Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri 13 giugno a Franciacorta....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ieri 13 giugno a Franciacorta....

    Ola ragà,
    Ieri sono andato a franciacorta e ho assisistito a cose veramente tristi ed abominevoli, ora vi racconto così magari poi mi dite cosa ne pensate:
    Cosa primaria, non capisco perchè gli autodromi vedi anche Adria, Misano e specialmente Franciacorta, non fanno un regolamento, tipo Breefing per spiegare i vari comportamenti in pista da tenere, caspita cosa costa fare dei volantini da dare alla gente con obbligo di leggerli e rispettarli???.......
    Non dico di fare Breefing ottimi come quelli con la Rheem, ma almeno un minimo di regole per la gente che viene.
    sapendo che Franciacorta è l'unico autodromo in lombardia, perchè Monza si sa si corre gran poco, ho notato a mio grande dispiacere, che ci sono moltissime persone che non ne sanno un emerito cavolo di moto e di come si guidano ma ancor più triste è che non sanno come ci si comporta in pista.
    Questo secondo me lo devono spiegare gli organizzatori o l'autodromo se sono loro ad organizzare.
    Molti di voi conoscono Rio, che fa parte di HF racing, coloro che spesso organizzano proprio a Franciacorta e che diciamocelo, in moto sanno andare e correttamente anche.
    Ieri Un deficiente con la targa e moto completamente stradale (lo so perchè un mio amico era dietro ed ha visto tutto) gli è entrato come un missile dentro al rampino e lo ha centrato in pieno nella pancia della moto, risultato:
    caduto il nostro amico Rio, e frattura del piede destro.
    Il tipo è uscito ha caricato la moto o se ne è andato via in moto, il tutto di fretta e furia (ovviamente si è caccato addosso visto il comportamento scorretto) senza nemmeno sincerarsi o scusarsi per il fatto. (che schifo)
    Io a momenti venivo centrato in un'altra curva sempre da un'altro che aveva tirato lungo in staccata per poi venirmi a dire scusa fuori in paddok (dopo che in pista mi sono girato l'ho mandato a cagare e gli ho urlato di tutto). Ma la cosà che più mi ha fatto incazzare è stato, mi ha chiesto scusa e poi mi dice: ma in quanto giravi? sai perchè ti ero sempre dietro e volevo sapere i tuoi tempi per farmi un'idea dei miei. .
    Ad ogni modo, riassunto della giornata, bandiere rosse quasi ed esclusivamente per moto completamente stradali, gente che ( è giusto che corrano anche loro perchè la pista è di tutti) con le moto stradali andavano piano e tagliavano le curve in maniera oscena, il tutto per dire che questo provoca dei risultati spiacevoli e non si riesce a girare bene.
    Dunque è importantissimo rendere le persone che vanno a correre in pista consapevoli e conscenziosi di quello che si fà, ma è ancor più d'obbligo spiegare a tutti questi stradisti che di esperienza in pista non ne sanno proprio nulla, come ci si comporta in pista e cosa si deve e non si deve fare.
    Vi prego io sono sicuro che a Franciacorta per un bel pò non ci adrò più perchè secondo me è troppo pericolosa fin che c'è gente che non sa comportarsi, chi invece ci và spesso ceracate di dire come ho detto io di fare Breefing alle persone se no tanto vale.
    No?
    Ciao ragà

    P.S: Rio in bocca al lupo e ti auguro un veloce guarigione.
    Last edited by DobroDan; 14-06-08, 10:20.

  • Font Size
    #2
    che dire!!!ha ragione purtroppo questa gente ci sara sempre!! gli puoi fare il briefing ma non capiranno mai un *****!!! io ho girato a franciacorta 2 sett fa!! cera uno ti giuro lo volevo menare, stava attaccato in culo ad un altro il tipo davanti prima della s stretta supera uno in staccata l'altro pirla percè è un pirla cosa fa pur di non perderlo stava centrando l'altro che non centrava una mazza!!
    e poi cosa faceva scalciava quelli piu lenti!!! da non crederci!!!

