Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta

    Ho spulciato tutta la sezione pista senza avere molte informazioni a proposito... In 4 chiacchere ho scritto un post che per? giustamente ? snobbato proprio perch? non ? la sezione adatta!

    Mi potete dire tutto quello che serve sull autodromo di Franciacorta?
    Io girer? per la prima volta in pista (forse) l'11 luglio. Non sono un pistaiolo quindi monto carene originali e fari, anche perch? per me ? gi? tanto fare qualche turno all'anno. Sono quindi il classico fermone da pista.

    Mi date qualche dritta?

  • Font Size
    #2
    le solite cose
    Dando per scontato la moto in assetto corretto e pressioni gomme giuste

    1 Impara bene le bandiere
    2 togli gli specchi
    3 non metterti ad aspettare nessuno e se sei stanco esci
    4 quando entri ed esci segnala per bene che lo stai facendo (un bel braccio alzato per es...)
    5 ..............
    Last edited by rrothmans; 03-07-09, 11:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Ho spulciato tutta la sezione pista senza avere molte informazioni a proposito... In 4 chiacchere ho scritto un post che per? giustamente ? snobbato proprio perch? non ? la sezione adatta!

      Mi potete dire tutto quello che serve sull autodromo di Franciacorta?
      Io girer? per la prima volta in pista (forse) l'11 luglio. Non sono un pistaiolo quindi monto carene originali e fari, anche perch? per me ? gi? tanto fare qualche turno all'anno. Sono quindi il classico fermone da pista.

      Mi date qualche dritta?
      Mille occhi!! Se becchi il turno sbagliato ? pegggio della tangenziale alle 8

      Comment


      • Font Size
        #4
        aggiungo, dato che ho avuto r6 comela tua, accorcia i rapporti(io usavo -1 di pignone e +2 di corona), viaggia come ti senti senza cercare di fare il fenomeno facendo staccate impossibili che tanto non serve a nulla se non rischiare di buttarsi a terra!
        E sicuramente ti divertirai un sacco e la pista ideale per divertirsi con un 600!

        Comment


        • Font Size
          #5
          anke un mio amico con l'r6 06 si trova bene con +3 di corona (pignone originale) ...

          poi oltre alle solite raccomandazioni generike ke t han dato ke si può dire...

          x prenotare c'è www.primaguida.eu , prenoti e paghi al volo (c'è anke l'assicurazione pioggia di 3 euro a turno)

          in pista c'è il bar, la doccia, le torrette nel paddock....

          x altre cose puoi venir lì a girare domani con me ke te le dico eheheh

          Comment


          • Font Size
            #6
            prima di tutto db
            poi come ti hanno detto conviene via gli specchi... nn devi pensare agli altri sono lo che pensano a tè... se tieni una traiettoria corrette (cioè nn cambi in continuazione dove sei) nessun problema
            la pista nn è difficile, se vai con i rapporti originali sarai un pò lungo, ma per la prima pistata và cmq più che bene!
            divertiti nn metterti a voler esagerare o guardare i tempi....
            goditi la giornata il caldo sarà da paura quindi tanti integratori e un gazebo o simili... la settimana scorsa si moriva dal caldo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho pensato di entrare per ultimo all'inizio dei turni così non ostacolo la gente già da subito...
              Per i rapporti purtroppo non posso accorciarli! Ve l'ho detto sono un motociclista da bar!
              Gli specchi gli avrei già tirati via!
              Spero di non beccare troppa gente nel mio turno e spero di non rompere troppo le balle agli altri!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Ho pensato di entrare per ultimo all'inizio dei turni cos? non ostacolo la gente gi? da subito...
                Per i rapporti purtroppo non posso accorciarli! Ve l'ho detto sono un motociclista da bar!
                Gli specchi gli avrei gi? tirati via!
                Spero di non beccare troppa gente nel mio turno e spero di non rompere troppo le balle agli altri!!
                se entri per ultimo nel turno ki ? entrato x primo ha gi? fatto + d 1 giro quindi non cambia niente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  se entri per ultimo nel turno ki ? entrato x primo ha gi? fatto + d 1 giro quindi non cambia niente
                  Anzi ? gi? lanciato!
                  niente pippe...entra e basta, l'emozione sar? tanta lo so... non girarti continuamente avedere chi arriva....non fermarti in pista....non chiudere il gas di colpo o frenare di colpo ..sopratutto in rettilineo o cmq in piena traiettoria... e se rallenti alza la mano per segnalarlo cos? anche se rientri ai box ....e poi pensa agirare e basta...chi ? pi? veloce ti passer? senza problemi se segui queste semplici regole...
                  Altro consiglio che pu? sembrare stupido...se cade qualcuno davanti a te e non sei coinvolto nell'incidente...non ti fermare e prosegui...ci sono i commissari di pista apposta per soccorrere chi cade....e quando entri in pista dalla corsia box ( Afranciacorta si entra da Sinistra) non tagliare il rettilineo per portarti dall'altra parte...( 2 settimane f? incidente per questo prorpio a Franciacorta...un pirla si ? immesso ? ha tagliato subito verso Dx...bisogna essere proprio dei bei Pirla)...mi sembra di aver detto tutto....una ripassata al significato delle bandiere e sei aposto...poi serve siolo dare gas..nel limite delle capacit? e del feeling conl mezzo..che cmq vedrai crescera pi? in 3 turni di pista che in 2 anni di gitarelle per strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sto cagando sotto!! Prima di questo tracciato ho visto solo ottobiano e castelletto! Mamma mia non vedo l'oraaaaaaaaaaa!!!
                    Comunque continuate a darmi consigli!
                    Per le bandiere ora cerco qualcosa su internet. So solo il significato della blu, rossa, gialla,rossa e gialla a strisce e a scacchi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      OT: ma quello della foto sei tu???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Mi sto cagando sotto!! Prima di questo tracciato ho visto solo ottobiano e castelletto! Mamma mia non vedo l'oraaaaaaaaaaa!!!
                        Comunque continuate a darmi consigli!
                        Per le bandiere ora cerco qualcosa su internet. So solo il significato della blu, rossa, gialla,rossa e gialla a strisce e a scacchi!!!
                        sei te in foto?!
                        bhe se si nn farti tanti problemi, tanti che vedi prima di entrare mag vestiti come dei power ranger, mag sono dei super fermoni e li depili subito,
                        quindi: fai il tuo, dagli gas, nn cadere , nn far cadere altri, divertiti e penso basta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vedendo l'angolo di piega proprio piano non vai...
                          io problemi non me ne farei,anzi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si ragazzi sono io nella foto! Ma non mi piace molto... In questa mi piaccio di pi&#249; anche se ero arrivato largo!!

                            (Spies ha copiato un po' il mio stile gomiti larghi diciamolo!!)

                            Comunque pi&#249; che altro nelle piste nuove ho paura di dare fastidio agli altri! Perch&#232; specie all'inizio sbaglio tutte le traiettorie e rimango molto largo! UFF
                            Last edited by ALex1487; 03-07-09, 16:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzo...dallo stile non vai affatto male!!!!..poi stile &#232; una cosa velocit&#224; &#232; un altra...ma con quella impostazione non faticherai certo a prendere un buon ritmo e vedrai che ti divertirai alla grande...!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X