Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Derapare in accelerazione ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Derapare in accelerazione ...

    Io guido molto pulito e raramente mi attacco al gas in uscuita di curva, per? sento voi che parlate di derapate, poco grip, virgoloni qua e virgoloni la, traction control e chi pi? ne ha pi? ne metta. Per? vorrei capire bene cosa intendete ... voi derapate al punto di avere la moto intraversata e la ruota che fuma o avete la sensazione che la ruota posteriore non ci stia ???

    p.s. Un favore, prima che il post, visto l'argomento, degeneri nel pi? totale spam supercazzistico totale, se mi concedete le prime 2 pagine di risposte serie, vi sarei grato. L'annuncio ? rivolto in special modo ai soliti noti, che non star? a elencare ... Marione ... Wolf ... Marco636 ... Giuseppe_d ... Toledo ... etc .. etc .. etc ... GRAZIE !!!

  • Font Size
    #2
    se posso ti dico la mia

    per me parlano di leggere perdite di aderenza del posteriore che avvengono a gas pieno in uscita

    Secondo me

    Comment


    • Font Size
      #3
      e con moto inclinata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        visto che siamo in tema, una cosa che pur guidando da diversi anni moto in pista non ho ancora capito, qualcuno di quelli bravi davvero, che lo sanno DAVVERO, mi spiega qual'è la differenza fra derapata ed high-side? cioè... cosa spinge più verso una cosa o l'altra? gomme? setting? velocità della curva?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esatto ... lì volevo arrivare. Parlate delle vostre derapate con molta naturalezza, ma com'è che poi vedo la gente volare in aria o rimanere attaccata alla moto per grazia di D i o ??? Com'è che si capisce quando è derapata e si può insistere e quando invece siamo messi male ???

          Comment


          • Font Size
            #6
            è la stessa differenza che passa tra essere brilli e sboccare..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BO View Post
              se posso ti dico la mia

              per me parlano di leggere perdite di aderenza del posteriore che avvengono a gas pieno in uscita

              Secondo me
              quoto...piccole perdite di aderenza in uscita di curva...senti che ti si sposta il posteriore..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                visto che siamo in tema, una cosa che pur guidando da diversi anni moto in pista non ho ancora capito, qualcuno di quelli bravi davvero, che lo sanno DAVVERO, mi spiega qual'? la differenza fra derapata ed high-side? cio?... cosa spinge pi? verso una cosa o l'altra? gomme? setting? velocit? della curva?
                b? derapare perdi aderenza ma riesci a controllarla se non ? eccessiva... high side ti parte...come successo a m?.. molto violentemente per poi riprendere aderenza e catapultarti sulle nuvole......e fa molto male se cadi male!! poi magari ti va di culo che ti parte ma perche? hai accesso un cero alla ******* e risci a non volare e dai una bella zuccata sul cupolino rischiando di romperlo!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ? la stessa differenza che passa tra essere brilli e sboccare..
                  quotone! sembrer? una stronzata ma ? cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FrenoAMano View Post
                    ...se mi concedete le prime 2 pagine di risposte serie...
                    con l'high side ho gi? dato

                    aspetto pagina 3

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Io guido molto pulito e raramente mi attacco al gas in uscuita di curva, per? sento voi che parlate di derapate, poco grip, virgoloni qua e virgoloni la, traction control e chi pi? ne ha pi? ne metta. Per? vorrei capire bene cosa intendete ... voi derapate al punto di avere la moto intraversata e la ruota che fuma o avete la sensazione che la ruota posteriore non ci stia ???

                      p.s. Un favore, prima che il post, visto l'argomento, degeneri nel pi? totale spam supercazzistico totale, se mi concedete le prime 2 pagine di risposte serie, vi sarei grato. L'annuncio ? rivolto in special modo ai soliti noti, che non star? a elencare ... Marione ... Wolf ... Marco636 ... Giuseppe_d ... Toledo ... etc .. etc .. etc ... GRAZIE !!!
                      gomme fumare..non le ho mai viste!..neanche da piloti!..quindi qui si chiude.

                      la derapata come molti ti hanno detto e' il posteriore che perde di aderenza pero' in maniera molto molto molto controllata e continua..facendo cosi' i cosi detti virgoloni.
                      mentre se ti parte di botto..alloira quello e' chiamato High side..e caro mio fatti una preghierina se ti succede perche' difficilmente non ci si fa male.!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per derapata penso che 95 su 100 su questo forum (mi ci metto tranquillamente in mezzo) parlino di leggero scivolamento del posteriore...quando diventa qualcosa pi? di leggero diventa un rischio di high side, quando diventa pesante.........

                        io ho fatto tutte e tre le cose

                        la derapata vera, quella che vediamo fare in moto gp o in sbk o in sstk (fantastici ) ? un lontano sogno per appunto 95 su 100 ed ? quella che ti permette di entrare/uscire dalla curva di traverso (ecco la chiamerei "traverso"), in controsterzo, per permetterti di mettere la moto pi?
                        dritta e poter aprire prima il gas

                        solo lunedi a rekkia dove ho fatto il tempone ho fatto due-tre "traversini", delle derapate pi? vere del solito...ben lontane cmq da quelle dei piloti...col gas in mano in accelerazione e la moto che "lentamente" perdeva aderenza al posteriore...ed io tenevo aperto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amax54 View Post
                          gomme fumare..non le ho mai viste!..neanche da piloti!..quindi qui si chiude.

                          la derapata come molti ti hanno detto e' il posteriore che perde di aderenza pero' in maniera molto molto molto controllata e continua..facendo cosi' i cosi detti virgoloni.
                          mentre se ti parte di botto..alloira quello e' chiamato High side..e caro mio fatti una preghierina se ti succede perche' difficilmente non ci si fa male.!!
                          di fumo io ne ho visto tante volte invece

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            di fumo io ne ho visto tante volte invece
                            si??? lo compri a marghera?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BO View Post
                              si??? lo compri a marghera?
                              no viene da m? direttamente....sai mi chiamo Spino!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X