Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi muscolari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Fagio View Post
    guarda ti capisco benissimo, io ad inizio anno scorso ho avuto il tuo stesso problema. Oltretutto facevo gare pi? lunghe del solito (c.ca 80km) e arrivare a finire le gare era un'impresa oltre che pericoloso visto che facevo fatica a tirare la leva del freno. A fine gara avevo i lacrimoni dal dolore e per una settimana buona un bel male. Poi allargando per bene la tuta e facendo un po di terapie all'avambraccio ho non dico risolto ma migliorato di parecchio il problema
    ieri ho portato la tuta a far allargare dalla Gimoto, tra l'altro gentilissimi e disponibili, e poi ho fatto la visita dal medico sportivo.
    Il problema ? appunto la guaina che riveste il muscolo, ? si elastica, ma in condizioni d iforte stress del muscolo non ha il tempo di estendersi a dovere, ed in pratica si lacera.
    Per il momento mi ha prescritto riposo, Paracetamolo e cerotti medicali.
    Poi un buon allenamento muscolare dedicato e poi visita di controllo.

    Mi ha detto, cosa che in effetti sottovalutiamo, di fare sempre un buon riscaldamento prima di ogni sessione in pista...

    Ora speriamo bene...

    Comment


    • Font Size
      #17
      gian io avevo lo stesso tuo identico problema e mi pare di averti fatto vedere cosa ho dovuto fare per superarlo. Prova prima tutte le altre tecniche non invasive, se non funzionano la soluzione è l'intervento...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Darbarz View Post
        gian io avevo lo stesso tuo identico problema e mi pare di averti fatto vedere cosa ho dovuto fare per superarlo. Prova prima tutte le altre tecniche non invasive, se non funzionano la soluzione ? l'intervento...
        Ciao Dario, hai un MP

        Comment


        • Font Size
          #19
          lunedi la mugello ho girato con la tuta vecchia, la nuova è a far allargare le maniche, ma dopo i primi giri il problema è tornato... poi ho indossato i guanti di un mio amico e per incanto il dolore è passato!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma la provate la roba (come tuta, guanti, stivali, casco) prima di comprarla?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Potrebbe essere sindrome compartimentale, ma potrebbe anche essere un semplice affaticamento/infiammazione che con palestra e moto hai portato fino al dolore.

              Le infiammazioni danno poco preavviso, anzi...

              Io salterei la palestra, riposo, allungamenti muscolari tutte le volte che vai in moto (prima e dopo).

              La tuta potrebbe essere una concausa, ma non credo che possa essere la causa principale.
              Last edited by Giu72; 25-06-08, 08:44.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jasper99 View Post
                lunedi la mugello ho girato con la tuta vecchia, la nuova ? a far allargare le maniche, ma dopo i primi giri il problema ? tornato... poi ho indossato i guanti di un mio amico e per incanto il dolore ? passato!!!
                Quindi sono solo i guanti?
                Beh meglio cos?.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by brusca View Post
                  ma la provate la roba (come tuta, guanti, stivali, casco) prima di comprarla?
                  La tuta l'ho fatta fare su misura e i guanti non mi stringevano affatto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Dab...metti qua i tuoi trucchetti così li impariamo anche noi...anche io mi stanco molto gli avanbracci, mi sto allenando con le pinze per rafforzare i muscoli della presa e gli avanbracci appunto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il problema per chi è particolarmente muscoloso, come me, è che durante la guida gli stessi crescono e se la tuta non è adeguatamente larga il muscolo va in compressione e son dolori.
                      Per quanto i guanti non saprei, son giusti ma non stretti, eppure....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jasper99 View Post
                        Il problema per chi ? particolarmente muscoloso, come me, ? che durante la guida gli stessi crescono e se la tuta non ? adeguatamente larga il muscolo va in compressione e son dolori.
                        Per quanto i guanti non saprei, son giusti ma non stretti, eppure....
                        x questo problema leggevo ke facendo esercizio ed ingrossando i muscoli il tutto peggiora

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          x questo problema leggevo ke facendo esercizio ed ingrossando i muscoli il tutto peggiora
                          infatti mi hanno consigliato di allenare l'avanbraccio con la palla antistress piuttosto che con pesi....
                          Molto importante è il riscaldamento... quanti di noi lo fanno e quanti invece entrano a dal primo giro e ci danno di brutto?
                          Last edited by jasper99; 25-06-08, 09:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            stesso problema ,in gara sotto pressione gli ultimi giri ho un moncherino .
                            ora forse ho la tuta stretta agli avambracci, i guanti piccoli e faccio sport che stressano la muscolatura delle braccia ma devo trovare una soluzione.
                            sto usando una pomata preparatoria cosa posso fare in pi? quale ? lo strecthing per gli avambracci?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ...o la tuta stretta o semplicemente il tunnel carpale che alla peggiore e' da operare.....la massa non centra una beola...i movimenti sono talmente piccoli che x "gonfiare "gli avanbracci ce ne vuole.....avete in mente la stazza di certi piloti che magari fanno le road race....tipo Jefferis o Finnegam.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X