Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per corso in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
    ma come dice il mio vicino di paese 19xxx 900 euri per il dre al mugello nn sono tantissimi (considerato quello che ti danno) pero' bisogna vedere se come dice l altro ragazzo che invece di seguirti fumano allora ti girano parecchio le palle.
    ammazza tre moto rotte come minimo gli hanno rotto il .....
    sono molto indeciso anche perche' nn sono proprio un neofita cioe' nn sono un pilota ma nemmeno un fermone . poi come fai a sapere se devi fare un corso di livello intermedio o altro??? mah guarda te che problemi per fare un corso
    sono favorevole ai corsi, in quanto apprendi prima rispetto a tanta pratica, inoltre la pratica almeno la fai con la giusta tecnica.
    per? considera due cose. la tua moto la conosci e puoi spingere con la guida
    e poi meglio cercare corsi dove l'istruttore ti segua, deve starti davanti e dietro per dirti dove sbagli, se ti porta in giro per il circuito ? solo denaro speso male.
    prendi l'intermedio se hai gi? fatto pista, quello per neofiti parte proprio da zero..... non credere che l'intermedio lo facciano i piloti della coppa italia!

Comment

• Font Size
      e' questo il mio problema

stranacreatura e' prorpio questo il mio problema trovare un corso dove ti seguano veramente e dove quindi impari davvero qualcosa.
      ho aperto questo post proprio per sentire dei pareri di gente che li ha fatti e che quindi riesce a consigliarmene uno

Comment

• Font Size
        stranacreatura e' prorpio questo il mio problema trovare un corso dove ti seguano veramente e dove quindi impari davvero qualcosa.
        ho aperto questo post proprio per sentire dei pareri di gente che li ha fatti e che quindi riesce a consigliarmene uno
        lo so non è facile.
        io è un anno che frequento le piste e vorrei farne uno ma i miei amici ne hanno fatti un paio che non mi sono sembrati eccezzionali.... ovviamente cerco un giusto compromesso qualità prezzo.
        molti ti insegnano le traiettorie del circuito, regolamenti e comportamenti.
        anche se sto pensando di chiedere a qualcuno che fa il civ di starmi dietro mezza giornata (pagando ovviamente )
        Last edited by stranacreatura; 12-10-07, 11:03.

Comment

• Font Size
          Io ho sentito parlare molto bene di quello di Pedersoli al franciacorta...
          probabilmente in primavero mi iscrivo...
          comunque il corso di guida in pista della ducati con le 1098 costa 850€

mentre quello Master 1200€ con sistema di acquisizione dati sulla 1098€...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianlur6 View Post
              Bo ragazzi secondo me con ? 900,00 eurelli spesi in giornate in pista senza turni si impara molto di pi? che con l'istruttore del caso.
              Scusa..ma non sono proprio d'accordo con te..e non ? riferito nello specifico al corso da 900 ?..ma al principio in generale..la mia esperienza ? stata con solopista..a Chignolo Po..contentissimo..gli istruttori sono stati bravissimi..eravamo tre gruppi..base medio ed avanzato..io ero nell'ultimo (a detta loro!!)..ho imparato tantissime cose che non avrei mai immaginato. e soprattutto che solo chi corre ed ha esperienza ti pu? insegnare..e non con il passa parola degli amici..mi ? sembrato di cominciare a guidare la moto da quel giorno..230 ? spesi benissimo..ora vorrei farne un altro (ad Adria o Misano)..e non vedo l'ora di tornare in pista!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by stranacreatura View Post
                meglio cercare corsi dove l'istruttore ti segua, deve starti davanti e dietro per dirti dove sbagli,
                Questo ? quello che ? successo nel corso di solopista con il grande Max Massera..lui stava davanti per farci vedere le giuste traiettorie..oppure dietro per vedere le nostre impostazioni e come ci muovevamo sulla moto e poi ci diceva le correzzioni da apportare..una giornata ma molto intensa!! Far? sicuramente lo step2 !!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by corrado66 View Post
                  Scusa..ma non sono proprio d'accordo con te..e non ? riferito nello specifico al corso da 900 ?..ma al principio in generale..la mia esperienza ? stata con solopista..a Chignolo Po..contentissimo..gli istruttori sono stati bravissimi..eravamo tre gruppi..base medio ed avanzato..io ero nell'ultimo (a detta loro!!)..ho imparato tantissime cose che non avrei mai immaginato. e soprattutto che solo chi corre ed ha esperienza ti pu? insegnare..e non con il passa parola degli amici..mi ? sembrato di cominciare a guidare la moto da quel giorno..230 ? spesi benissimo..ora vorrei farne un altro (ad Adria o Misano)..e non vedo l'ora di tornare in pista!!
                  Questo ? quello che ? successo nel corso di solopista con il grande Max Massera..lui stava davanti per farci vedere le giuste traiettorie..oppure dietro per vedere le nostre impostazioni e come ci muovevamo sulla moto e poi ci diceva le correzzioni da apportare..una giornata ma molto intensa!! Far? sicuramente lo step2 !!

