Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiazione

ciao a tutti.....volevo un consiglio da voi smanettoni di vecchia data..... volevo radiare la moto x uso pista.....ma mi hanno detto che non ? pi? possibile...... bisogna radiarla x esportazione....ma poi forse ci sono problemi x andare a grare......

chi mi sa dire qualche cosa di pi??????

mi hanno anche detto che forse basta non pagare il bollo x tot anni e la al PRA non risulta pi? nulla......(a questa cossa non credo molto!!!! )

attendo consigli utili e indicazioni sul da farsi.....

grazie a tutti!!!!

Luk

• Font Size
    Ciao io ho fatto radiazione x esportazione e non ho avuto nessun problema e 2 anni che non pago il bollo ....l'unica cosa potresti avere qualche problema se ti fermano all'estero con la moto .
    Io sono andato a Ledenon e Zero problemi .

Comment

• Font Size
      Ok Grazie.....procedero'con Radiazione Per Esportazione!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by dado26 View Post
        Ciao io ho fatto radiazione x esportazione e non ho avuto nessun problema e 2 anni che non pago il bollo ....l'unica cosa potresti avere qualche problema se ti fermano all'estero con la moto .
        Io sono andato a Ledenon e Zero problemi .
        Quoto alla grande

Anch'io ? due anni che ho la moto radiata e zero problemi.

Per quanto riguarda l'estero,se vai nei paesi della comunit? europea no problem,ma per rjeka ci vuole il carnet ata,altrimenti gli lasci la moto in dogana.

Comment

• Font Size
          da quello che sapevo io anche qui da noi, se ti fermano con una moto radiata per l'espatrio poi ti possono rompere..

Comment

• Font Size
            allora non avevo sentito male.....

Comment

• Font Size
              dopo due anni scatta la radiazione d'ufficio

dopo ti dovrebbe arrivare una specie di multa.

Comment

• Font Size
                Ho chiesto e richiesto ad amici poliziotti e carabinieri, nessuno ha nulla da ridire su una moto radiata per esportazione. E' un oggetto, non più una moto e fintanto che non risulta rubato a loro non interessa.
                Anche il PRA non sa indicare una soluzione migliore.... e dal ministero tutto tace.

Tenete anche presente che la radiazione per uso su area privata è stata tolta in quanto c'erano troppi rottami ceh inquinavano in quanto abbandonati in giardini privati. Qualcuno sostiene che la moto sul carrello possa essere sequestrata come rifiuto, bufala clamorosa. NESSUNO può dichiarare una moto su un carrello un rifiuto, in quanto il rifiuto per sua definizione deve essere abbandonato o ci deve essere l'intenzione di abbandonarlo.

Rimane sottointeso che se trovate il tutore dell'ordine che decide di avere ragione le cose si mettono sul complicato...

EDIT: NON esiste una scadenza per l'esportazione. Almeno il PRA di Lodi mi ha detto così meno di un mese fa.
                Non pagare il bollo non è una buona idea... arrivano gli arretrati con mora dopo qualche anno.
                Last edited by fozzy; 29-04-08, 21:36.

Comment

• Font Size
                  grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    questa non è male... mi informerò, tanto ho molto tempo visto che ho appena pagato il bollo

Comment

• Font Size
                      Ragazzi informatevi bene per la vendita all'estero, se vi fermano e vi chiedono i documenti della moto e non gli avete potrebbero anche pensare che è rubata e quindi sequestrarvela e se poi salta fuori che avete fatto una radiazioen per vendita all'estero e non è così, si rischia una denuncia penale per falso.
                      Last edited by ruggero; 30-04-08, 09:56.

Comment

• Font Size
                        si ma tra un indulto e una ricusazione del giudice non c'è problema per le denunce...

ma se questo è un reato penale, il furto lo stupro e l'omicidio dove li possiamo catalogare?

Comment

• Font Size
                          Ho fatto la radiazione al PRA(dichiarando solo l'uso in pista) a febb 2008 e mi hanno ridato l'attestato pra originale (che attesta la mia propriet?) in cui ? annotata la" cessazione della circolazione in data 28/02/08 certificazione sostitutiva del certificato di propriet? Art. 8 DM 514/92" (pagando 36 euro) Quindi non pago pi? il bollo e sono in regola anche se vado alla dogana, non conviene fare la radiazione per esportazione perch? pu? dare problemi (E' un consiglio del mio collega che ha una agenzia pratiche automobilistiche)

Comment

• Font Size
                            anche se si fa la radiazione per espatrio vengono dati i documenti originali per la rimmatricolazione all'estero con il nome del vecchio proprietario con su scritto per espatrio quindi se ti fermano il tuo nome sui documenti ci sono!!!
                            Pero siamo in italia e ognuno puo interpretare le leggi a sua maniera e farti storie!!!
                            Se non paghi i bolli la moto viene radiata d'ufficio, pero poi ti arrivano le multe per i bolli non pagati fino alla radiazione!!!

Comment

• Font Size
                              i documenti vengono resi con la scritta annullato.

La moto radiata NON E' PIU' UN MOTOVEICOLO ma è un oggetto, in quanto tale non esiste più l'ìobbligo dei documenti. E comunque se non è rubato non ti può nulla nessuno. Inoltre come ho gia detto non c'e' un limite di tempo prefissato per l'esportazione quindi non ti possono neanche dire che hai dichiarato il falso.

@Ruggero: Se ad un agente viene il dubbio il mezzo sia rubato prende e verifica il numero di telaio....

@mark64: ti hanno fatto la radiazione per? "uso area privata"? ufficialmente non esiste più da anni... puoi dare qualche dettaglio in più? Grazie.
                              Last edited by fozzy; 30-04-08, 19:11.

Comment

X
                              Working...
                              X