io sono gia' passato.

                  Evito SEMPRE di staccare in scia o di seguire attacato alla ruota posteriore dell' altro pilota.

                  Quando raggiungo qualcuno vicino al mio passo, se dopo qualche giro vedo che per passarlo i rischi sarebbero troppo elevati, rallento un attimo il ritmo e riprendo quando ho di nuovo pista libera... se lo prendo di nuovo e' come se lo avessi passato.

                  QUANDO MI PASSANO

                  Se mi passano all?interno in staccata lascio sempre passare e evito staccate alla morte per tenerlo dietro, al limite se ce la faccio provo a stargli dietro... se va' come me e mi ha passato solo chiudendomi la porta il PATACCA e' lui.

                  In staccata ho sempre la coda dell?occhio apertissima per vedere se mi affianca qualcuno.

                  Purtroppo nei paddok si sente parlare troppo, non certo da chi ha del manico, di sverniciamenti, staccatone, Jap, Duc, ce l' ho piu' grosso ecc...

                  ... per noi amatori la sfida e' solo con noi stessi, compriamoci un strasponder e lasciamo in pace gli altri... se vogliamo dimostrare qualcosa facciamolo quando troviamo i giri liberi e non in mezzo al traffico

                  questo si chiama parlare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by feperis View Post
                    miiiiiii da quant'era che non ti leggevo

                    zaoooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by SUperJOJO View Post
                      zaoooooo

                      ma ciaooooo


                      come va tutto bene?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by feperis View Post
                        ma ciaooooo


                        come va tutto bene?

                        sempre in mezzo alle moto....quindi sempre bene grassie

                        e tu??

                        tutto rego??

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by SUperJOJO View Post
                          sempre in mezzo alle moto....quindi sempre bene grassie

                          e tu??

                          tutto rego??
                          tutto ok thanks

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by DobroDan View Post
                            Se no ricordatevi che la promosport vi aspetta a braccia aperte.
                            e ridaje con sta promosport...

                            DobroDan.. tu predichi bene ma RANTOLI male.....

                            la promostort non serve a una benemerita cippa.
                            Non ti fanno nemmeno una parvenza di visita medica per vedere se hai il senso dell'equilibrio...non parliamo poi di vista e riflessi... o addirittura prova sotto sforzo.... c'è gente che alla terza staccata va in carenza di fiato, ha i crampi e vede la *******.... MA E' LICENZIATA...
                            ha un costo che ormai la fanno TUTTI....
                            ma soprattutto NESSUNA PISTA a parte monza discrimina in base alla licenza... e l'esperienza di monza, che ho fatto ancora al pirellli day, è che nei turni licenziati c'era gente che girava ABBONDANTEMENTE sopra i 2.30... però si sa.... fa figo girare con le slick e senza fanali...
                            ecco l'unica utilità della promosport..

                            quindi FINIAMOLA ... sono più di 10 anni che vado in pista, e il 90 % delle volte che ho visto qualcuno che corre il rischio di essere centrato da dietro la colpa E' SUA, peccato che non se ne rende conto nemmeno quando vai a dirglielo!!!

                            Last edited by ace; 28-09-07, 17:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by isacco View Post
                              visto che hai fatto il fenomeno, guarda che proprio in questo caso, essendo stata fatta una denuncia, la salvezza dell'accusato sta proprio nella legge
                              Tralascio il "fenomeno".....
                              Vedi, c'? un ordine temporale con cui i fattisi verificano.
                              1. evento in pista
                              2. Denuncia
                              3. Indagini
                              4. eventuale indagato
                              5. dibattimento
                              6. Sentenza


                              Io contesto vivamente e pienamente il punto 2, non il diritto alla difesa che si esercita con le stesse "armi" dell'accusa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by SUperJOJO View Post
                                alla rehm se non fai il briefing non ti danno l'adesivo.....senza adesivo non giri.....troppo intelligente come cosa da fare in italia????
                                Infatti e' un'ottima idea. Peccato che a Ledenon lo abbiano fatto solo dopo mezza giornata che la gente girava...

                                Comunque, tutto e' buono quando si parla di sicurezza, e si puo' sempre fare di piu'.

                                Originally posted by *Profeta* View Post
                                Quando si tratta di sorpassi poche regole ma buone :

                                QUANDO DEVO PASSARE

                                Evito di passare in staccata all' interno se non quando sono nettamente piu' veloce e sicuro al 150% che quando lo passo lui e' ancora attaccato ai freni e quando deve impostare la curva io sono gia' passato.

                                Evito SEMPRE di staccare in scia o di seguire attacato alla ruota posteriore dell' altro pilota.

                                Quando raggiungo qualcuno vicino al mio passo, se dopo qualche giro vedo che per passarlo i rischi sarebbero troppo elevati, rallento un attimo il ritmo e riprendo quando ho di nuovo pista libera... se lo prendo di nuovo e' come se lo avessi passato.

                                QUANDO MI PASSANO

                                Se mi passano all?interno in staccata lascio sempre passare e evito staccate alla morte per tenerlo dietro, al limite se ce la faccio provo a stargli dietro... se va' come me e mi ha passato solo chiudendomi la porta il PATACCA e' lui.

                                In staccata ho sempre la coda dell?occhio apertissima per vedere se mi affianca qualcuno.

                                Purtroppo nei paddok si sente parlare troppo, non certo da chi ha del manico, di sverniciamenti, staccatone, Jap, Duc, ce l' ho piu' grosso ecc...

                                ... per noi amatori la sfida e' solo con noi stessi, compriamoci un strasponder e lasciamo in pace gli altri... se vogliamo dimostrare qualcosa facciamolo quando troviamo i giri liberi e non in mezzo al traffico
                                Profeta, sei un...profeta.

                                Ti quoto molto volentieri.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X