Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indagato per incidente in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by claudio34 View Post
    non si pu? pi? fare niente in questa italia. solo i delinquenti hanno campo libero.sapete perch??perch? non gli possono andargli a prendere niente. a noi lavoratori ci stanno addosso. uno che si tocca in pista con un altro rischia la galera?e tutta la gente che conosco che offre coca gratis ai ragazzini cosi' diventano clienti per sempre?
    basta perbenismo, la pista ? per quelli che vanno forte. quelli che vanno apiano imparino l'educazione come c'? l'ho sempre avuta io quando ero una tartaruga.fuori traittoria e occhi aperti soprattutto(sai che torcicolli che mi sono fatto venire per rispetto verso gli altri).basta col perbenismo della superprudenza in pista. non ? un centro commerciale, non deve essere di tutti.
    basta populismo.ma ormai l'italia va in questa direzione, al contrario, contro chi ha iniziativa, che se fa una virgola in piu' sono mazzate
    Tu sei il mio IDOLO .

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Pegaso View Post
      Domenica mattina (23 settembre, circa alle 9:20) ad Adria un tizio ha steso due miei amici, al tornantino, infilandosi come un forsennato in staccata all'interno per poi tagliare tutta la pista perche' era troppo interno per svoltare.

      Nella manovra ha portato via l'anteriore di uno dei miei amici, che nella caduta ha travolto l'altro mio amico.

      Risultato?

      -1 caviglia rotta
      -1 Benelli TnT demolita
      -1 Benelli Tornado danneggiata
      -Caschi, tute, etc rovinati o da buttare

      L'artefice di questa bella impresa, che NON E' caduto, nemmeno si e' degnato di informarsi delle conseguenze.

      Sparito.

      Se per caso leggesse queste righe, sappia che due motociclisti pagano il prezzo della sua incompetenza/incoscenza/idiozia.

      Ognuno paga il suo? Chi predica questa regola, come si comporterebbe in questo caso?
      l'unica cosa per cui i tuoi amici possono lamentarsi ? la maleducazione per il resto ribadisco il concetto espresso in altre occasioni: CHI NON CAPISCE CHE OGNUNO PAGA IL SUO RAPPRESENTA LA ROVINA DI QUESTO MAGNIFICO E PERICOLOSISSIMO SPORT.
      STATE A CASA OPPURE GIRATE SU STRADA .
      ...POI SCUSATE, ANDATE A MONZA CON ASSICURAZIONE FRECCE FANALI SCARICHI ORIGINALI, ANDATE A VARANO, FATE QUELLO CHE VOLETE, MA BASTA CON STA STORIA

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by CIGNA View Post
        Attaccarsi a procedimenti penali denunciare ecc.. in questo caso mi pare patetico e tipico di chi in pista non sarebbe neanche mai dovuto entrarci........
        ALTRO MIO IDOLO , che bello sapere che ci siete...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by CIGNA View Post
          cari ragazzi la pista ? un luogo pericoloso quindi, se vi piace il giochino, bisogna essere pronti a batterla forte sia per proria colpa che per colpa altrui....... certo i comportamenti irresponsabili vanno condannati ma non si tratta del caso di un contatto. Irresponsabile ? farsi tutto il rettilineo con 100km orari meno degli altri e la mano alzata (quando va bene) invece di levarsi di torno oppure fermarsi dietro le curve ad aspettare un amico, stare appaiati a chiaccherare, non rispettare le bandiere ecc. ecc.
          Purtroppo sono convinto che chi crea situazioni di pericolo comportandosi in tal modo non incorra in nessuna sanzione (dal momento che gli satessi organizzatori se ne strafregano....) e poi quando succede il danno diventa troppo tardi........ basti pensare che le prove libere sono in realt? giornate adibite al mototurismo e che non si potrebbe neanche andare in pista con moto non targate e non conformi al codice della strada.......
          quindi ricapitolando:
          la pista ? purtroppo un luogo strano dove il diritto e la prassi non coincidono.... ? inoltre un luogo dove ci si spinge al limite ed ? quindi lecito sbagliare....... Quando entri non puoi mai sapere come ne uscirai ed ? un rischio che st? a te accettare o no.
          Attaccarsi a procedimenti penali denunciare ecc.. in questo caso mi pare patetico e tipico di chi in pista non sarebbe neanche mai dovuto entrarci........
          Sai come la penso a riguardo non potevi dirlo meglio.........e a questo punto mi tocca quotare Pani per i suoi interventi in altri post....mi s? che l'anno prossimo mi faccio la licenza pure io

