Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento Franciacorta 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Studiando la pista, ascoltando i consigli, schivando le buche... mi propongo per 1:14 tempi presi con lo sverniciometro.... itagliani popolo di santi e piloti....

Comment

• Font Size
      cmq concordo con akashi sulle traiettorie del cavattapino, ankio facevo cosi...
      e anche sul rettilineo...nn si poteva forzare la staccata perche con le sconnessioni fai a finire in corsia box.. che poi se nn ricordo male nn ce manco la via di fuga li o e' corta...

io una cosa che nn riesco a fare invece e' quel tratto che ce tra il nuovo tornantino a sinistra... praticamente l'uscita che porta al ferro di cavallo.. uscendo di terza nn riusco a spalancare il gas xche la semicurva porta a sinistra... e la moto diventa rigida.. quindi mi ritrovo ad allargarmi tutto all'esterno all'ultimo per entrare nel ferro di cavallo...

e poi nn riesco mai a fa la curva a destra a 90 gradi che ce dopo il ferro di caval... arrivo in uscita sempre troppo lungo... azzo!
      Last edited by gamba24; 08-04-08, 13:34.

Comment

• Font Size
        Definizione. Sverniciomerto:
        Strumento virtuale cui il paracarro (io in questo caso) valuta i danni provocati dallo spostamento d'aria susseguente ad un sorpasso subito ed il tempo impiegato dal superatore per distaccarlo di un Tot bastevole per non essere seguito.

Se qualcuno viaggia 4 secondi più forte di te... ti lascia parecchio indietro!! se gira 6 o 8 secondi più forte... su 2650metri... è un'abisso oltre i 10 secondi la valutazione perde efficacia.. tutto quello che gira 10 secondi più forte è un rumore e poi un puntino indistinto e non è valutabile la differenza tra 10" o 15" o 20"..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Wall View Post
          Definizione. Sverniciomerto:
          Strumento virtuale cui il paracarro (io in questo caso) valuta i danni provocati dallo spostamento d'aria susseguente ad un sorpasso subito ed il tempo impiegato dal superatore per distaccarlo di un Tot bastevole per non essere seguito.

Se qualcuno viaggia 4 secondi pi? forte di te... ti lascia parecchio indietro!! se gira 6 o 8 secondi pi? forte... su 2650metri... ? un'abisso oltre i 10 secondi la valutazione perde efficacia.. tutto quello che gira 10 secondi pi? forte ? un rumore e poi un puntino indistinto e non ? valutabile la differenza tra 10" o 15" o 20"..
          Quindi ipoteticamente tu girando sull 1:20 hai una forbice di valutazione sverniciamometrica fino all 1:10 dopo di che ogni dato perde di attendibilit?, o sbaglio!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gamba24 View Post
            cmq concordo con akashi sulle traiettorie del cavattapino, ankio facevo cosi...
            e anche sul rettilineo...nn si poteva forzare la staccata perche con le sconnessioni fai a finire in corsia box.. che poi se nn ricordo male nn ce manco la via di fuga li o e' corta...

io una cosa che nn riesco a fare invece e' quel tratto che ce tra il nuovo tornantino a sinistra... praticamente l'uscita che porta al ferro di cavallo.. uscendo di terza nn riusco a spalancare il gas xche la semicurva porta a sinistra... e la moto diventa rigida.. quindi mi ritrovo ad allargarmi tutto all'esterno all'ultimo per entrare nel ferro di cavallo...

e poi nn riesco mai a fa la curva a destra a 90 gradi che ce dopo il ferro di caval... arrivo in uscita sempre troppo lungo... azzo!
            Gamba, non vorrei dire una azzata per? se in uscita sei sempre largo e dici di strappare le gomme magari prova a dare un p? di molla

Comment

• Font Size
              Originally posted by jasper99 View Post
              Gamba, non vorrei dire una azzata per? se in uscita sei sempre largo e dici di strappare le gomme magari prova a dare un p? di molla
              ma forse si.. ma solo in quella curva li... poi la gomma nn strappa... manco i trucioli mi ha fatto bah

