Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio Rijka per la prima volta
Collapse
X
-
Originally posted by BO View Postcerto , tutto veroio sono un pollo rissoso ed antipatico, ma cio' non toglie che sia una pista difficile
poi tu chupaaaaaaaaa
per tonare IT anch'io ho debuttato in pista a rijeka, ero un bel p? teso essendo la prima volta, ho fatto pure qualche cappellata ma alla fine andavo talmente piano che ho riportato a casa la pelle
Il fatto ? che quando c'? un debuttante in giro il problema ? pi? per gli altri che per il novello perch? se non sai dove metter? le ruote quello davanti, diventa difficile passarlo e potrebbero venire fuori delle frittate
.
Comment
-
A piedi!
- Jan 2006
- 154
- 62
- Maschio
- 0
- moretta (cn)
- odontotecnico
- aprilia tuono .r. 2006 diventata rsv 1000
- Send PM
nei motohappening fanno i tre turni , nel turno tre ci sono i principianti, cosi' eviti di spezzare il ritmo a quelli che ci girano veloce dato che ci sono traiettorie pressochè obbligate nella parte dietro in discesa, molto veloce dove è meglio non frenare e lasciare correre la moto. e comunque ti sentirai piu' sicuro .
Comment
-
Oltre a tutti i consigli (ottimi) che ti hanno dato fino ad ora, ti direi solo gomme nuove e in mescola. Se Dunlop ancora meglio. Per il resto pensa solo a divertirti. Anch'io ho esordito li....... taaaanti anni fa. Uno spettacolo di pista.
Comment
-
Originally posted by rhododendro 1963 View Postnei motohappening fanno i tre turni , nel turno tre ci sono i principianti, cosi' eviti di spezzare il ritmo a quelli che ci girano veloce dato che ci sono traiettorie pressoch? obbligate nella parte dietro in discesa, molto veloce dove ? meglio non frenare e lasciare correre la moto. e comunque ti sentirai piu' sicuro .
a ottobre nel gruppo 1 ( veloci ) ci hanno buttato dentro in mezzo ai motard guidati da donne che nn andavano un caxxo, ci hanno buttato dentro gente con il 1200 della kawasaki che girava in sopra i 2 minuti e nei rettilinei faceva 80 all'ora ( e nel gruppo uno si viaggia dal 1:30:000 al massimo 1:42:000 )
Sabato abbiamo beccato una marea di bandiere rosse, gente che con il filler appena messo in pista scivolava perch? se ne fotteva, quello che arrivava dietro neanche lo scansava e lo prendeva in pieno.....
Domenica poi lasciamo veramente perdere, sono entrato 5 - 10 volte e ho beccato sempre la bandiera rossa al primo giro lanciato dopo l'ingresso dalla pit lane......
Moto caricate sul carrello e ce ne siamo andati lasciando la giornata pagata....
Io il Motohappening, per quello che ho visto e vissuto, ad uno che deve iniziare glielo sconsiglio vivamente......
ps: se lo stesso organizzatore ha smesso di supportarli, un motivo c'? no?
Comment
-
A piedi!
- Jan 2006
- 154
- 62
- Maschio
- 0
- moretta (cn)
- odontotecnico
- aprilia tuono .r. 2006 diventata rsv 1000
- Send PM
io ci sono andato venerdi e sabato e c'era bobo, e comunque era un motohappening ma è andato tutto liscio e le uniche bandiere prese sono state nelle due garette dove venerdi uno cadendo si è fratturato la clavicola , si è girato benissimo , c'era solo un grande caldo.
sara fortuna ma a rijeka ha sempre meritato i 700km fatti con tutti gli organizzatori con cui sono andato.nb. è vero le dunlop 2009 gp racer sono l'ideale rapporto ottimo tra costo e durata , io ci ho fatto due giorni perdendo un po di grip solo in un turno alle 14,10 di 40 minuti fatto al mio limite massimo con asfalto rovente, ma tutto gestibile con facilità.