    Auguri di pronta guarigione Rio!!!!!
    Last edited by SPINORR; 14-06-08, 11:10. Reason: aug

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che ci volete fare, purtroppo gli imbecilli si trovano ovunque. Auguri a Rio per una veloce guarigione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho sentito Rio casualmente ieri al telefono,volevo chiedere disponibilità sulla giornata del 30 giugno, ed era al prontosoccorso di Chiari.
        Gli avevano già confermato la frattura al piede e nonostante l'accaduto aveva ancora la signorilità di parlare tranquillamente,abbastanza..,dell'accaduto
        Mi ha spiegato che l'avevano centrato in pieno alla staccata del rampino dx/sx mentre era appena entrato in pista,un paio di giri...da questa brava persona che probabilmente emulo di qualche campione era ingarellato con i suoi amici,così per giocare un pò.....e fare male e qualcuno...e che da sua previsione si sarebbe dileguata molto velocemente, e così è stato..
        lo sappiamo tutti che la moto è uno sport pericoloso e la pista anche,ma tirare a fare male alle persone no questo è inaccettabile...non conosco rimedi sicuri per evitare queste cose e a volte ci stanno pure ma con rispetto e responsabilità di chi le causa..istintivamente direi cose tremende nei confronti di alcuni atteggiamenti...
        certo la voglia di tornare in pista viene minata da queste situazioni,alla luce del fatto che credo molti di noi debbano anche lavorare oltre che andare in moto..
        e comunque speriamo sempre che queste situazioni non capitino mai a noi...speriamo.. ma qualcosa andrà fatto...
        Tanti auguri Rio, sei una brava persona, e ti rimetterai in fretta ne sono certo
        n.b. come organizzatore,visto che un pò di tempo lo avrai...pensa a come si può fare per queste situazioni..
        a presto ciao gianni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buongiorno a tutti (e un in bocca al lupo a Rio per una pronta guarigione, anche se non lo conosco).

          Premetto che sono un neofitissimo in quanto a pista (2 uscite in totale...).

          Devo dire che le mie 2 esperienze (Adria l'anno scorso e Varano luned? scorso) sono state in controtendenza rispetto a ci? che qui viene scritto.

          Sar? stata una botta di fortuna, o forse l'organizzazione, non ne ho i dea.

          Sicuro che reputo alta la responsabilit? degli organizzatori sull'informazione imposta sottoforma di briefing obbligatori ai partecipanti (magari anche solo la prima volta che girarno con l'organizzatore...).

          Poi per? purtroppo come in ogni cosa ? la singola persona che a volte mostra solo l'alter ego "Mr. Testa di C***O!" che crea danni.

          Se poi ? un vigliacco e scappa anche...

          Spero solo se mi capiter? di incontrare qualcuno di voi in pista almeno di dar fastidio.

          Buon SANO divertimento a tutti, perch? andare in moto, ? questo.

