Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Racechrono e piste nuove

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Occhio a mettere il GPS sul casco...

Ultimamente i commissari di gara lo fanno togliere perchè, in effetti, potrebbe essere pericoloso in caso di urto.
    Se ci pensate, il ricevitore anche se di plastica e bla bla bla, è sempre un corpo estraneo che potrebbe anche rompere il casco o, come mi disse un commissario a Varano, bucare il casco ed entrarci dentro.

Io da qui...

L'ho spostato sopra il serbatoio, in una posizione che non dà fastidio, con uno strato di neoprene leggero che lo isola dalle vibrazioni e funziona alla grande.
    Last edited by MORIS131; 15-09-08, 19:04.

Comment

• Font Size
      Anche questo è vero...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MORIS131 View Post
        Occhio a mettere il GPS sul casco...

Ultimamente i commissari di gara lo fanno togliere perch?, in effetti, potrebbe essere pericoloso in caso di urto.
        Se ci pensate, il ricevitore anche se di plastica e bla bla bla, ? sempre un corpo estraneo che potrebbe anche rompere il casco o, come mi disse un commissario a Varano, bucare il casco ed entrarci dentro.

Io da qui...

L'ho spostato sopra il serbatoio, in una posizione che non d? fastidio, con uno strato di neoprene leggero che lo isola dalle vibrazioni e funziona alla grande.

proveremo...

Comment

• Font Size
          MORIS 131...ma riesci a leggere anche la telemetria bene..o solo i tempi??

Comment

• Font Size
            ..aggiungo.. MORIS, che antenna utilizzi?

Comment

• Font Size
              Si, utilizzo una antennina GPS di marca sconosciuta ma che funziona decentemente... i dati li converto con Parser e utilizzando l'ottimo Danas (Ancora complimenti alla I2m... ) la telemetria ? abbastanza precisa per quanto riguarda tempi e velocit? mentre le traiettorie non sono cos? dettagliate e affidabili da poter essere utilizzate per fare dei confronti attendibili.

Amax, mi manderesti un tuo File fatto con l'antennina da 5 HZ che ne s?. a Magione o Mugello o Misano?
              Vorrei vedere la differenza con le mie di rilevazioni.

Comment

• Font Size
                Si, utilizzo una antennina GPS di marca sconosciuta ma che funziona decentemente... i dati li converto con Parser e utilizzando l'ottimo Danas (Ancora complimenti alla I2m... ) la telemetria ? abbastanza precisa per quanto riguarda tempi e velocit? mentre le traiettorie non sono cos? dettagliate e affidabili da poter essere utilizzate per fare dei confronti attendibili.

Amax, mi manderesti un tuo File fatto con l'antennina da 5 HZ che ne s?. a Magione o Mugello o Misano?
                dimmi la tua mail--cosi' te lo invio...

Comment

• Font Size

ti faccio presente che se scarichi la nuova versione di Racecrono non devi piu' convertire i file col Parse...perche' quando esporti dal cell puoi mettere --->esporta in .dat direttamente..

Comment

• Font Size
                    ciao a tutti, io uso Racechrono da un paio di uscite con un'antennina gps a 1hz. E' precisissimo... i tempi sono gli stessi che mi prende il mychron decimo piu decimo meno solo che con Racechrono puoi misurarli al millesimo...
                    L'antenna l'ho sempre posizionata sul codone in fondo alla sella e zero problemi di vibrazioni!!! Cmq lo consiglio a tutti anche perchè con il programma Danas installato sul pc è davvero una figata (basta esportare le sessioni di racechrono in un file .dat)

Comment

• Font Size
                      Io lo uso su una R6, metto e ho sempre messo l'antenna sul codone e i tempi coincidono con il cronometro AIM che ho, quindi perfetti. Le traiettorie sono un po' squadrate, penso dovuto all'antenna di scarsa qualit? che ho.
                      L'ho prestato a mio fratello che ha una ducati e abbiamo messo l'antenna sul serbatoio perch? a nostro avviso il codone vibrava troppo e i dati acquisiti erano completamente sballadi anche di CENTINAIA di metri, lo abbiamo spostato sul codone e ? funzionato tutto alla perfezione.
                      Non so a cosa sia dovuto questo, forse che il metallo del serbatorio causa interferenze... ma non vorrei aver sparato delle cazzate...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by padua View Post
                        Io lo uso su una R6, metto e ho sempre messo l'antenna sul codone e i tempi coincidono con il cronometro AIM che ho, quindi perfetti. Le traiettorie sono un po' squadrate, penso dovuto all'antenna di scarsa qualit? che ho.
                        L'ho prestato a mio fratello che ha una ducati e abbiamo messo l'antenna sul serbatoio perch? a nostro avviso il codone vibrava troppo e i dati acquisiti erano completamente sballadi anche di CENTINAIA di metri, lo abbiamo spostato sul codone e ? funzionato tutto alla perfezione.
                        Non so a cosa sia dovuto questo, forse che il metallo del serbatorio causa interferenze... ma non vorrei aver sparato delle cazzate...
                        sotto all' antenna cosa ci avete messo?? neoprene??

Comment

• Font Size
                          no.. io attacco l'antenna e il cellulare con un po di nastro telato tra la sella e l'imbottitura di neoprene che sta sulla parte verticale del codone quello insomma dove ci si appoggia il sedere per capirci... non so se mi spiego... mi sono incartato nella spiegazione!

Comment

• Font Size
                            Conviene usare un ricevitore GPS bluetooth che abbia l'ingresso per antenna esterna, di solito un MCX o MMCX. In questo modo, con pochi euro si puo' usare l'antenna esterna sul codone (con guadagno in Db rispetto al ricevitore) e quest'ultimo in un luogo piu' immune da vibrazioni, anche avvolto da un pezzo di neoprene o stoffa.

Comment

• Font Size
                              io monto il gps sul codone con interposto uno strato di neoprene e non ho mai perso 1 giro

Comment

• Font Size
                                fatemi capire per favore che telefonini usate per il racechrono.
                                voglio cambiare telefono pure io ..cosi mi butto su qualcosa di qualita

Comment

X
                                Working...
                                X