Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando un po' si spegne la passione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando un po' si spegne la passione

    Gentili signori e signore, sono qui da voi x un consiglio

    Ultimamente mi si e' un po' spenta la passione per la pista, tanto che l' ultima volta che sono andato ero talmente moscio che sulla sella sembravo un salame appena insaccato e senza corda

    Cosa devo cambiare secondo voi x riaccendere il desiderio?

    Cambio moto, gomme, tuta, donna...???

    Voi che dite?

  • Font Size
    #2
    io le ho provate tutte...ho cambiato la donna,,la moto,la tuta e le gomme...ma purtroppo o per fortuna da quando ho cominciato a sentire che non mi divertivo pi? e la voglia di andare in pista veniva meno,,? stato un susseguirsi di prove e riprove ma la lo stimolo era sempre meno,vuoi per la paura di farmi male o per decisioni pi? importanti che ho preso nella vita,sta di fatto che a me la voglia a volte torna,ma poca.

    comunque se vuoi un consiglio giusto alla wolf: prova a cambiare le calze che indossi quando giri e magari monta un copripignone alleggerito della rizoma..il problema potrebbe essere li
    Last edited by golf2000; 28-08-08, 07:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la psicologia del pilota ? che deve essere al 100% .
      quindi direi sicuramente un cambio donna .................................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by golf2000 View Post
        io le ho provate tutte...ho cambiato la donna,,la moto,la tuta e le gomme...ma purtroppo o per fortuna da quando ho cominciato a sentire che non mi divertivo pi? e la voglia di andare in pista veniva meno,,? stato un susseguirsi di prove e riprove ma la lo stimolo era sempre meno,vuoi per la paura di farmi male o per decisioni pi? importanti che ho preso nella vita,sta di fatto che a me la voglia a volte torna,ma poca.

        comunque se vuoi un consiglio giusto alla wolf: prova a cambiare le calze che indossi quando giri e magari monta un copripignone alleggerito della rizoma..il problema potrebbe essere li
        Cavolo Golf, mi si presenta la dura realta' del mollare tutto

        E' anke vero ke sto cercando stimoli in altre cose, ma mollare la moto mi fa soffrire assai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rilassati e non avere fretta.......
          Da quando sono in convalescenza (per la frattura, nda) ho pensato e ripensato le stesse cose che, pi? o meno, stai pensando tu. Andare avanti? smettere? Il lavoro, il tempo libero, l'et?
          Ma non ce n?....prima ero triste ma poi, senza moto, senza pista, la voglia e il gusto della pista...inZZomma... la passione ? tornata!!!
          Probabilmente hai solo bisogno di un p? di tempo per te stesso....
          Non ti rinchiudere e cura la tua moto. Io me la st? aggiustando lentamente con le mie mani. Sar? pronta insieme a me, anche questa ? passione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto probabilemente stai concentrando la tua attenzione su altro...ed ecco che la passione per la pista si spegne un po'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Kenfalco View Post
              Rilassati e non avere fretta.......
              Da quando sono in convalescenza (per la frattura, nda) ho pensato e ripensato le stesse cose che, pi? o meno, stai pensando tu. Andare avanti? smettere? Il lavoro, il tempo libero, l'et?
              Ma non ce n?....prima ero triste ma poi, senza moto, senza pista, la voglia e il gusto della pista...inZZomma... la passione ? tornata!!!
              Probabilmente hai solo bisogno di un p? di tempo per te stesso....
              Non ti rinchiudere e cura la tua moto. Io me la st? aggiustando lentamente con le mie mani. Sar? pronta insieme a me, anche questa ? passione...

              Sai Ken, credo che tu abbia centrato una buona perte del problema

              Quello che piu' mi manca pero' e' quella smania, quella piacevole ansia che provavo anke solo prima di scendere in box x fare qualche lavoretto...Cavolo, mi sembrava di dover uscire con una nuova ragazza talmente ci tenevo, ora mi sembra di dover sedermi a tavola con una moglie che mi ha stufato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BO View Post
                Quello che piu' mi manca pero' e' quella smania, quella piacevole ansia che provavo anke solo prima di scendere in box x fare qualche lavoretto...
                Credo che sia normale, adesso che ti senti questo problema.
                Non posso dare nessun tipo di giudizio, perch? non conosco le problematiche di base. Ritengo che sia solo una stanchezza mentale, aiutata probabilmente da altri fattori esterni alla passione motociclistica. So solo, visto che ci sto passando, che la scelta peggiore che si pu? fare in questi casi ? avere fretta. Per assurdo, meno ci pensi pi? ti aiuti. Vai/vieni a farti un giro a Monza il 2 novembre, anche senza moto....

                Take it easy!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prima o poi tutte le passioni finiscono per poi riprenderne altre.
                  Fortunatamente per mè è e c'è solo questa per adesso, ma in futuro non si sa,forse più avanti ci saranno priorità vitali, quali una casa e ci si concentrerà solo su quello.
                  Vendere la moto non direi, piuttosto lascia che il tempo faccia la sua, se la passione ci sarà verrà ancora a bussare da te.
                  La moto non è importante, è quello che fai e che ti appassiona che ti piace lo è.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BO View Post
                    Sai Ken, credo che tu abbia centrato una buona perte del problema