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by merios View Post
            l'unica cosa per cui i tuoi amici possono lamentarsi è la maleducazione per il resto ribadisco il concetto espresso in altre occasioni: CHI NON CAPISCE CHE OGNUNO PAGA IL SUO RAPPRESENTA LA ROVINA DI QUESTO MAGNIFICO E PERICOLOSISSIMO SPORT.
            STATE A CASA OPPURE GIRATE SU STRADA .
            ...POI SCUSATE, ANDATE A MONZA CON ASSICURAZIONE FRECCE FANALI SCARICHI ORIGINALI, ANDATE A VARANO, FATE QUELLO CHE VOLETE, MA BASTA CON STA STORIA
            Possono lamentarsi della maleducazione, certo.

            E sborsare svariate migliaia di euro. Questo te lo sei dimenticato.

            Chi non capisce e' chi non vede la differenza tra "ognuno paga il suo" e "ognuno si prende le proprie responsabilita', se e' il caso".

            Anche perche' qui si sta parlando di un caso in cui solo chi non ha colpa ha "il suo" da pagare.

            Dire quello che dico non vuol dire che si debba andare con l'avvocato in pista, nell'unica caduta che ho fatto in pista per un contatto con un'altro pilota (tra l'altro, sempre per colpa di un imbecille che non e' nemmeno caduto) abbiamo fatto ognuno per se.

            Pero' comprendo chi, subendo danni di consistente entita', vuole che chi glieli ha procurati si prenda le proprie responsabilita'.

            Ah, "state a casa oppure andate a girare su strada" lo puoi scrivere a chi va in pista e si comporta scorrettamente, non a chi si lamenta dei comportamenti scorretti in pista.
            Last edited by Pegaso; 26-09-07, 11:17.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by CIGNA View Post
              Attaccarsi a procedimenti penali denunciare ecc.. in questo caso mi pare patetico e tipico di chi in pista non sarebbe neanche mai dovuto entrarci........
              Super mega quotone!!!!!!!!!!!

              In pista c'? troppa gente che dovrebbe stare a casa!!!!E non parlo di tempi sul giro,parlo di cervello!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Ricky999 View Post
                Super mega quotone!!!!!!!!!!!

                In pista c'? troppa gente che dovrebbe stare a casa!!!!E non parlo di tempi sul giro,parlo di cervello!!
                Veramente!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by CIGNA View Post
                  cari ragazzi la pista ? un luogo pericoloso quindi, se vi piace il giochino, bisogna essere pronti a batterla forte sia per proria colpa che per colpa altrui....... certo i comportamenti irresponsabili vanno condannati ma non si tratta del caso di un contatto. Irresponsabile ? farsi tutto il rettilineo con 100km orari meno degli altri e la mano alzata (quando va bene) invece di levarsi di torno oppure fermarsi dietro le curve ad aspettare un amico, stare appaiati a chiaccherare, non rispettare le bandiere ecc. ecc.
                  Purtroppo sono convinto che chi crea situazioni di pericolo comportandosi in tal modo non incorra in nessuna sanzione (dal momento che gli satessi organizzatori se ne strafregano....) e poi quando succede il danno diventa troppo tardi........ basti pensare che le prove libere sono in realt? giornate adibite al mototurismo e che non si potrebbe neanche andare in pista con moto non targate e non conformi al codice della strada.......
                  quindi ricapitolando:
                  la pista ? purtroppo un luogo strano dove il diritto e la prassi non coincidono.... ? inoltre un luogo dove ci si spinge al limite ed ? quindi lecito sbagliare....... Quando entri non puoi mai sapere come ne uscirai ed ? un rischio che st? a te accettare o no.
                  Attaccarsi a procedimenti penali denunciare ecc.. in questo caso mi pare patetico e tipico di chi in pista non sarebbe neanche mai dovuto entrarci........
                  Questo ? quello che pensi tu!!
                  Sfortunatamente per te,e quelli che pensano in pista non esista nessuna colpa,il legislatore la pensa diversamente e fa' rientrare le attivit? che si svolgono in pista,durante le prove libere,nelle fattispecie previste nel codice civile...per cui se cagionate un danno a qualcun'altro potreste esserne chiamati a risponderne davanti ai carabinieri e poi ad un giudice(come in questo caso),vi piaccia o no!!

