Originally posted by banny
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gancio macchina
Collapse
X
-
interessante, anche io volevo prendere un Wesfalia da mettere sull'auto di mia moglie ed ho visto che in germania si trova a meno, ma avevo paura che ci fossero problemi con la documentazione. Tu non hai avuto problemi? La documentazione che ti arriva se compri il gancio in Germania ? ok x il collaudo in Italia?
-
sentite cresci rimorchi
unica pecca che non vende ai privati
io ho scavalcato il problema facendomi fatturare il gancio alla ditta dove lavoro
spesa totale completa di cablaggi ?180 per mercedes classe A naturalmente il gancio e' fisso se volete quelli a scomparsa il prezzo si dovrebbe aggiare into ai 300/400?
Comment
-
allora io il gancio l'ho preso da questo rivenditore tedesco : http://stores.ebay.it/Bertelshofer-Anhangerkupplungen e' a mio avviso molto serio e nel giro di una settimana mi e' arrivato a casa il gancio con tutta la documentazione che poi al collaudo consegni all'ingegnere.
non ho avuto nessun problema e i prezzi sono molto competitivi.
x la mia macchina ho dovuto prendere anche la centralina aggiuntiva che ti permette di salvare l'impianto elettrico dell'auto nel caso in cui il carrello faccia qualche cortocircuito.
purtroppo e' scritto tutto in tedesco ma qualcosa si capisce, loro cmq ti rispondono in inglese.
se c'e l'ho fatta io che di tedesco e inglese ci capisco poco penso che c'e la possano fare tutti
Comment
-
..ho una domanda da porvi...
se presto il carrello ad un amico che ha ovviamente gancio montato e assicurazione estesa al gancio....se causa un incidente le responsabilit? sono cmq le mie o interviene l'assicurazione della macchina dell'amico?? tenete presente che cmq il carrello l'ho assicurato lo stesso....ma riguarda la staticit?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Banny ma non ti è servito il "timbro" di un'autofficina ??
Cioè tu hai preso il gancio su ebay, te lo sei montato e sei andato in motorizzazione a fare l'agg. libretto tutto da solo ??
Comment
-
qual'e' oltre all'acquisto del gancio la spesa da affrontare?montaggio e collaudo a quanto siamo in euro?Originally posted by banny View Postallora io il gancio l'ho preso da questo rivenditore tedesco : http://stores.ebay.it/Bertelshofer-Anhangerkupplungen e' a mio avviso molto serio e nel giro di una settimana mi e' arrivato a casa il gancio con tutta la documentazione che poi al collaudo consegni all'ingegnere.
non ho avuto nessun problema e i prezzi sono molto competitivi.
x la mia macchina ho dovuto prendere anche la centralina aggiuntiva che ti permette di salvare l'impianto elettrico dell'auto nel caso in cui il carrello faccia qualche cortocircuito.
purtroppo e' scritto tutto in tedesco ma qualcosa si capisce, loro cmq ti rispondono in inglese.
se c'e l'ho fatta io che di tedesco e inglese ci capisco poco penso che c'e la possano fare tutti
Comment
-
carlo non disperarti, fai su ebay una ricerca a livello internazionale con scritto:" Anhangerkupplungen (significa gancio traino in tedesco) e il modello della tua auto" , magari trovi qualche altro rivenditore con il gancio x la tua auto.
knee leggi bene il mio primo post, il gancio l'ho fatto montare da un meccanico abilitato e mi e' costato 120 euro, poi con la sua dichiarazione di montaggio a regola d'arte sono andato in motorizzazione a fare il collaudo.
emassi ,x il collaudo ci sono da pagare 2 bollettini x un totale mi sembra di circa 35 euro.
se ci mandi il mecca gli devi ovviamente pagare il tempo perso
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- Send PM
Ah ok capito....
Cmq per la mia costa 364 + 29 di spedizione; se ci metto il montaggio (ipotesi 120) + i 35 euri dei bollettini risparmio si e no 100 euri;
Ok non sono noccioline però per 100 euro fa tutto il mecca e non devo perdere tempo io.....ci penso va...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- Send PM
OK ho capito; ma per met? prezzo vale lo sbattimento....se potessi montarlo io allora mi farebbe + gola!Originally posted by banny View Posta knee guarda che con 100 euro ti fai circa 25 birre medie!!!!!!!!
Per l'ellebi a scomparsa mi han chiesto 650 montato, non ? molto distante dal conto fatto sopra....
Comment
-
ho visto sul sito che hai messo,ho trovato il gancio circa 350 euro ma non ho capito se e' necessarioa la centralina per le luci,quella costa poco piu' di 100 euro
,in totale quanto hai speso tu sulle 450 poi il resto
Comment
-
sulla bmw 330cd montai il westfalia ad estrazione verticale (quello originale BMW) e spesi quasi 800€ in un'officina specializzata in montaggio ganci traino... ma fui costretto a metterci le mani per smontare il paraurti posteriori visto che me lo avevano fissato male ed avevano anche spezzato 2 fermi automatici
quando presi il bmw 530 2 anni fa decisi di fare tutto da solo
comprai il gancio a scomparsa totale della brink (distributore ellebi) http://www.ellebi.com/italiano/ganci/ganci_bma.asp che a differenza del westfalia (costava 50€ in più
non richiede il taglio del paraurti
completo di centralina fari carrello (necessaria perché l'assorbimento elettrico extra del carrello farebbe andare in crisi il computer di bordo) mi venne poco meno di 400€
lo montai da solo (nel manuale allegato ci sono utte le indicazioni per il montaggio) senza spezzare staffe, rimontando il paraurti correttamente e facendo passare i cavi elettrici nei tappi di gomma predisposti in origine nella carrozzeria (le officine bucano le lamiere dove caxxo gli pare)
poi andai in un officina e mi feci timbrare (pagando 90€) il certificato di montaggio (controllò anche come lo avevo montato... io con la dinamometrica e lui con una chiave normale) e me lo feci collaudare in motorizzazione con i pochi euro di versamento
mi venne a costare circa 350€ meno ma soprattutto non mi incazzai trovando il paraurti danneggiato e i buchi a caxxi nel fondo del bagagliaio!
Last edited by elio; 17-01-08, 20:38.
Comment
X

Comment