          CIAO!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ieri mattina ero anchio a Franciacorta(per che c'era,GSX R 1000 K4 BIANCO-BLU CON FARETTO TIPO 999 E TARGATA...).....effettivamente nn posso far altro che dare ragione a tutto cio che è gia stato detto,AGGIUNGENDO PERO AD ALTA VOCE E RIFERENDOMi A TUTTI I COGLIONI CON LA MOTO SOLO PISTA CHE ANCHE SE PASSATE LA CURVA DOPO O ANCORA MEGLIO ALLA STACCATA DEL RETTILINEO IL MONDIALE NN LO PERDETE MICA!!!!...per quanto riguarda i targati,dei quali io faccio parte ma so bene come c si comporta e,sinceramente,fermo nn sono,basta solo che quelli piu veloci abbiano la pazienza d superare nel momento meno"pericoloso"per tutti e due!!!ieri ho fatto la cagata di voler passare in staccata un R1 solo pista prima del secondo rettineo,ma lui ha chiuso troppo presto e ho rischiato d prenderlo....appena sul rettilineo lui si è girato verso d me con gli occhi spaventatissimi(mai visto uno sguardo cosi in pista!!!!)E IO GLI HO CHIESTO SCUSA SIA DENTRO CHE FUORI...li ho sbagliato io,pochi cazzi...potevo benissimo aspettare il rettilineo ma ho voluto rischiare stupidamente....sinceramente ho dovuto frenare solo un po d piu rispetto al normale e buttarmi subito in piega per evitarlo....ma se l'avesse fatto un ragazzo con un po meno"conoscenza e dimestichezza con la propria moto"come sarebbe andata a finire???dividere i licenziati dai targati mi sembra una stupidata....io ho la moto stradale per mie esigenze per esempio e voglio girare apposta coi licnziati o "solo pista" perche mi diverto d piu e se qualcuno è piu veloce imparo d piu...divisioni per tempi,punto e basta!!!sotto e sopra l'1.24"....o sbaglio???a parte tutto,ieri bellissima giornata,piu guidavo la mia nuova motina e piu godevo!!!!mi sono fermato verso le 12.30 solo perchè ero entrato in riserva da 8 giri!!!in bocca al lupo RIO!!!!!
            Last edited by lollo64; 14-06-08, 11:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono dell'idea che siamo tutti in pista per divertirci indipendentemente dai tempi e che nessuno ? campione al punto tale da avere la pista in esclusiva. La pista ? di tutti indipendente dai tempi, ma cavolo la pista deve essere di chi ? informato sulle poche regole che bisogna sapere
              Per?:
              ieri giravo sull' 1.18 e non ero impiccato, non guidavo col pugnale in bocca. Avevo fatto solo 10 giri.
              Un'altro che non era un fulmine di guerra ha voluto farmi vedere che anche lui era capace ad andare in moto e mi ha tagliato la strada in ingresso.
              Moto e casco distrutti. Potevo farmi male davvero.
              L'altro non ? nemmeno caduto, io non gli ho detto niente ed era lui arrabbbiato con me

              Comment


              • Font Size
                #8
                che dire......
                come inizio UN GRAN IN BOCCA AL LUPO A RIO!

                poi sti problemi ultimamente si sono accentuati... che sia il fenomeno "siamo tutti rossi??" spero di no
                come valentiniano spero proprio di no!

                cmq io faccio parte della cat targati, ma mi guardo bene dal fare cazzate, forse perchè non ho + l'irruenza e incoscenza dei 20 anni o forse perchè ho sempre stampata nella mente l'immagine dei miei due bimbi che salgono sulla mia moto...:-))

                non so , però certo è che la mamma dei cretini è sempre incinta e di solito di gemelli!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zx-12r View Post
                  che dire......

                  cmq io faccio parte della cat targati, ma mi guardo bene dal fare cazzate, forse perchè non ho + l'irruenza e incoscenza dei 20 anni o forse perchè ho sempre stampata nella mente l'immagine dei miei due bimbi che salgono sulla mia moto...:-))

                  non so , però certo è che la mamma dei cretini è sempre incinta e di solito di gemelli!!
                  Certo che detta così....prima dici di avere 2 figli...e poi che la mamma dei cretini è sempre incinta e di solito gemelli.......i tuoi come sono???
                  Scherzo ovviamente.
                  certo che in pista siamo tutti a divertirci...ma ci sarà sempre quello che vuole dimstrare di essere superiore ed è per questo che succedono casini...
                  Last edited by Maurino77; 14-06-08, 16:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi leggere queste cose fa sempre male
                    effettivamente la situazione a franciacorta è da regolamentare 1 po', troppi miscugli tra gente che pensa di essere sulla panoramica insieme agli amici ed in pista fa di tutto e di + e gente che punta 1 po' troppo a fare il suo best ad ogni giro e ti deve passare ad ogni costo ank a costo di passare sui cordoli (parlo x esperienze vissute, ovviamente )....
                    cmq, ank se non ci conosciamo, un grosso augurio di pronta guarigione a Rio ed un appoggio morale a Claudio34 (il 15 maggio ho avuto la fortuna di girare con te al franciacorta, spero un giorno di arrivare a guidare la moto con la tua stessa determinazione, complimenti davvero)
                    Last edited by polsogrippato; 14-06-08, 19:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by spino46 View Post
                      che dire!!!ha ragione purtroppo questa gente ci sara sempre!! gli puoi fare il briefing ma non capiranno mai un *****!!! io ho girato a franciacorta 2 sett fa!! cera uno ti giuro lo volevo menare, stava attaccato in culo ad un altro il tipo davanti prima della s stretta supera uno in staccata l'altro pirla perc? ? un pirla cosa fa pur di non perderlo stava centrando l'altro che non centrava una mazza!!
                      e poi cosa faceva scalciava quelli piu lenti!!! da non crederci!!!