                    Quello che piu' mi manca pero' e' quella smania, quella piacevole ansia che provavo anke solo prima di scendere in box x fare qualche lavoretto...Cavolo, mi sembrava di dover uscire con una nuova ragazza talmente ci tenevo, ora mi sembra di dover sedermi a tavola con una moglie che mi ha stufato
                    esatto..stesse mie sensazioni..ma non fare la cazzata che ho fatto io di vendere tutto appena questa sensazione si ? presentata..per poi ricomprare tutto(moto compresa) 5 mesi dopo.
                    lasciala li ferma e pensaci e poi decidi che fare.
                    nel 2005 io pensavo solo alla moto come un adolescente pensa alle seghe,alla sera la guardavo,sistemavo,passavo ore su internet e leggere di tutto,ogni 2 settimane ero in pista...ora la moto ? li ferma,voglia di andare in pista quasi nulla,se ci vado ho comunque paura di farmi male,poca voglia di spendere soldi per moto e pista,tanti altri progetti sono subentrati.
                    logico quando leggo i report o vedo le foto degli amici che sono stati a una pistata un p? mi fa male perch? avrei voluto essere nel gioco ma poi mi fermo e dico: se ero li magari per 3-4 giri mi piaceva ma poi mi passava la voglia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Kenfalco View Post
                      Credo che sia normale, adesso che ti senti questo problema.
                      Non posso dare nessun tipo di giudizio, perch? non conosco le problematiche di base. Ritengo che sia solo una stanchezza mentale, aiutata probabilmente da altri fattori esterni alla passione motociclistica. So solo, visto che ci sto passando, che la scelta peggiore che si pu? fare in questi casi ? avere fretta. Per assurdo, meno ci pensi pi? ti aiuti. Vai/vieni a farti un giro a Monza il 2 novembre, anche senza moto....;)

                      Take it easy!
                      Contaci Ken!!!
                      Tu sei uno che ci vede lungo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le Parole del gran Buon vecchi falco mi fanno gli occhi lucidi
                        Quello che posso dirti io ?:
                        Io 6 anni f? ho perso amici, (in moto, ovviamente non in pista) io alla conclusione del 6? anno ho tirato una mega bomba a rijeka rompendomi caviglia destra (ancora in condizioni pessime) e l'astragalo sinistro, ho fatto qualche scivolone ad Adria, ma alla fine la mia passione c'? fin da quando avevo 14 anni.
                        A 16 anni mi sono smaltato addosso ad un camion Distruggendomi una gamba e un gomito.
                        Ora ho 32 anni, rinnegato dalla famiglia ma per fortuna non dall'unica ragazza che mi abbia capito.
                        Passo tutte le gare della SBK-SS-Motogp-125-250 davanti alla televisione, persino le domeniche che la porto al mare, cerco posti che abbiano la tv, per guardarmi le moto.
                        Ho cercato nella mia vita di accerchiarmi di amici che la pensassero come me.
                        Mi sono indebitato e tutt'ora continuo ad indebitarmi, (e solo per fare prove libere, non gare xch? sono un chiodo)
                        Il mio maggior sprono sono gli amici e le persone che nell'arco degli anni mi sono cercato, ho trovato e cerco di mantenerli (anche a distanza).
                        La passione della moto va al di la di tantissime cose, per me, persino della realt? a volte.
                        Ma la mia vera felicit?, non ? il tempo in pista( ti giuro) ma la compagnia che mi circonda, di persone che amano la moto, di gente che durante la settimana lavora in fabbrica e f? lavori di ogni genere pur di pagarsi le pistate con me.
                        Di persone che solo al fatto diu fare un gruppetto e stare tutti assieme a condividere questa passione, partono da casa loro pur avendo magari la moto radiata e vengono a Rijeka solo per il gruppo e per candividere la pssione assieme anche senza moto.
                        Insomma parlerei per ore delle persone che mi circondano e di me stesso, ma sono sicuro farei un monologo e chi mi conosce s? che a volte da quanto parlo sono logorroico.
                        Ma quello che ti posso dire ?: Guarda dentro di te e cerca di capire perch? ti piace la moto e la pista e poi risponditi.
                        Io i miei stimoli me li sono trovati e ti giuro mi diverto di pi? quando giro con gli amici senza vedere i tempi, che non vincolato ad uno stupido transponder.
                        Dunque consiglio personale, anche se ? una frase fatta.
                        Vai dove ti porta il cuore e i tuoi reali desideri.
                        Se non sono stato abbastanza esauriente domandami pure e te ne racconter? altre molte altre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quoto drobo in un punto. inizi a far qualcosa perchè ti piace davvero e cerchi di viverla fino in fondo. fino al punto in cui scopri che non è tanto per la passione in sè che fai quella cosa, ma per le persone di cui ti circondi e che rendono gli eventi un bel po' più speciali.
                          non sono d'accordo col fare di una passione una ragione di vita, perchè prima di tutto per me ci deve essere il vivere il mondo a 360 gradi, in ogni piccolo angolo e forma, in ogni passione. e bisogna avere secondo me la capacità di cogliere quanto più possibile da qualsiasi cosa, e renderla propria, continuando a cercare altre passioni.

                          bo, io credo che se hai vissuto la moto per anni...la moto ti rimarrà sempre nel cuore. ma forse è ora di cambiare lidi o di vivere la cosa in modo diverso.
                          ma non credo che tu te ne voglia allontanare del tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bravo

                            bravo, smetti tu e smettete in tanti, chiss? che i prezzi calano.
                            morte tua vita mia, tante balle ma questa ? la verit? in pista.
                            Aspetto insulti, no problem ma la realt? ? che troppa gente va in pista in italia, un taglietto bisogna darglielo e magari tra gli estromessi mi ci metto pure io. Vedremo.
                            Smetti che ci sono tante belle cose da fare nella vita senza spendere soldi e farsi male come succede in pista.
                            In bocca al lupo per tutto il resto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quel che piu' mi fa piacere e' che ci sono persone come voi che hanno capito subito la sensazione che si prova.

                              Io in tutto quel che faccio ci metto l' anima (come dice Giorgia ) , e quando non riesco piu' a mettrcela le cose cominciano ad andare male, in tutti i campi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X