Comment
-
Originally posted by BO View Postno cesare, mi hai fraintesoio non disprezzo rijeka e nemmeno le altre piste dove sono caduto
dico solo che secondo me e' una pista un pelo troppo veloce e tennica per un neofita
solo questo.
poi magari sono io che sono un cagasotto e non comincerei mai con rijeka
COME SEI TECNICO E PROFESSIONALE ....
mmhhh non vedo l'ora di starti DIETRO....
mmhhh e poi davanti ....
MMHHH DEVI PROPRIO ESSERE TOSTO...
PIOMBETTI THE POOH!!
Comment
-
Originally posted by rhododendro 1963 View Postio ci sono andato venerdi e sabato e c'era bobo, e comunque era un motohappening ma ? andato tutto liscio e le uniche bandiere prese sono state nelle due garette dove venerdi uno cadendo si ? fratturato la clavicola , si ? girato benissimo , c'era solo un grande caldo.
sara fortuna ma a rijeka ha sempre meritato i 700km fatti con tutti gli organizzatori con cui sono andato.nb. ? vero le dunlop 2009 gp racer sono l'ideale rapporto ottimo tra costo e durata , io ci ho fatto due giorni perdendo un po di grip solo in un turno alle 14,10 di 40 minuti fatto al mio limite massimo con asfalto rovente, ma tutto gestibile con facilit?.
Beato te, gli ultimi Motohappening sono cambiati proprio perch? Bobo ha portato le nostre lamentele al Sig. Duro
Ad Agosto fu una cosa distruttiva.....anzi possiamo ringraziare il signore che dei nostri ne stesero solo uno.....
il box di italiani affianco a noi, arriv? con 10 moto e torn? a casa con 3 sane..........tutti stesi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 50
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Io non ci sono mai stato a Rijeka, ma ho visto i filmati on-line. Credo che sia un apista fattibile e l'unico consiglio che ti do è di fare le cose per gradi concentrandoti su una cosa alla volta.
Non pensare di entrare in pista e fre le staccatone. La prima parte della giornata per concentrarti sulle traiettorie. Quando le hai imparate e ti vengono 'senza pensarci', concentrati sulle marce giuste con cui affrontare le curve e sulla velocità di percorrenza. Solo a quel punto, se non sei troppo stanco (perchè non fare la cazzata di rimanere in pista se non hai più fiato, se non sei più perfettamente lucido, se ti fanno male le braccia o le spalle o peggio ancora le mani, perchè fare un errore a certe velocità è un attimo e i risultati spesso dolorosi e costosi !!!) concentrati sul capire il limite delle frenate e l'inserimento in curva. Cercare il limite nella riapertura del gas, è una cosa che nella prima, anzi, nelle prime pistate, lascerei perdere.
Che altro dirti, attenzione che la pista non è la strada, quindi rimani tranquillo quando ti sorpasseranno da sinistra e DA DESTRA, e divertiti !!!!Last edited by FrenoAMano; 26-05-09, 06:06.
Comment
-
prima uscita adria o franciacorta ( ma non nelle giornate a turni) per me rijeka è già un po' impegnativa e spesso l'organizzazione lascia desiderare, ho provato a vedere più di 10 bandiere rosse in una giornata...
Comment
-
Grazie a tutti ragazzi.......... un p? di paura c'? l'ho.... c'? chi dice sia fattibile c'? chi dice di no... come sempre. Cercher? di andare dentro con la testa e maggior tranquillit? possibile. Speriamo di non prendere troppa paura quando mi passerranno a dx e sx!!!!
Ho trovato delle Michielin power 2Ct ad ottimo prezzo, gomma con cui per strada mi sono trovato molto bene... pensate che possa andare bene per la mia prima pistata a Rijeka?
Grazie a tutti per la marea di consigli!
Comment
X
Comment