Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma quanto dura una slick?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ac450 View Post

    ma come si fa da amatori a cambiare gomme ogni 30 giri ma che c'avete lo SPONSOR!!!
    Appoggione!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      scusate ma ognuno ha le sue disponibilità... In effetti io credo che uno che ci da' il gas ha bisogno di gomme per non rischiare. Io cambio le gomme ogni 10 giri, anche in gara.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io giro in 1.49 nella misano nuova non vado forte vado normale..ad adria in 1,23...con i pirelli una giornata gomma finita o nn finita scivola da paura...dunlop dura di piu ma se regoli bene l'assetto nn sbacchetta piu di tanto.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          E io che quando sono alla frutta da una parte le giro dall'altra (la posteriore)..altro che cambiarle.
          Per? ho notato che oltre i 600 km c'? un decadimento netto delle prestazioni, si pu? ancora girare ma i tempi ne risentono molto. Parlando sempre e solo di posteriore, l'anteriore quando vedo che ? alla frutta,ma anche al secondo, la cambio per sicurezza..per me la fiducia ? tutto..

          Comment


          • Font Size
            #20
            io con slick sc2 avanti e dietro sono arrivato rispettivamente a 775km e 605km
            girando su tempi medio-veloci...rijeka 1.40, brno 2.17

            se sei lontano da questi tempi forse tengono ancora (beatino è arrivato quasi a mille ai primi tempi ), altrimenti sei alla frutta

            io cmq dopo 600 km non rischierei

            Comment


            • Font Size
              #21
              alla speer da 18 giri al mugello sono partito con una post a tracollo

              ...

              non si sa mai

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by wolf-R View Post
                scusate ma ognuno ha le sue disponibilit?... In effetti io credo che uno che ci da' il gas ha bisogno di gomme per non rischiare. Io cambio le gomme ogni 10 giri, anche in gara.
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                alla speer da 18 giri al mugello sono partito con una post a tracollo

                ...

                non si sa mai


                g'? sempre da imbarare

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  alla speer da 18 giri al mugello sono partito con una post a tracollo

                  ...

                  non si sa mai

                  me lo ricordo, quello ? binda ai box di rijeka

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Beh... il concetto è semrpe lo stesso. Ci son persone che girano come piloti e persone che invece hanno nadature più blande. E' ovvio che girando in 49 a misano uno debba cambiar gomme spesso. e' un'andatura già fuori dalla norma.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ac450 View Post
                      dato molto variabile in funzione di:
                      mescola, marca gomma, tipo di moto, tipo di guida, tipo di asfalto e temperatura, uso termocoperta...

                      certo che da quello che hai detto mi sembra che ormai puoi cambiarle...
                      per capire l'usura l'unico modo ? guardare i fori di ispezione che ci sono... oppure capire se iniziano a scivolare.. alcune volte c'? ancora gomma per? ormai la mescola ? cotta e non tengono...

                      cerrto che fare 30 giri e poi buttarle mi pare veramente esagerato.. a meno che non giri con tempi validi per i professionisti e magari con mescole morbide per avere la massima prestazione...

                      ma come si fa da amatori a cambiare gomme ogni 30 giri ma che c'avete lo SPONSOR!!!
                      due miei amici a rijeka il 15/16 sett.2007
                      suzuki 1000 k5 pirelli sc2 ant+post
                      kawasaki zx10 pirelli sc2 ant+post

                      hanno fatto 3 giri per togliere il "lucido"
                      hanno fatto la garetta dei nonni pazzi (over 40)

                      totale 11 giri a rijeka per km 60 circa (compresi giri allineamento) e a fine gara sorpresa:
                      4 slick a zero: consumate benissimo, non stracciate ma non c'era pi? un filo di gomma.
                      A destra si vedevano pochissimo i buchi di controllo
                      A sinistra tutto slick neanche un buco in vista
                      tempi 1.38 di passo. gomme scaldate con termo. temperatura 25/27 gradi.

                      risultato della loro "2 giorni": sei treni in due in un giorno e mezzo perch? il pomeriggio non avevano pi? gomme e sponsor

                      io con r1 2005 gommato dunlop kr106/108: 1/2 anteriore e 1 posteriore in due giorni pieni circa 380km (passo 1.41)

                      ora sapete perch? uso dunlop anche se ogni tanto sbacchetta e non vi dico per assettare quando ho impiegato (e pagato).

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quindi con le mie slick k2 ant e post intagliata k1 usate al Mugello con un totale di 400km ant e 200 post ci posso fare ancora mezza giornata secondo voi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io uso slick bridgestone,e l'unica volta che sono stato attento ai giri fatti con un treno,sono riuscito fare 40 giri a recchia,passo tra il 38/39,e poi,girando il post ne ho fatti altri 40 scarsi a adria girando tra il 23 basso 24.
                          2 gg a recchia riesco a farli girando più lento quando le gomme nn mi danno più confidenza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            si ma qui tutti piloti con sti tempi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              vabbè ragazzi ma rekkia si sa che consuma le gomme + che in altri posti.. poi secondo me andarci con mescole medio o morbide e assurdo... cmq ognuno conosce le proprie disponibilità come qualcuno + sopra ha ricordato...

                              io a volte le scaldo con le termocoperte e poi le cambio xchè mi sembra che la mescola si sia rovinata e non diano + fiducia!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by lucamox View Post
                                me lo ricordo, quello ? binda ai box di rijeka
                                ma tu... hai finito di smanacciarti davanti alla robbba che ti ? arrivata, oppure stai ancora pastellando i cerchi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X