                  Volete esserne esenti,avete una sola via,iscrivervi a delle competizioni motoristiche,dopo aver fatto regolare licenza,cos? quando farete le gare sarete soggetti solo al regolamento sportivo applicato alla competizione,sempre derogando il caso cagioniate un danno in modo doloso(cio? fate apposta a far danno a qualcuno)...
                  Oppure girare nei turni riservati ai titolari di licenza!!

                  e non pensiate che girando all'estero la situazione sia diversa...forse prima di andare a girare in un paese straniero,sarebbe il caso vi informiate come la pensano i legioslatori locali riguardo la materia in oggetto!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by CIGNA View Post
                    la pista ? purtroppo un luogo strano dove il diritto e la prassi non coincidono.... ? inoltre un luogo dove ci si spinge al limite ed ? quindi lecito sbagliare....... Quando entri non puoi mai sapere come ne uscirai ed ? un rischio che st? a te accettare o no.
                    Attaccarsi a procedimenti penali denunciare ecc.. in questo caso mi pare patetico e tipico di chi in pista non sarebbe neanche mai dovuto entrarci........
                    quoto......

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      quoto cigna e ricky....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by alex@ferro View Post
                        quoto......
                        giusto... bisogna accettare il rischio....
                        il rischio che se fai male a qualcuno paghi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ste80ge View Post
                          giusto... bisogna accettare il rischio....
                          il rischio che se fai male a qualcuno paghi!
                          Illuminante sintesi. Ti quoto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            caro ruffryders,
                            io non dico assolutamente che in pista non esista nessuna colpa, anzi, se leggi bene di colpe in pista ce ne sono parecchie:

                            1 gli organizzatori per amore del profitto non dividono i turni in base all'esperienza ed ai tempi (come invece fanno i motoclub tedeschi visto che citi i regolamenti all'estero) ma zeppano la pista con un numero esorbitante di moto e con piloti da i livelli pi? differenti con conseguente pericolo per tutti noi tranne che per gli organizzatori stessi che ti fanno firmare una liberatoria..

                            2 gli organizzatori sono ancora colpevoli di buttare gente in pista allo sbaraglio senza provvedere obbligatoriamente ad un briefing di formazione per i neo piloti che spesso ignorano le pi? semplici regole del circuito ( a volte addirittura a partire dalla direzione di marcia nel circuito )

                            3 I commissari in pista hanno la colpa di non allontanare chi mantiene atteggiamenti pericolosi per stupidit? propria od imperizia.

                            4 I singoli che girano in pista hanno la colpa delle cappelle che possono commettere ma qu? c'? una specie di giustizia divina dal momento che chi f? una cappella a 300km/h spesso paga di persona battendo il colpo
                            ti d? comunque ragione sul fatto che uno non possa e non debba assolutamente buttare in terra gli altri di proposito ma resta comunque da vedere (e qu? ci sono le telecamere ed i filmati) l'esatta dinamica dell'accaduto...


                            come vedi di colpe ce ne sono parecchie solo che alcune sono pi? o meno comprensibili....... per quanto riguarda il discorso dei criteri adottati dal legislatore per dirimere controversie nate in pista mi sembra di poter affermare che sia inadeguato se non addirittura stupido applicare il codice stradale alla pista (es. che fai in ingresso alla san. donato sorpassi da destra?? ) dal momento che in quell'ambiente vigono regole del tutto diverse. Anzi mi provoca non poco fastidio pensare all'ipocrisia della cosa... pensa che sono scampato per miracolo ad un tamponamento in pieno rettilineo al mugello perch? il demente di fronte aveva improvvisamente levato la mano dal gas..... che dice il legislatyore che dovevo mantenere la distanza di sicurezza??? e quale sarebbe la distanza di sicurezza di una moto da 150 cv che accellera a gas aperto in sesta marcia????
                            ma per piacere!!!

                            per finire sono perfettamente d'accordo con te quando mi consigli di iscrivermi ai tornei per essere soggetto al regolamento sportivo. Questo, ti stupisca o no, ero riuscito a capirlo anche da solo.........

