Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io non ho letto tutto, ma presentarsi con 1.31, caro mio, ? come tirarsi la zappa sui piedi, ora spiegami come, come e poi come possiamo noi dei resistere, come????!!!!!!
Frena, frena... spiegami un po' come ? strutturato questo corso... la cosa mi interessa... credo anche ad altri Nota dolente: cosa costa!?
(off topic)
Io ho fatto un "last minute" il giorno prima e ho pagato 270...se no son 440...
Comuque il programma ? questo: una mezzora di teoria in aula con le solite cose (importanti)..poi 3 turni (15') al mattino e 3 il pome con un istruttore ogni 3 allievi..+ 2 turni da soli opzionali alla fine...A me ? servito molto, ma ? chiaro che i risultati si vedranno concretamente con le prossime pistate (spero) perch? bisogna vere il tempo per mettere in pratica i consigli..
Ad ogni modo la prima volta in pista 1.31.4 non è niente male...Nei turni liberi girando con 40 persone se giri già sul passo dell 1.30 a franciacorta superi già 10/15 moto...Che poi in assoluto sia un tempo ridicolo è un altro discorso...
Sono d'accordo.
E dirò di più:
come si fa a dire certe cose ad un neofita delle piste?
invece di incoraggiarlo....
Io sono anni e anni che vado in pista, giro a Franciacorta in 1 e "24, sono un fermone, e allora?
Ma non solo, già sò che anche tra anni e anni, non girerò mai in 1 e "16, proprio perchè sono un fermone, e allora?
Non devo dire i miei (umili) tempi?
Tutti quanti qui hanno girato la prima volta in pista con tempi strabilianti?
oppure se ne sono vergognati e non sono andati a scriverlo in un forum?
Guarda, Fets, hai il mio massimo rispetto, non badare a quello che ti dicono certi detrattori, e pensa a divertirti...
Per inciso, parlando tra noi "fermoni", la prima volta fare 1 e 31", è un tempone...
l'ho detto prima e lo ripeto: alla giornata Diadegas con un 1.25 sono stato passato veramente da pochi e di questi molti erano dei 1000.
deduco percio' che , o quel giorno quelli bravi erano a casa oppure mi sa che certi tempi bisogna dividerli per 3.14.
adesso stiliamo una bella lista di chi ti ha passato e chi no....
E gi?! La prima volta che va in pista deve andare a 3 secondi dal record della pista!
Io non so come fate a dire certe cose a chi comincia la sua esperienza in pista e ha sulle spalle 3 soli turni...
Comunque non preoccupatevi, adesso ci sono turni riservati...
che cacchio vuoi? gli ho solo detto la verit? e gli ho augurato di progredire, cosa gli dovevo dire? "sei un fenomeno, resta cosi' che vai alla grande"?
dai 1.31 si fa con lo scooter, ? inutile girarci tanto intorno.
Sono io il primo a dire che se per? ha vera passione pu? arrivare a 1.14
Non capisco allora cosa vuoi da me. Quota tua sorella
Claudio ? un ragazzo quasi neopatentato che ? felice delle sue prime esperianze in pista.... non tutti nascono piloti come te
ma perch? mi attaccate solo per il fatto di aver detto la verit??
io sono con lui, gli ho anche detto che pu? arrivare dove vuole. Ma una pacca sulla spalla per un 1.31 da me non l'avr? mai.
che cacchio vuoi? gli ho solo detto la verit? e gli ho augurato di progredire, cosa gli dovevo dire? "sei un fenomeno, resta cosi' che vai alla grande"?
Niente...da te non voglio proprio niente, non so nemmeno chi sei.
Per quanto mi riguarda ha fatto benissimo ad aprire un post solo che invece di trovare incoraggiamento...gli si sar? spento l'entusiasmo! ...vorr? dire che ha sbagliato forum...
Niente...da te non voglio proprio niente, non so nemmeno chi sei.
Per quanto mi riguarda ha fatto benissimo ad aprire un post solo che invece di trovare incoraggiamento...gli si sar? spento l'entusiasmo! ...vorr? dire che ha sbagliato forum...
ma io non capisco che c***o di divertimento ci sia nello sparare sulla croce rossa!!!!
Ma santo *** ? un ragazzo che ha dichiarato apertamente di avere 60 min. di pista sulle spalle e che va fiero del suo modestissimo risultato, perch? bisogna sempre smerdare chi non ? al nostro livello??!!!
A me hanno insegnato che ? piu' onorevole dare una mano a chi ? peggio di te piuttosto che sbattergli in faccia la tua superiorita'.
sia ben chiaro che non voglio fare la morale a nessuno ma queste cose proprio non mivanno giu'.
E riguardo al fatto che sia inutile aprire un post per un 1.31, beh ne ho letti di post mille volte piu' inutili e stupidi......
Gran bella risposta, complimenti...
Fets, prima di preoccuparti dei tempi (che alla fine sul forum alimentano perlopi? polemiche senza sugo ne fondo) preoccupati di imparare a guidare la moto in pista che, come ti sarai accorto, ? tutta un'altra cosa rispetto alla strada. Se ti piace andare in moto non farai nemmeno molta fatica... fra qualche uscita ti accorgerai da solo dei miglioramenti!
Solo dopo inizia a confrontare i tempi...
Guarda che cos? non gli dai un incoraggiamento, ma tutt'altro...
E poi non ? la passione che ti porta a arrivare a 1.14, ma uno per fare certi tempi ce l'ha nel sangue...
Perch? tutti allora con la passione arriveremmo in motogp...
Pedersoli che conosce la pista a memoria e ha una signora moto e soprattutto ? un pilota gira in 1.12 alto, un ottimo tempo per gente comune come noi che lo facciamo tanto per divertirci e non per professione e che comunque abbiamo moto stradali ? 1.20...
Dopo queste sono solo mie considerazioni, tu e altri siete liberi di pensare come la volete, sempre per? senza offendere nessuno...
ma perchè mi attaccate solo per il fatto di aver detto la verità?
io sono con lui, gli ho anche detto che può arrivare dove vuole. Ma una pacca sulla spalla per un 1.31 da me non l'avrà mai.
..belin lui la pacca sulla spalla non l'avrà.... ma te, con la tua uscita, un calcio in culo te lo meriteresti
simpaticamente parlando e col sorriso a 44 denti.. mi raccomando non prendermi sul serio
neofita e prima volta in pista... per me ha fatto tanto!
io lo scorso anno ero al suo livello, in quanto guido la moto da 16 mesi (1.25 a magione, dopo un paio d ipistate in altri circuiti)................. dopo un anno, e alla seconda volta a magione ho tolto 10 secondi.. a Valle giro in 1.50... franciacorta 1,18 ecc.. e sto ancora imparando, son solo all'inizio!
P.S. a Franciacorta in 14 ci gira Pedersoli con gomme normali... altro che cazzi
percio'sarai daccordo con me che se un amatore mi viene a dire che gira a 2 secondi scarsi da uno che correva in sbk mi vien da dire: ma che c***o continui ad andare a lavorare, fai il pilota!!!
ma va a caga va
Comment