                      Auguri di pronta guarigione Rio!!!!!
                      che dire le teste di cxxxo che si credono piloti ci sono sia in strada che in pista....ci vorrebbero dei commissari di percorso che segnalino ed allontanino questi personaggi dal circuito....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        c'? un sistema molto semplice secondo me per ovviare a tutti questi problemi. Ogni autodromo dovrebbe dotare i piloti di trasponder e registrare i best lap di ognuno e tenere uno storico di ognuno. Ogni qual volta si va in quella pista ognuno correrebbe con gente del suo livello, in questo modo ci sarebbe piu' ordine, chi giustamente gira a ritmi piu' corsaioli non ha intralci e allo stesso tempo chi ? alle prime armi non rischia di far del male a nessuno e gira piu' tranquillo pure lui sapendo che in quel momento in pista con lui non girano alieni.
                        Ma naturalmente cio' nn accadr? mai, ai boss degli autodromi importa solo buttar dentro gente mischiata purch? paghi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il 26 maggio ho girato per la prima volta afranciacorta, non sono un fulmine e ho girato in 1.29 su una pista che non avevo mai visto... insomma... vabbè... però sono anni che giro in pista e so come ci si comporta, appena sento qualcuno + veloce allargo la traiettoria e faccio passare... e mi piacerebbe che anche quelli + lenti di me facessero lo stesso... ma avevo un R6 targato che non ne voleva sapere di aprire la sua traiettoria per farmi passare zigzagando senza preavviso... e siccome i neofiti sono imprevedibili non mi sono arrischiato finchè non ha fatto una cappella e son passato... ma il culmine del pomeriggio è arrivato con uno che con un 1000k5 bianco ha visto me con il mio seicentino e hadeciso di mostrarmi lui come si stacca.... si venendomi addosso e tamponandomi alla curva che immette sull'ultimo rettilineo prima dei box... per fortuna ho raddrizzato e me la sono cavata mentre vedevo lui infilarsi sulla ghiaia... e cortesemente l'ho ringraziato con il dito medio! Io dico... ma ccheccazzovuoi dimostrare? Non ci paga nessuno per vincere una gara e se si cade sappiamo che nella maggior parte dei casi ci si fa male... ma possibile che di teste di ***** ne esistano così tante? Con quel 1000 bastava uscire dalla curva che il mio 600 manco lo vedeva in accelerazione ma no! quello pensava di essere il sig. Checa magari...

