EDIT..Rileggendo meglio ho sparato una cagata
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
adria, cosa pazzesca!
Collapse
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
nn c'? problema, assolutamente, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e anche se discordanti dalle mie le rispetto...tu hai detto la tua e io la mia,peccato che nn ci conosciamo,e nn possiamo dirci amici come prima...ma hai visto mai...magari prima o poi co troviamo in pista e li mi terrai sicuramente testa( ma non saro' di intralcio),lento si ma nn fermo(piu' o meno)!Originally posted by TAZ View PostOk ! facciamo finta non abbia scritto nulla...............
Comment
-
non mi ritengo un "manico" ma quello che volevo far notare nel mio intervento precedente e' il fatto che la pista e' un luogo per piloti esperti o neofiti loro siano (comunque che entrano gia' con un buon passo e una buona esperienza in moto) e non per qualsiasi "possessore" di moto che non ha nessuna espeienza motociclistica (e se ne vedono tanti)..........e' un posto sconsigliato per la scuola guidaOriginally posted by manu27 View Postnn c'? problema, assolutamente, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e anche se discordanti dalle mie le rispetto...tu hai detto la tua e io la mia,peccato che nn ci conosciamo,e nn possiamo dirci amici come prima...ma hai visto mai...magari prima o poi co troviamo in pista e li mi terrai sicuramente testa( ma non saro' di intralcio),lento si ma nn fermo(piu' o meno)!

, per quanto riguarda il rispetto delle idee degli altri, penso di esser una persona "adulta" e rispettosa sempre disposto alla conversazione e allo scambio di opinioni.......e sottolineo "conversazione" dove le faccine sono un semplice e simpatico accessorio e come tale senza l'aggiunta di un commento a me non dicono nulla
..........senza rancore
Comment
-
Queste discussioni saltano fuori ciclicamente.
Come la penso io lo sanno in tanti.
Basterebbe che TUTTI, principianti ed esperti, si entrasse in pista con la consapevolezza che tra i cordoli ci si può fare seriamente male e quindi bisogna procedere in modo tale da minimizzare il rischio per sè stessi e per chi ci sta attorno.
Siccome si sa che questo spesso non è sufficiente (vuoi per adrenalina, vuoi per sboroneria, vuoi per incompetenza), allora bisognerebbe che venisse chiarito una volta per tutte che in pista non è sospeso il codice civile, pertanto se si causa un danno materiale o biologico si potrebbe essere chiamati a risponderne.
Quando si parla di sicurezza in tanti si riempiono la bocca e poi in pista fanno un po' il ***** che gli pare: sorpassi azzardati, cambi di direzione inconsulti, ecc..ecc..
Se ci si mette di mezzo la paura di smenarci il grano, ecco che aumenta esponenzialmente la percentuale di persone prudenti e che rispettano le norme di comportamento.
E poi: BRIEFING, BRIEFING, BRIEFING!
E che la direzione di pista si assumesse il suo ruolo usando un po' di più la bandiera nera.
Comment
-
questo lo quoto... informazione. briefing(soprattutto per chi si rivolge alla pista le prime volte)e soprattutto tanto BUONSENSO!e poi buon divertimento a TUTTI.Originally posted by Chobin73 View PostQueste discussioni saltano fuori ciclicamente.
Come la penso io lo sanno in tanti.
Basterebbe che TUTTI, principianti ed esperti, si entrasse in pista con la consapevolezza che tra i cordoli ci si può fare seriamente male e quindi bisogna procedere in modo tale da minimizzare il rischio per sè stessi e per chi ci sta attorno.
Siccome si sa che questo spesso non è sufficiente (vuoi per adrenalina, vuoi per sboroneria, vuoi per incompetenza), allora bisognerebbe che venisse chiarito una volta per tutte che in pista non è sospeso il codice civile, pertanto se si causa un danno materiale o biologico si potrebbe essere chiamati a risponderne.
Quando si parla di sicurezza in tanti si riempiono la bocca e poi in pista fanno un po' il ***** che gli pare: sorpassi azzardati, cambi di direzione inconsulti, ecc..ecc..
Se ci si mette di mezzo la paura di smenarci il grano, ecco che aumenta esponenzialmente la percentuale di persone prudenti e che rispettano le norme di comportamento.
E poi: BRIEFING, BRIEFING, BRIEFING!
E che la direzione di pista si assumesse il suo ruolo usando un po' di più la bandiera nera.
ps: un saluto affettuoso a TAZ e assolutamente senza rancore, anzi...Last edited by manu27; 15-05-08, 21:45.
Comment
-
tu hai idea di quanto possa durare una causa civile in italia?Originally posted by Chobin73 View Post... allora bisognerebbe che venisse chiarito una volta per tutte che in pista non ? sospeso il codice civile, pertanto se si causa un danno materiale o biologico si potrebbe essere chiamati a risponderne.
direi che non spaventa pi? molte persone l'infrangere la legge... come popolo pecora ci viene facile seguire le orme dei nostri governanti
Comment
-
Certo che ne ho idea.Originally posted by brusca View Posttu hai idea di quanto possa durare una causa civile in italia?
direi che non spaventa più molte persone l'infrangere la legge... come popolo pecora ci viene facile seguire le orme dei nostri governanti
Così come ho idea del fatto che se si causano danni biologici gravi per propria imperizia/imprudenza potrebbe anche figurarsi il reato di lesioni colpose.
E se non sei un clandestino, stai pur certo che i carabinieri ci vengono eccome a romperti le balle...
Ma al di là di questo: non è che la situazione della ns giustizia costituisca una scusante per adottare comportamenti da irresponsabili.Last edited by Chobin73; 16-05-08, 06:25.
Comment
-
io dico solo che un processo per lesioni colpose, se sei clandestino ti metteno in residence con piscina, ma se sei italiano lo devi fare...Originally posted by Chobin73 View PostCerto che ne ho idea.
Cos? come ho idea del fatto che se si causano danni biologici gravi per propria imperizia/imprudenza potrebbe anche figurarsi il reato di lesioni colpose.
E se non sei un clandestino, stai pur certo che i carabinieri ci vengono eccome a romperti le balle...
Ma al di l? di questo: non ? che la situazione della ns giustizia costituisca una scusante per adottare comportamenti da irresponsabili.
peccato che ci sono un sacco di leggi e leggine che permettono di spostare, posticipare, girare come vuoi il processo...
oltre al fatto che non ? cos? facile dimostrare di chi ? la colpa al 100% in pista... e sai che se la colpa non ? attribuibile al 100%...
poi metti conto che ti va di sfiga ed ? proprio il figlio di un penalista quello che ti centra...
Comment
-
Si, vabbè...con i "se" ed i "ma" si può far passare anche un cammello per la cruna di un ago.
Se c'è un'inchiesta penale, si recuperano i filmati dalla direzione.
Dimostrare o no le responsabilità è un altro paio di maniche.
Comunque non è questo il topic giusto, credo...peraltro mi è venuta un'ideuzza per cui apro un topic apposito...
Comment
X

Comment