perfetto, sei stato fortunato a trovare una buona organizzazione.
                  i consigli fanno comodo, ma c'? da ricordare che ogniuno ha un suo stile di guida, magari quello che uno trova redditizio per altri non va bene, sempre meglio essere seguiti e corretti sulla propria guida.

Comment

• Font Size
                    ma come dice il mio vicino di paese 19xxx 900 euri per il dre al mugello nn sono tantissimi (considerato quello che ti danno) pero' bisogna vedere se come dice l altro ragazzo che invece di seguirti fumano allora ti girano parecchio le palle.
                    ammazza tre moto rotte come minimo gli hanno rotto il .....
                    sono molto indeciso anche perche' nn sono proprio un neofita cioe' nn sono un pilota ma nemmeno un fermone . poi come fai a sapere se devi fare un corso di livello intermedio o altro??? mah guarda te che problemi per fare un corso
                    Capisco la tua perplessit? anche io mi pongo le tue stesse domande in merito a questo argomento.
                    io e un mia amico siamo pi? o meno allo stesso livello e andando insieme a darci cornate su cornate miglioriamo sempre di pi?, ci stimoliamo a vicenda capisci??
                    secondo me i corsi cos? come sono organizzati ..bo ni non so non mi convincono molto.
                    Per trovare una misura secondo te se sei pratico di monza uno che gira sotto i 2.10.00 che corso dovrebbe fare? sopra i 2.15.00?? sotto i 2.05.00? secondo me sarebbe opportuno avere una misura per capire la tua preparazione e in base a questo capire cosa ci si s
                    possa aspettare da un corso....
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Posso essere d'accordo con te, penso sia molto relativo a quello che una persona si aspetti da un corso, forse io sono stato fortunato all'inizio ad avere amici con una certa esperienza e disponibili a dedicarmi parte del tempo della loro giornata in pista.
                      Personalmente se mi dovessero proporre un corso medio o avanzato in una pista da poco pi? di un chilometro mi verrebbe abbastanza da ridere...comq ripeto tu il corso l'hai fatto io no quindi quello che dici deve essere preso pi? sul serio di quello che dico io le mie sono considerazioni

Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Xill View Post
                        beh sono tre pistate

dipende se e come ti insegnano
                        Hai detto niente tre intere in pista non sono mica poche.

Comment

• Font Size
                          mmmm

monza sono stato solo a provare il bmw
                          sono stato ad adria 1 volta e mi sembra che ero sull 1,30
                          franciacorta sul 57
                          e le luc penso idem
                          anche io vado in gruppo a girare ma sono tutti piu lenti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianlur6 View Post
                            Hai detto niente tre intere in pista non sono mica poche.
                            se la tua (tua riferito in generale) posizione di guida ? sbagliata e non lo sai puoi farne anche 1 di giornate , ma non ? detto che cali tanto quanto fare una giornata con un corso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Xill View Post
                              se la tua (tua riferito in generale) posizione di guida ? sbagliata e non lo sai puoi farne anche 1 di giornate , ma non ? detto che cali tanto quanto fare una giornata con un corso
                              Per quanto riguarda la posizione di guida sono molto d'accordo con te ? importante per? acquisire una giusta posizione di base all'inizio altrimenti si fa fatica poi

Comment

X
                              Working...
                              X