Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io quando ho radiato la moto x esportazione mi hanno poi ridato il libretto
    della moto con scritto annullato ma nessuno puo dire che e rubata perche sul libretto risulta il mio nome mi e stata ritirata solo la targa, ormai e 2 anni che ho
    fatto la radiazione e non ho mai avuto problemi .

Comment

• Font Size
      Originally posted by fozzy View Post
      i documenti vengono resi con la scritta annullato.

La moto radiata NON E' PIU' UN MOTOVEICOLO ma ? un oggetto, in quanto tale non esiste pi? l'?obbligo dei documenti. E comunque se non ? rubato non ti pu? nulla nessuno. Inoltre come ho gia detto non c'e' un limite di tempo prefissato per l'esportazione quindi non ti possono neanche dire che hai dichiarato il falso.

@Ruggero: Se ad un agente viene il dubbio il mezzo sia rubato prende e verifica il numero di telaio....

@mark64: ti hanno fatto la radiazione per? "uso area privata"? ufficialmente non esiste pi? da anni... puoi dare qualche dettaglio in pi?? Grazie.
      Si...dicci.....dicci.....che interessa a molti!

Comment

• Font Size
        Io penso che se facessero una radiazione del genere solo x uso privata -pista ....
        gli uffici di pratiche auto e moto sarebbero INVASI da motociclisti
        mi sembra strano che nessuno lo sapesse............

Comment

• Font Size
          @dado26 è esistita, solo qualche anno fa venne deciso di abolire l'uso area privata. Questo per limitare il problema dei rottami abbandonati nei giardini privati ad uso ricambi (che se mal gestiti inquinavano in quanto anocra pieni di librificanti ed altro)...

Comment

• Font Size
            Infatti stà cosa interessa anche a me...

Comment

• Font Size
              scusate ma tutta sta menata ? per non pagare 100 euro di bollo all anno o cos altro?

Comment

• Font Size
                beh se li hai che avanzano pagami anche la mia

Comment

• Font Size
                  no no ioi fino all anno scorso mettevo la tredicesima in sigarette....prima di radiare la moto ho pensato a radiare quelle...forse ? per quello che 100 euro all anno mi sembrano pochi...comunque non te li darei lo stesso a te

Comment

• Font Size
                    smesso anch'io tre mesi fa... :P

Comunque il problema non sono necessariamente i 100 €. E' ceh se hai una moto solo pista scoccia... in fondo prendi qualche migliaio di moto solo pista.. prendi 100 € l'anno l'una... e son centinaia di migliaia di euro pagati allo stato ogni anno... almeno ci costruissero delle piste con quei soldi :asd: :asd:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Furo View Post
                      Si...dicci.....dicci.....che interessa a molti!
                      Io sono solamente andato al pra spiegando che andavo solo in pista e quindi loro mi hanno consigliato di fare la radiazione e mi hanno ridato l'attestato pra con la dicitura come ho riportato nel prec mess e mi hanno detto che nell'ipotesi di radiazione per esportazione nel caso vieni beccato ? reato penale e il gioco nn vale la candela ,

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dado26 View Post
                        Io quando ho radiato la moto x esportazione mi hanno poi ridato il libretto
                        della moto con scritto annullato ma nessuno puo dire che e rubata perche sul libretto risulta il mio nome mi e stata ritirata solo la targa, ormai e 2 anni che ho
                        fatto la radiazione e non ho mai avuto problemi .
                        Ma se devi andare a rijeka con la frontiera slovena come fai?

Comment

• Font Size
                          Peccato che non sia pi? possibile fare la radiazione uso area privata da svariati anni, confermato da svariati uffici PRA tra cui il centrale con controconferma del ministero dei trasporti.

Controlla bene sia mai che poi ti mandano a casa i bolli arretrati perch? "si son sbagliati" ..
                          Come faccia poi la radiazione uso esportazione senza esportazione a diventare reato addirittura penale me lo devono spiegare...

Io la moto l'ho tenuta immatricolata per altre ragioni... comunque un bel pastrocchio all'italiana

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fozzy View Post
                            Peccato che non sia pi? possibile fare la radiazione uso area privata da svariati anni, confermato da svariati uffici PRA tra cui il centrale con controconferma del ministero dei trasporti.

Controlla bene sia mai che poi ti mandano a casa i bolli arretrati perch? "si son sbagliati" ..
                            Come faccia poi la radiazione uso esportazione senza esportazione a diventare reato addirittura penale me lo devono spiegare...

Io la moto l'ho tenuta immatricolata per altre ragioni... comunque un bel pastrocchio all'italiana
                            Ho parlato col mio amico dell'agenzia poco fa e mi ha confermato che la radiazione per uso area privata non ? pi? in vigore ma per le moto (e solo per le moto) c'? proprio una deroga speciale , quindi informatevi, e di lui mi fido perch? ? un professionista del settore poi il pra non mi avrebbe fatto la radiazione cmq per esportazione si intende che se vai all'estero con la moto che documenti gli fai vedere se sul libretto risulta che era gia espatriata?

Comment

• Font Size
                              Peccato al PRA e al ministero dei trasporti non lo sappiano

Riesci cortesemente a farti dare un articolo di legge? Grazie.

Comment

• Font Size
                                ma ragazzi....tenete la moto immatricolata e le sue cose originali...quando la cambiate vendete i pezzi racing e la moto originale....una moto pronta pista non vale una cicca sopprattutto se ha piu di 3-4 anni....

Comment

X
                                Working...
                                X