Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Derapare in accelerazione ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by spino46 View Post
    no viene da m? direttamente....sai mi chiamo Spino!!!
    giusto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by feperis View Post
      per derapata penso che 95 su 100 su questo forum (mi ci metto tranquillamente in mezzo) parlino di leggero scivolamento del posteriore...quando diventa qualcosa pi? di leggero diventa un rischio di high side, quando diventa pesante.........

      io ho fatto tutte e tre le cose

      la derapata vera, quella che vediamo fare in moto gp o in sbk o in sstk (fantastici ) ? un lontano sogno per appunto 95 su 100 ed ? quella che ti permette di entrare/uscire dalla curva di traverso (ecco la chiamerei "traverso"), in controsterzo, per permetterti di mettere la moto pi?
      dritta e poter aprire prima il gas

      solo lunedi a rekkia dove ho fatto il tempone ho fatto due-tre "traversini", delle derapate pi? vere del solito...ben lontane cmq da quelle dei piloti...col gas in mano in accelerazione e la moto che "lentamente" perdeva aderenza al posteriore...ed io tenevo aperto
      ohhhh insisti!!!.....te lo dico anche qui allora...maiale!
      comunque ti quoto...anche sono un p? stufo a dir la verit?...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by BO View Post
        giusto
        io quando scivola il posteriore..ummm se lo faccio fumare..a voglia!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by spino46 View Post
          io quando scivola il posteriore..ummm se lo faccio fumare..a voglia!!!
          mimmo!!! c'hai le sigarette??? psiiiiuuu

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nik74 View Post

            aspetto pagina 3

            con il mio mancano 10 post a pagina 3

            ...poi inizio a mandare SMS per richiamare i suddetti
            artyt:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Bene..... dai vi d? una mano ad arrivare a pagina 3.......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Quanti post mancherebbero......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by BO View Post
                  si??? lo compri a marghera?
                  Originally posted by spino46 View Post
                  no viene da m? direttamente....sai mi chiamo Spino!!!

                  uno e uno due....ma andate a cagh?r

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Posso solo dire che di un high side te ne rendi conto quando gi? sei in aria e fai il botto,la derapata senti il posteriore che ti scivola ma in modo abbastanza morbido.Questo mi capitava all'uscita della roma a vallelunga e se sei a posto di sospensioni riesci a gestirlo abbastanza bene,ma se parte sei partito!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      cmq direi che non è arrivato neanche a pagina 3 e già intravedo lo svacco totale...ed il bello è che quelli seri non sono ancora arrivati

                      mi spiace lore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Comunque mi sembra di capire che la derapata amatoriale sia più una sensazione che non qualcosa che si possa vedere a occhio nudo.

                        Per esempio tante volte a Magione mi hanno detto che in un paio di punti lascio la virgola nera per terra ... ma io non sento niente da sopra la moto, la ruota sta attaccata a terra e non derapa, nemmeno leggermente .... però il segno resta.

                        Fep, li vedo già come gufi appollaiati sulla soglia della terza pagina !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          Comunque mi sembra di capire che la derapata amatoriale sia pi? una sensazione che non qualcosa che si possa vedere a occhio nudo.

                          Per esempio tante volte a Magione mi hanno detto che in un paio di punti lascio la virgola nera per terra ... ma io non sento niente da sopra la moto, la ruota sta attaccata a terra e non derapa, nemmeno leggermente .... per? il segno resta.

                          Fep, li vedo gi? come gufi appollaiati sulla soglia della terza pagina !!!

                          e andiamoci a questa terza pagina

                          tante volte accade il contrario...mi si dice "ma hai visto che derapata che ho fatto?"...e da dietro non s'? visto il minimo movimento

                          con ci? non voglio dire che ci si inventi la derapata, ma che spesso ? molto pi? grande la sensazione sul nostro culetto che l'effetto vero e proprio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io piu' che derapare Whippo..dai andiamo su sta terza pagina!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non so se sono il primo di pagina 3 ....ma e' sicuramente degenerato il post....peccato ...era interessante.....

                              Io il fumo nero lo faccio di natura....io sono JETPIPE!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma cmq per esser precisi: quando il posteriore perde aderenza:
                                derapata= non molli il gas ed aspetti che la moto si riallinei dolcemente in traiettoria; high side= molli il gas di colpo per la scaga e voli in aria.

                                (la scaga viene come gia detto al 95 per cento dai casi)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X