                          Quoto per i neofiti la necessità di un breefing prima di entrare che spieghi bandiere e comportamenti da adottare! Ma forse ci vorrebbe anche un po' di bromuro perc quelli che entrano in pista con pisello troppo duro!
                          Last edited by spike; 14-06-08, 18:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            OK raga allora fi dico un'altra cosa,
                            Qui non ho aperto un post per dare colpe o no a chi ? targato con moto solo strada o chi invece ha solo la moto da pista.
                            1? perch? non voglio dire chi chi ? targato non sappia andare in moto
                            2? Non ? che uno perch? abbia una moto solo pista, sappia andare bene in pista, uno pu? avere una moto solo pista, magari perch? per scelta non vuole pi? andare per strada (rischio vita, patente, punti ecc.) dunque non vuol dire nulla avere la moto solo pista.
                            3? La coscenza e l'umilt? deve essere di tutti, targati e pistaioli, andare in pista non vuol dire andare a fare un giro sulla futa o sulla val trebbia.
                            Vuol dire organizzarsi, prendere informazioni e cercare il pi? possibile umilmente di domandare a chi magari ha da insegnargli se si riesce e se nessuno spiega nulla.
                            Andare a correre in pista ricordo a tutti "E' UNA COSA SERIA" si rischia la vita anche in pista, ricordatelo sempre, e non ? che se vado in pista e so che ci sono le vie di fuga faccio il fenomeno lo stesso se non ne ho le capacit? e l?esperienza.
                            Quello che voglio dirvi ? che ieri ero in compagnia di uno del mio gruppo che fa il pilota nel CIV e lui proprio mi ha detto: ( ? impossibile girare per provare la pista perch? c'? moltissima gente che non riesci a capire che traiettorie vogliono fare, amen devono correre pure loro, oggi v? cos?, prover? meglio la pista quando verr? qui a far le prove per la gara, questo mi ha risposto, Un SIGNORE direi.
                            Non ha messo in croce nessuno anzi ha detto che giustamente la pista ? di tutti, e devono correre ed imparare anche loro.
                            sapere le regole di come ci si comporta in pista ? importante non solo per chi in moto ci sa gi? andare ma anche per chi specialmente ? alle prime armi.
                            Capite cosa voglio dirvi???
                            Farsi male in moto ? un'attimo ma se sono io che rischio una scivolata ? una cosa ma che uno mi centri, un p? mi crea tanta tristezza e preoccupazione ok?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DobroDan View Post
                              OK raga allora fi dico un'altra cosa,
                              Qui non ho aperto un post per dare colpe o no a chi ? targato con moto solo strada o chi invece ha solo la moto da pista.
                              1? perch? non voglio dire chi chi ? targato non sappia andare in moto
                              2? Non ? che uno perch? abbia una moto solo pista, sappia andare bene in pista, uno pu? avere una moto solo pista, magari perch? per scelta non vuole pi? andare per strada (rischio vita, patente, punti ecc.) dunque non vuol dire nulla avere la moto solo pista.
                              3? La coscenza e l'umilt? deve essere di tutti, targati e pistaioli, andare in pista non vuol dire andare a fare un giro sulla futa o sulla val trebbia.
                              Vuol dire organizzarsi, prendere informazioni e cercare il pi? possibile umilmente di domandare a chi magari ha da insegnargli se si riesce e se nessuno spiega nulla.
                              Andare a correre in pista ricordo a tutti "E' UNA COSA SERIA" si rischia la vita anche in pista, ricordatelo sempre, e non ? che se vado in pista e so che ci sono le vie di fuga faccio il fenomeno lo stesso se non ne ho le capacit? e l?esperienza.
                              Quello che voglio dirvi ? che ieri ero in compagnia di uno del mio gruppo che fa il pilota nel CIV e lui proprio mi ha detto: ( ? impossibile girare per provare la pista perch? c'? moltissima gente che non riesci a capire che traiettorie vogliono fare, amen devono correre pure loro, oggi v? cos?, prover? meglio la pista quando verr? qui a far le prove per la gara, questo mi ha risposto, Un SIGNORE direi.
                              Non ha messo in croce nessuno anzi ha detto che giustamente la pista ? di tutti, e devono correre ed imparare anche loro.
                              sapere le regole di come ci si comporta in pista ? importante non solo per chi in moto ci sa gi? andare ma anche per chi specialmente ? alle prime armi.
                              Capite cosa voglio dirvi???
                              Farsi male in moto ? un'attimo ma se sono io che rischio una scivolata ? una cosa ma che uno mi centri, un p? mi crea tanta tristezza e preoccupazione ok?
                              ..appunto, uno che s? cosa vuol dire ''girarare in pista'' capisce bene quando ? il caso di uscire xk? ? piena di fenomeni
                              ...cosa sempre pi? frequente a quanto pare..spero arrivi la tanto nominata crisi cosikk? forse un po' meno gente si riverser? in pista....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X