pure io ho notato che la prima curva a sx è un catastrofica.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cadere al primo giro...
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by giocalde View Postpiloti veri quelli con la licenza conduttori...che fanno gare..mica micio micio..
credetemi,li ho visti in diretta essendo dentro con loro, i primi due/tre giri li fanno molto tranquillamente per poi dare delle belle palata di gas..forse ci vuole un p? pi? di testa quando si ha a che con le curve vere di un circuito..poi tutto pu? succedere comunque chi ? senza peccato scagli la prima pietra..
a proposito... io sono caduto nel parcheggio di Monza,andavo a 50 km orari, prima di entrare in pista per un turno,stavo andando a bermi un caff? al bar senza casco e tuta...mi sono abraso tutta la parte destra ,mi hanno ricucito la testa,i medici del pronto soccorso dell'autodromo oltre a prendermi per il culoper le circostanze del mio volo,con una decina di punti di sutura
quindi...
Comment
-
Originally posted by giocalde View Postcredetemi,li ho visti in diretta essendo dentro con loro, i primi due/tre giri li fanno molto tranquillamente per poi dare delle belle palata di gas..forse ci vuole un p? pi? di testa quando si ha a che con le curve vere di un circuito..poi tutto pu? succedere comunque chi ? senza peccato scagli la prima pietra..
a proposito... io sono caduto nel parcheggio di Monza,andavo a 50 km orari, prima di entrare in pista per un turno,stavo andando a bermi un caff? al bar senza casco e tuta...mi sono abraso tutta la parte destra ,mi hanno ricucito la testa,i medici del pronto soccorso dell'autodromo oltre a prendermi per il culoper le circostanze del mio volo,con una decina di punti di sutura
quindi...
counque son daccordo con te nei tuoi precedenti interventi, non capisco cosa costi alla gente aspettare 2 giri a forzare il ritmo
forse ? per risparmiare benzina???
Comment
-
Originally posted by Desmo68 View Postscusate la domanda...le cadute diffuse sempre nella stessa curva potrebbe essere colpa di terra prensente quasi invisiblie sull assfalto?
avevo sentito tempo fa che franciacorta aveva quel problema in certi punti...
Un fenomeno verso le 17.00 o gi? di li...? entrato a turno iniziato...una bella impennata dalla corsia box...4 curve e ...slammmm!!! Una bella smaltata! ...figur de merd.....!!!
Cmq...anche si si entra dopo aver messo le termo ? sempre opportuno fare le prime curve con cautela! ....non si sa mai....Spesso di aspettano decine di minuti in pitlane! ...le gomme si raffreddano eh!
Comment
-
A mio avviso non è un problema della curva in sé ma del fatto che è la prima curva a sinistra del circuito dopo una serie di tre curve a destra...per cui uno magari sente la gomma calda che "regge", invece è calda solo nel lato destro...
Anche io ho rischiato di cadere a Franciacorta in quella curva...dopo un paio di giri ad andatura blanda ho cominciato a tirare, le prime tre curve a destra la gomma reggeva bene e, alla prima a sinistra, per poco non mi ribalto!
Da lì...oltre ai due giri di riscaldamento, quando cominciavo a tirare lo facevo salvo quella curva, così da permettere un altro paio di giri di riscaldamento per il solo lato sinistro!
PS: se fosse in problema in sé della curva o di traiettoria perché la gente si apparecchia guarda caso nei primi giri?Last edited by stradivari; 24-03-09, 10:07.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPS: se fosse in problema in s? della curva o di traiettoria perch? la gente si apparecchia guarda caso nei primi giri?
In ogni caso la "freddura" della gomma ? una componente da considerare!
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
X
Comment