Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valli Event - Monza 12/13 Luglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    sapete dirmi se c'era un fotografo in queste il sabato 12 luglio?

    c'eran giu' 2 amici (che internet non sanno nenache cos'e' ) e mi hanno chiesto se riuscivo a trovarle.

    Thanks

    Comment


    • Font Size
      #407
      Originally posted by Fox75 View Post
      Posso fare una considerazione sull'R1 provata in pista?
      Magari sbaglio totalmente ma questa ? la mia opinione (in effetti giravo col mal di denti... cosa che potrebbe alterare le sensazioni...):

      1) sotto i 7.000 ? abbastanza vuota (rispetto a ci? che ti aspetti avendo un 636)
      2) tra i 7 e i 12.000 ? un toro che ruzza fuori dalle curve in un lampo (fantastico)
      3) oltre i 12.000 mi aspettavo decisamente di pi?... ha oltre 180cv veramente??!! (ho provato un 1000 k4 molto pi? cattivo... preparato)
      4) pare non freni forte ma poi guardando i cartelli mi accorgevo che staccavo dopo che col 636 e facendo 1/2 fatica!!!!
      5) non mi pare molto meno maneggevole della mia, anzi nel pif-paf ? forse pi? agile
      6) fastidiosi strappi alla prima apertura del gas che sporcano la percorrenza se non fatta col gas leggermnete puntato
      7) non mi ? parsa stancante n? impegnstiva come mi aspettavo, anzi si va pi? forte senza rischio (ai miei ritmi... al limite credo sia tutto un'altro discorso)
      Fai conto che hai provato un R1 :
      1) senza alcuna preparazione per pista quindi nemmeno i tubi freno ...
      2) con gomme poteriori /50
      3) senza una personalizzazione delle regolazioni sospensioni in base al tuo peso ed alla tua guida
      4) una moto con sospensioni stanche dato che girava in continuo ... e per sospensioni originali , specie per il mono , e' cosa significativa

      Comment


      • Font Size
        #408
        Ciao Lele, mi hai fatto da apripista in un turno Domenica pomeriggio e mi sono presentato. Tornando alla moto, anche io ho avuto la medesima impressione a livello di messa a punto delle sospensioni, mi sembrava eccessivamente morbida...forse sarà dovuto al fatto che ho cambiato il mono ed ho fatto lavorare le forche della mia ed adesso è parecchio rigida. Per quanto riguarda l' erogazione confermo che nella prima parte dei giri anche io mi aspettavo di più, pensavo che avesse una spinta più vigorosa, comunque si rifà con gli interessi dai 6000 in poi. La frenata mi è sembrata più che onesta, non ho trovato particolari problemi. La guidabilità non l' ho compresa a pieno perchè nel corso del turno hanno messo una bandiera rossa e ci hanno fermato proprio quando per noi della prova si cominciava a tirare un po'. Comunque volevo ringraziare Valli per avermi dato la possibilità di fare un intero turno in pista con una loro moto; Honda ti fa fare un giro di lancio e poi subito il rientro.

        Comment


        • Font Size
          #409
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Fai conto che hai provato un R1 :
          1) senza alcuna preparazione per pista quindi nemmeno i tubi freno ...
          2) con gomme poteriori /50
          3) senza una personalizzazione delle regolazioni sospensioni in base al tuo peso ed alla tua guida
          4) una moto con sospensioni stanche dato che girava in continuo ... e per sospensioni originali , specie per il mono , e' cosa significativa
          Infatti il mio giudizio ? nel complesso positivo, solo che mi ha stravolto le aspettative; me l'aspettavo impacciata/goffa e non lo ? stata per nulla, me l'aspettavo brutale e al contrario mi ? parsa gestibilisima (forse dopo 2 pistate uno con la manetta vera richieder? qualche cv in pi? tant'? facile).
          Tenendo conto del tipo di tubi e dei pneumatici per la frenata direi che ? andata molto bene, non tanto a sensazione quanto a rallentamento effettivo.
          Altra piccola considerazione: scendendo dall'R1 in prova mi sono accorto che lo stivale destro era tutto unto e bisunto, probabilmente un misto di olio e benzina trafilata da chiss? dove... ma se fosse arrivato sul pneumatico posteriore??!!
          Ti risulta nulla a riguardo?

          Comment


          • Font Size
            #410
            Ciao Foox!!

            come stai??

            Comment


            • Font Size
              #411
              Originally posted by Vale_84 View Post
              Ciao Foox!!

              come stai??
              Dopo una settimana di dolori ieri mi hanno fatto fare una radiografia alla mano SX e alla gamba DX... non ho ancora gli esiti.
              Fa tutto ancora male ma piano piano migliora (almeno la gamba...)

              Comment


              • Font Size
                #412
                cacchio mi spiace un mondo

                sii paziente e passa tutto

                e poi prima o poi ti dovrò sfidare, dato che ti darò

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  cacchio mi spiace un mondo

                  sii paziente e passa tutto

                  e poi prima o poi ti dovr? sfidare, dato che ti dar?
                  Con le minimoto? Kart? Uncinetto? Piede di ferro? Testa di ferro?
                  AcchemmisfiTi??! Chi ? lo RE? Io sono lo RE!

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Originally posted by Fox75 View Post
                    Infatti il mio giudizio ? nel complesso positivo, solo che mi ha stravolto le aspettative; me l'aspettavo impacciata/goffa e non lo ? stata per nulla, me l'aspettavo brutale e al contrario mi ? parsa gestibilisima (forse dopo 2 pistate uno con la manetta vera richieder? qualche cv in pi? tant'? facile).
                    Tenendo conto del tipo di tubi e dei pneumatici per la frenata direi che ? andata molto bene, non tanto a sensazione quanto a rallentamento effettivo.
                    Altra piccola considerazione: scendendo dall'R1 in prova mi sono accorto che lo stivale destro era tutto unto e bisunto, probabilmente un misto di olio e benzina trafilata da chiss? dove... ma se fosse arrivato sul pneumatico posteriore??!!
                    Ti risulta nulla a riguardo?
                    SI una delle moto ha avuto poi un problema di trafilatura olio ... non mi ricordo da dove ... ma ha continuato a girare dopo che Mariolino ha messo mano 5 minuti . Quindi non era nulal di allarmante

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      muahhahahah

                      a uncinetto

                      possiamo sfidarci a re-boia

                      e poi tu non sei lo RE.


                      tu sei lo Jolly

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        Originally posted by corol View Post
                        Ciao Lele, mi hai fatto da apripista in un turno Domenica pomeriggio e mi sono presentato.
                        Ciao Corol !

                        Eh ... mi spiaceva per qualcuno che vedevo chiaramente dagli specchietti che voleva tirare un pochetto ma a me toccava almeno per i primi giri aspettare tutti ed anche quando incrementavo un po il ritmo dovevo sempre guardare gli specchietti per vedere se ne avevo almeno 2-3 dietro ...

                        diciamo che gli ultimi due turni me li sono invece gustati appieno con Aldrovandi che faceva show spaziali

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X