Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cadere al primo giro...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    pure io ho notato che la prima curva a sx è un catastrofica.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ManuelR1 View Post
      Che kulo
      Ciao Gianni:byeb:
      ciao Manuel
      dai un occhio al reportino sulla giornata e vedi che il mio kulo era ancora in...agguato..ha lavorato molto domanica..
      spero di vederti presto
      salutami tanto il TONY RACERS DERAPATOR MAGHER
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giocalde View Post
        piloti veri quelli con la licenza conduttori...che fanno gare..mica micio micio..

        ah cazz! quello si ke era unn turno dove potersi migliorare senza trovare il traffico e anzi....torvando gente + veloce da cui imparar qualcosa!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giocalde View Post
          piloti veri quelli con la licenza conduttori...che fanno gare..mica micio micio..

          credetemi,li ho visti in diretta essendo dentro con loro, i primi due/tre giri li fanno molto tranquillamente per poi dare delle belle palata di gas..forse ci vuole un p? pi? di testa quando si ha a che con le curve vere di un circuito..poi tutto pu? succedere comunque chi ? senza peccato scagli la prima pietra..
          a proposito... io sono caduto nel parcheggio di Monza,andavo a 50 km orari, prima di entrare in pista per un turno,stavo andando a bermi un caff? al bar senza casco e tuta...mi sono abraso tutta la parte destra ,mi hanno ricucito la testa,i medici del pronto soccorso dell'autodromo oltre a prendermi per il culoper le circostanze del mio volo,con una decina di punti di sutura
          quindi...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giocalde View Post
            credetemi,li ho visti in diretta essendo dentro con loro, i primi due/tre giri li fanno molto tranquillamente per poi dare delle belle palata di gas..forse ci vuole un p? pi? di testa quando si ha a che con le curve vere di un circuito..poi tutto pu? succedere comunque chi ? senza peccato scagli la prima pietra..
            a proposito... io sono caduto nel parcheggio di Monza,andavo a 50 km orari, prima di entrare in pista per un turno,stavo andando a bermi un caff? al bar senza casco e tuta...mi sono abraso tutta la parte destra ,mi hanno ricucito la testa,i medici del pronto soccorso dell'autodromo oltre a prendermi per il culoper le circostanze del mio volo,con una decina di punti di sutura
            quindi...
            b? almeno non hai rotto i maroni a quelli del tuo turno in pista cadendo nl parcheggio

            counque son daccordo con te nei tuoi precedenti interventi, non capisco cosa costi alla gente aspettare 2 giri a forzare il ritmo

            forse ? per risparmiare benzina???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Desmo68 View Post
              scusate la domanda...le cadute diffuse sempre nella stessa curva potrebbe essere colpa di terra prensente quasi invisiblie sull assfalto?

              avevo sentito tempo fa che franciacorta aveva quel problema in certi punti...
              ...la quarta curva ? un po' bastarda effettttivamente ma non mi pare abbia grossi problemi di grip (...? solo un pochino grattuggiata dalle pedane di quelli che ci cadono). Secondo me il problema pi? grosso ? che la maggior parte della gente la percorre in maniera sbagliata...andando sullo sporco a dare manate di gas (in tutte le piste fuori traiettoria c'? sporco!).

              Un fenomeno verso le 17.00 o gi? di li...? entrato a turno iniziato...una bella impennata dalla corsia box...4 curve e ...slammmm!!! Una bella smaltata! ...figur de merd.....!!!

              Cmq...anche si si entra dopo aver messo le termo ? sempre opportuno fare le prime curve con cautela! ....non si sa mai....Spesso di aspettano decine di minuti in pitlane! ...le gomme si raffreddano eh!

              Comment


              • Font Size
                #22
                L'ho fatto anche io a monza e per fortuna alla prima variante, morale non do la colpa alla curva ma a me stesso e per fortuna io non mi sono fatto niente e neanche la moto!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  A mio avviso non è un problema della curva in sé ma del fatto che è la prima curva a sinistra del circuito dopo una serie di tre curve a destra...per cui uno magari sente la gomma calda che "regge", invece è calda solo nel lato destro...
                  Anche io ho rischiato di cadere a Franciacorta in quella curva...dopo un paio di giri ad andatura blanda ho cominciato a tirare, le prime tre curve a destra la gomma reggeva bene e, alla prima a sinistra, per poco non mi ribalto!
                  Da lì...oltre ai due giri di riscaldamento, quando cominciavo a tirare lo facevo salvo quella curva, così da permettere un altro paio di giri di riscaldamento per il solo lato sinistro!

                  PS: se fosse in problema in sé della curva o di traiettoria perché la gente si apparecchia guarda caso nei primi giri?
                  Last edited by stradivari; 24-03-09, 10:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    PS: se fosse in problema in s? della curva o di traiettoria perch? la gente si apparecchia guarda caso nei primi giri?
                    ...la traiettoria se la sbagli la sbagli da subito. Oppure la fai diversa ogni volta...????

                    In ogni caso la "freddura" della gomma ? una componente da considerare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      anche io ero a franciacorta e nel mio turno quelli che son scivolati erano tutte nelle curve a sx....
                      magari ancora non si ? capito perch?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma il Franciacorta va bevuto e digerito!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          La caduta al primo giro ci sta tutta,specie per i pivelli !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ahahahah eccomi caduto alla luco appena entrato in pista pero' son sempre curve a sinistra se ci fate caso

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                              ahahahah eccomi caduto alla luco appena entrato in pista pero' son sempre curve a sinistra se ci fate caso
                              Caduto a Varano...ultima curva a dx prima del rettilineo...

                              1?giro! ....sei stato smentito!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mirs76 View Post
                                Caduto a Varano...ultima curva a dx prima del rettilineo...

                                1?giro! ....sei stato smentito!
                                avevi quasi finito il giro pero'

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X