Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

urgente dimensioni furgone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ducato 2° serie ce l'ho avuto per un anno e mezzo e confermo 3 moto a pettine; ci ho messo 2 R1 (una 2000 e una 2004) e una SV 1000;

    Sempre sul serie 2° passo lungo ci sono state R1, R6, CBR 600 tipo vecchio + un CBR 600 RR di traverso. E' stato un delirio legare il 600 RR ma ci siamo riusciti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      raga...ma cosa state dicendo? se avete delle carene verniciate, e volete tirarla giu similia come le avete messe... già metterne su 3 sono un bel 2 ore di lavoro...
      4 è (preservando le carene) materialmente IMPOSSIBILE.

      noleggiatene 2 più piccoli.

      Comment


      • Font Size
        #18
        AndreaNobile, scusa ma che razzo stai dicendo ???

        Ribadisco che sul mio ex Ducato 2° serie ci ho messo CON CARENE ORIGINALI una R1 2000, una R1 2004 e una SV1000S (le ultime due di Slapshot e SorbisSV100S qui del forum).

        Nessun graffio, nessun segno, andati 4 (quattro) volte a rijeka e nessun problema, sarò mica un supereroe e non lo so ????
        Last edited by KneeSlider; 19-06-09, 09:36.

        Comment


        • Font Size
          #19
          se ti posso dare un consiglio noleggia un furgone cabinato di quelli con la sponda idraulica per caricare le moto!!! li 4 ci vanno tranquillamente proprio!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma cosa centra la sponda ????

            Allora qualunque ducato serie II o successiva può caricare 3 moto a pettine; sul modello passo lungo "vecchio" ci ho messo anche la quarta ma è stato un delirio (sconsigliatissimo).
            Sul nuovo non so ma se il pianale è poco meno di 4 metri ci sta bene anche la quarta.

            L'ultimo noleggio 2008 abbiam preso un VW Crafter (che poi è il mercedes sprinter) passo lungo senza ruote gemellate e ci abbiamo messo cinque moto (ci stava la sesta).

            Unici requisiti base avere un pò di pneumatici vecchi da usare come "cuscini" o meglio ancora (è il mio caso) quei gusci in poliuretano che avvolgono i personal computer. Poi cinghie a volontà e un cavalletto posteriore per la moto centrale e tanto buon senso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by KneeSlider View Post
              AndreaNobile, scusa ma che razzo stai dicendo ???

              Ribadisco che sul mio ex Ducato 2? serie ci ho messo CON CARENE ORIGINALI una R1 2000, una R1 2004 e una SV1000S (le ultime due di Slapshot e SorbisSV100S qui del forum).

              Nessun graffio, nessun segno, andati 4 (quattro) volte a rijeka e nessun problema, sar? mica un supereroe e non lo so ????
              non dico che non ci stiano, ma... durata dell'operazione di carico(sii onesto )?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                non dico che non ci stiano, ma... durata dell'operazione di carico(sii onesto )?
                Giuro, 20/25 minuti per caricare le moto e altrettanti per sistemare i bagagli / tute / caschi / gomme / cavalletti cassette attrezzi per tre persone.

                Te lo possono confermare gli interessati; col crafter ci abbiamo messo due ore a caricare cinque moto in 3 posti diversi di Milano.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  ... ci abbiamo messo due ore a caricare cinque moto in 3 posti diversi di Milano.
                  non si rubano le moto degli altri


                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Giuro, 20/25 minuti per caricare le moto e altrettanti per sistemare i bagagli / tute / caschi / gomme / cavalletti cassette attrezzi per tre persone.

                    Te lo possono confermare gli interessati; col crafter ci abbiamo messo due ore a caricare cinque moto in 3 posti diversi di Milano.
                    ma sei sicuro?
                    boh... io a fissare bene la mia moto ed un'altra, su un furgone con 3 ganci frontali, ci metto almeno 20-30 minuti... boh.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sicurissimo;

                      conta però che le due moto laterali si appoggiano alla fiancata con i gusci in poliuretano come spessore; uso in genere solo 2 cinghie (una in avanti e una all'indietro).
                      La moto centrale in genere la carico girata, metto il cavalletto posteriore (ovviamente ti fai dare una mano) e poi lego la piastra superiore di sterzo ai ganci sul pavimento.
                      Mezz'ora massimo e puoi ripartire; come dicevo si perde forse più tempo a infilare su tutta l'accessoristica e standoci attenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        allora raga, il furgone lo abbiamo preso. Furgò è quello più economico che abbiamo trovato; 323 Euro 3 giorni, km illimitati, casco minima inclusa.
                        Il furgone è un ducato maxi passo lungo con 3,7 mt di lunghezza di carico.

                        Purtroppo l'ottimo è lo sprinter a passo lungo che sono 4,1 mt di lunghezza, ma non è facile trovarli. Se non fossi in attesa della macchina userei il mio carrellino, tuttavia sono curioso di fare i conti alla fine tra:
                        - risparmio di un mezzo di trasporto
                        - tempo risparmiato
                        se ne vale la pena.... vediamo

                        il furgone con sponda sempre fiat c'era ed era più di 4 mt di carico ma costa 500 Eurozzi!!!

                        Ora vediamo come riusciamo a caricare, mal che vada la moto del Tex la mettiamo sul tetto......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          mat vedrai che se ti ingegni un po ci stanno!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            medaglia medaglia se le carichiamo tutte..... e poi cevapceci

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by matley View Post
                              medaglia medaglia se le carichiamo tutte..... e poi cevapceci
                              what????

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                medaglia medaglia ...... mai visto lo squadrone avvoltoi?

                                cevapceci... sgrausissimo cibo locale venduto a volontà al baretto del circuito di Rijeka

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X