Comment

• Font Size
                Originally posted by ManuelR1 View Post
                Quindi ipoteticamente tu girando sull 1:20 hai una forbice di valutazione sverniciamometrica fino all 1:10 dopo di che ogni dato perde di attendibilit?, o sbaglio!
                S?.. ? quello che ho scritto... peccato che io in 1:20 riuscir? a girarci solo se riaccorciano la pista... o se qualcuno mi insegna a guidare... la mia comunque era una battuta.. ovviamente non posso sapere in quanto girano gli altri.. gente veloce ieri comunque ce n'era.
                La pista sicuramente se si gomma maggiormente e le irregolarit? diminuiscono pu? far scendere i tempi di qualcosa.. ma un 1'20" ? un bel tempo comunque! vedremo i prossimi di quanto diminuiranno !!

Comment

• Font Size
                  Lunedi c'era gente che viaggia forte e son sicuro che alcuni sotto l'1.20 son scesi.. poi ognuno la pensa come vuole...
                  Last edited by jasper99; 08-04-08, 14:10.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jasper99 View Post
                    Lunedi c'era gente che viaggia forte e son sicuro che alcuni sotto l'1.20 son scesi.. poi ognuno la pensa come vuole...
                    Infatti penso che la mia moto se la ricordino in molti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      Io direi di non entrare cmq stretti come dice Docste...

testina di curling! non ho mai detto di entrare stretti (anche se quelli veloci entravano cos&#236

Anch'io faccio la curva come te, ma la buca &#232; appena dopo il punto di corda, quindi la becchi ugualmente

Originally posted by dosolone
                      ciao a tutti, io sono andato lunedi mattina insieme a due amici, e loro che giravano pi&#249; forte di me giravano sul 1:25.....e prendendo i tempi di altri al massimo sono arrivati sul 1:20.......che giravano pi&#249; forte dei 2 miei amici erano in pochi e si contavano sulle dita di una mano....c'&#232; gente....che....dice cazzate...ritornate sulla terra...
                      mi spiace per te, ma c'era gente che girava sotto il 20 (non molti, ma qualcuno s&#236. Sotto il tempo dei tuoi amici, invece, non erano in 5 (le dita di una mano), ma almeno in una ventina...
                      Last edited by Docste; 08-04-08, 14:15.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rio71 View Post
                        Vogliamo tutti i cronologici della giornata con: best lap, passo gara, giri percorsi, temperatura aria/asfalto, mescola gomme, bonus vari e tasso alcolemico in corpo...

Comment

• Font Size
                          Aggiungo una previsione: tempo un mese o due, il best del circuito sar? pi? vicino all'1.10 che all'1.15...

Comment

• Font Size
                            E' plausibile che qualcuno sia sceso sotto l'1'20" meno che qualcuno dica di aver girato in 1'18 senza cronometro.. (e non vuol dire impossibile..) poi mica ho visto girare tutti.. ho solo chiesto che moto era per vedere se era uno di quelli che ho etichettato come missili..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Wall View Post
                              E' plausibile che qualcuno sia sceso sotto l'1'20" meno che qualcuno dica di aver girato in 1'18 senza cronometro.. (e non vuol dire impossibile..) poi mica ho visto girare tutti.. ho solo chiesto che moto era per vedere se era uno di quelli che ho etichettato come missili..
                              tranquillo Wall, mi riferivo ad altro intervento, non il tuo

Poi, hai perfettamente ragione circa i tempi "spaMMometrici!"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rio71 View Post
                                Io s&#236;.... me la ricordo... comunque non ho capito una cosa.. 2 anni fa col mio vecchio 600 stradale riuscivo a starti a ruota per quasi tutto un giro .. ieri giusto una o due curve... (o nel 2005 la tua moto la guidava un'altro o sei migliorato tantissimo..).

p.s. info per le foto?
                                Last edited by Wall; 08-04-08, 14:25. Reason: aggiuntina..

Comment

X
                                Working...
                                X