Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freschezza gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sul vai tranquillo sono d'accordo anche io, ma sono anche d'accordo sul fatto che se prendi una Slick nuova ed ha 2 anni lo devono dire ed accordarti uno sconto!

Ripeto le gomme da gara mantengono le caratteristiche della mescola per le quali sono state realizzate per 6 mesi.. dopo non è che diventano vecchie ed inservibili, ma per nostra (amatori) fortuna tendono a modificrsi leggermente... normalmente la modificazione con il tempo (non luce o altri fattori perturbanti come umidità o temperatura) tende a renderle più costante l'utilizzo... in pratica terranno leggerissimamente meno ed a durare di più.... quindi se entro i 2 anni per le slick se conservate bene sei tranquillo... anzi...
    Però quando si acquista una gomma in mescola racing la data di produzione è da valutare !!

p.s. ovviamente per me è meglio se le gomme tengono meno e durano di più ... dato che non riesco a sfruttarne il potenziale, per altri questo ragionamento ovviamente non vale.
    Last edited by Wall; 02-04-09, 08:25.

Comment

• Font Size
      perfetto mi avete tolto i dubbi... le provo il mese prossimo e via ora in casa però mi sembra di avere un gommista... troppe gomme...

cmq gomme di 4-5 anni fidatevi che cambia parecchio se volete ve la regalo hihihi sc1 modello sasso
      Last edited by Riddick; 02-04-09, 09:03.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Riddick View Post
        ho preso delle gomme slick nuove...
        solo che ho guardato le date di produzione e sono 50esima settimana del 2007 ant e 14esima settimana del 2008 i post...
        ma nn sono un p? vecchiotte secondo voi? o per 2 anni nn hanno problemi.... e sono come fine 2008?
        Secondo me, caschi alla prima curva...
        Ma v?, se sono nuove, vai tranquillo! Le gomme usate invecchiano per motivi legati all'uso (es. cicli di riscaldamento e raffreddamento), ma le nuove sono OK per un bel po'

Comment

• Font Size
          Vai tranquillo,ho sempre corso con gomme di almeno 2 anni di età...Non sono un pilota,ma nemmeno l'ultima ruota del carro

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sidecar View Post
            secondo me sono solo paranoie con ste date sulle gomme...
            la data non vuol dire nulla o quasi a meno che non siano state all'aria aperta o sotto il sole battente per mesi...
            Ciuzt

Originally posted by Riddick View Post
            montai gomme di 4 anni ma tenute a regola e poi misi gomme di 6 mesi e cambio parecchio.....
            stesso modello? stessa mescola?

Originally posted by novellino View Post
            il senso del mio discorso ?....
            perch? devo comprare una gomma anche se ottima ma di 2 anni allo stesso prezzo di una fresca??????
            se il prezzo ? lo stesso la pretendo fresca,ma se il risparmio ? sui 30-35?.....
            le prendo senza pensarci...tutto qu?
            ciuzt!

Originally posted by biribbio View Post
            io lo scorso anno ho usato ad inizio stagione due treni di bridgestone slik del 26?settimana 2005 media ant e dura post mi sono trovato benissimo specialmente per il prezzo pagato 200 euro a treno montato
            hai fatto benissimo, poca spesa molta resa

Comment

• Font Size
              Ciao
              io sono l'ultima ruota del carro, ma il mio modestissimo parere è che se è stata conservata bene perde in freschezza della gomma, ma perde veramente poco. Certo bisogna essere sicuri di come è stata conservata quindi.

Io ho appena acquistato un treno di michelin power race 120/60 (soft) e 180/55 (medium/soft) a 200 euro montate, nuove ovviamente!!!! Ma DOT fine 2005. Devo dire che sono ancora ottime. Questo gommista, tra l'altro pilota abbastanza conosciuto a livello agonistico, ci corre con queste gomme 2005, visto da me, ed è arrivato di recente 2° a Misano!

Lamps

Comment

X
              Working...
              X