Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Partenze da fermo in griglia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Partenze da fermo in griglia

    Ho appena scoperto che alla rehm del mugello mi attende una partenza da fermo visto che non ? come a Misano che fanno le lanciate...Siccome non ne ho mai fatta una, avete consigli su come partire al meglio senza farsi tamponare ma nemmeno ribaltarsi? Grazie!

  • Font Size
    #2
    Tieni il motore alto e appena si spegne il semaforo, scatena l'inferno.

    Io dopo molte garette, posso dirti che personalmente non riesco mai a farne una uguale all'altra. Ne ho provate molte, ma niente da fare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io dico solo che devi smollare la frizione in modo che attacchi appena stacca la leva dal semimanubrio almeno inizi a muoverti subito!

      Comment


      • Font Size
        #4
        metti a 6000 giri/minuto stacca la frizione bene e vedrai.... io alla mia prima partenza alla Rehm da 3° in griglia alla 1 curva del mugello ero 1°

        che Ricordi..................................
        Last edited by Dino Scacchi7; 14-03-08, 20:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parti in 2°

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CapIReX-65 View Post
              Ho appena scoperto che alla rehm del mugello mi attende una partenza da fermo visto che non ? come a Misano che fanno le lanciate...Siccome non ne ho mai fatta una, avete consigli su come partire al meglio senza farsi tamponare ma nemmeno ribaltarsi? Grazie!
              perdonami...ma la scorsa settimana con rehm al mugello la partenza era lanciata, con due giri di lancio. Pippo ha espressamente detto che da quest'anno anche al mugello non ? pi? possibile partire in griglia....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by CapIReX-65 View Post
                Ho appena scoperto che alla rehm del mugello mi attende una partenza da fermo visto che non ? come a Misano che fanno le lanciate...Siccome non ne ho mai fatta una, avete consigli su come partire al meglio senza farsi tamponare ma nemmeno ribaltarsi? Grazie!
                Partenza lanciata, confermo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Parti in 2?
                  Perch? non in 3a!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by piscinel View Post
                    perdonami...ma la scorsa settimana con rehm al mugello la partenza era lanciata, con due giri di lancio. Pippo ha espressamente detto che da quest'anno anche al mugello non ? pi? possibile partire in griglia....
                    Ah allora ho capito male io...Sorry...Vabb? cmq se volete continuare a dar consigli non fa mica male! Grazie a quelli che hanno risposto cmq!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      x me meglio cos?, meno adrenalina ma ? molto + sicuro... dato che non siamo piloti

                      con le partenze da fermo, ogni tanto venivano fuori dei bei rebelotti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nik74 View Post
                        x me meglio cos?, meno adrenalina ma ? molto + sicuro... dato che non siamo piloti

                        con le partenze da fermo, ogni tanto venivano fuori dei bei rebelotti
                        Si concordo...Per? quelle lanciate andrebbero fatte per bene tutti attaccati(in fila ma vicini cio?), solitamente invece c'? sempre chi si fa distanziare nei primi due giri e dopo recuperare ? molto difficile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CapIReX-65 View Post
                          Si concordo...Per? quelle lanciate andrebbero fatte per bene tutti attaccati(in fila ma vicini cio?), solitamente invece c'? sempre chi si fa distanziare nei primi due giri e dopo recuperare ? molto difficile...
                          non ha importanza.
                          ormai si calcola in quanto tempo copri i giri e non chi passa primo al traguardo.
                          ma poi..ttutti vicini vicini..diminuirebbero i rischi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by CapIReX-65 View Post
                            Si concordo...Per? quelle lanciate andrebbero fatte per bene tutti attaccati(in fila ma vicini cio?), solitamente invece c'? sempre chi si fa distanziare nei primi due giri e dopo recuperare ? molto difficile...
                            Il problema ? che con partenza da fermo c'? un casino tremendo ma alla prima curva si arriva "lenti". Con partenza lanciata si arriva alla prima curva a cannone (direi 280/290 al mugello) e se si ? tutti vicini, con molti che vogliono sfruttare la staccata per passare, diventa ancor pi? pericoloso della partenza da fermo.
                            per risolvere chi tira la partenza lanciata viaggia a cannone gi? nel giro di riscaldamento per sgranare il gruppo e rendere pi? sicura la frenata della prima curva. (discussione fatta da renzo tecnoteam+gramigni+rampini+altri mooolto veloci su partenza a misano vecchia)

                            comunque io per partire da fermo con r1 2005: gas a 10.000 giri e poi via cercando di non farla andare mai sotto i 7.000 perch? altrimenti mi pianto (? famoso il buco di coppia r1). se tenta di alzarsi freno posteriore senza mollare il gas. Vedo che cos? facendo mi viene una partenza pi? o meno in linea con chi mi parte a fianco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Blundik View Post
                              non ha importanza.
                              ormai si calcola in quanto tempo copri i giri e non chi passa primo al traguardo.
                              ma poi..ttutti vicini vicini..diminuirebbero i rischi?
                              si infatti, cos? ti sembra di fare un turno di prove libere. Manca il contrasto diretto e l'adrenalina da gara. Almeno questo ? quello che mi ? sembrato al mugello. Io preferivo le garette in cui chi ? davanti ? primo e l'ultimo sta in fondo alla schieramento.
                              Invece cos? se l'ultimo parte dopo 30sec. perch? vuole pista completamente libera (si lascia distanziare nel giro di lancio) e arriva a 20sec. dal primo ha vinto lui perch? ha girato 10sec. pi? veloce di tutto il gruppo. Onestamente la formula non mi esalta, per? se l'hanno adottata avranno i loro buoni motivi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X