                            mi permetto per? di farti notare un ultima cosa: forse ho frainteso il tuo atteggiamento e quello che hai scritto ma mi pare di capire che tu dia ragione al tipo che ha fatto la denuncia... considerato il fatto che non ho visto i filmati e quindi non posso aprioristicamente sapere chi ha ragione e chi ha torto ti dir? che ultimamente le piste si sono popolate di strani fenomeni che seguendo la moda del moto gp si sono improvvisati pilotoni con moto sfavillanti, saponette lucide e demenza quintessenziale.... questi entrano in pista senza sapere cosa la pista sia in effetti e quando si sdraiano (perch? per fortuna SI SDRAIANO) hanno un bel dire che il tizio e caio mi sono passati vicino ed hanno avuto paura ed hanno tirato il dritto ecc ecc...
                            a costoro consiglio un bel corso di guida in pista prima di avventurarsi nello strano e pericoloso mondo delle prove libere (?)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by CIGNA View Post
                              caro ruffryders,
                              io non dico assolutamente che in pista non esista nessuna colpa, anzi, se leggi bene di colpe in pista ce ne sono parecchie:

                              1 gli organizzatori per amore del profitto non dividono i turni in base all'esperienza ed ai tempi (come invece fanno i motoclub tedeschi visto che citi i regolamenti all'estero) ma zeppano la pista con un numero esorbitante di moto e con piloti da i livelli pi? differenti con conseguente pericolo per tutti noi tranne che per gli organizzatori stessi che ti fanno firmare una liberatoria..

                              2 gli organizzatori sono ancora colpevoli di buttare gente in pista allo sbaraglio senza provvedere obbligatoriamente ad un briefing di formazione per i neo piloti che spesso ignorano le pi? semplici regole del circuito ( a volte addirittura a partire dalla direzione di marcia nel circuito )

                              3 I commissari in pista hanno la colpa di non allontanare chi mantiene atteggiamenti pericolosi per stupidit? propria od imperizia.

                              4 I singoli che girano in pista hanno la colpa delle cappelle che possono commettere ma qu? c'? una specie di giustizia divina dal momento che chi f? una cappella a 300km/h spesso paga di persona battendo il colpo
                              ti d? comunque ragione sul fatto che uno non possa e non debba assolutamente buttare in terra gli altri di proposito ma resta comunque da vedere (e qu? ci sono le telecamere ed i filmati) l'esatta dinamica dell'accaduto...


                              come vedi di colpe ce ne sono parecchie solo che alcune sono pi? o meno comprensibili....... per quanto riguarda il discorso dei criteri adottati dal legislatore per dirimere controversie nate in pista mi sembra di poter affermare che sia inadeguato se non addirittura stupido applicare il codice stradale alla pista (es. che fai in ingresso alla san. donato sorpassi da destra?? ) dal momento che in quell'ambiente vigono regole del tutto diverse. Anzi mi provoca non poco fastidio pensare all'ipocrisia della cosa... pensa che sono scampato per miracolo ad un tamponamento in pieno rettilineo al mugello perch? il demente di fronte aveva improvvisamente levato la mano dal gas..... che dice il legislatyore che dovevo mantenere la distanza di sicurezza??? e quale sarebbe la distanza di sicurezza di una moto da 150 cv che accellera a gas aperto in sesta marcia????
                              ma per piacere!!!

                              per finire sono perfettamente d'accordo con te quando mi consigli di iscrivermi ai tornei per essere soggetto al regolamento sportivo. Questo, ti stupisca o no, ero riuscito a capirlo anche da solo.........

                              mi permetto per? di farti notare un ultima cosa: forse ho frainteso il tuo atteggiamento e quello che hai scritto ma mi pare di capire che tu dia ragione al tipo che ha fatto la denuncia... considerato il fatto che non ho visto i filmati e quindi non posso aprioristicamente sapere chi ha ragione e chi ha torto ti dir? che ultimamente le piste si sono popolate di strani fenomeni che seguendo la moda del moto gp si sono improvvisati pilotoni con moto sfavillanti, saponette lucide e demenza quintessenziale.... questi entrano in pista senza sapere cosa la pista sia in effetti e quando si sdraiano (perch? per fortuna SI SDRAIANO) hanno un bel dire che il tizio e caio mi sono passati vicino ed hanno avuto paura ed hanno tirato il dritto ecc ecc...
                              a costoro consiglio un bel corso di guida in pista prima di avventurarsi nello strano e pericoloso mondo delle prove libere (?)
                              STRAQUOTONE CIGNA!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by TWO*stroka! View Post
                                quoto cigna e ricky....
                                quoto te che quoti loro, quindi e come se quotassi tutti e 3

                                Scherzi a parte, con sti diritti e legislazioni me l' avete fatto a fette

                                Per tutti i cultori della frase :" io lento ho pagato come voi veloci, quindi ho il sacrosanto diritto di girare come voglio e se entro in curva con la traiettoria giusta ma a 70 KM/H im meno e tu mi tocchi devi pagare"... io dico , ma perche' non andate per strada per davvero? LI', (in strada) chiunque vi tocchi da dietro ha sempre torto, quindi il gioco e' fatto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X