Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tampone si, tampone no....
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Arredatore
- Send PM
Misano, curva a destra lunga che porta alla Rio, quello davanti a me ha fatto un high side, e me lo sono trovato l? per terra. All'inizio ho pinzato "ragionevolmente forte" e la moto si ? raddrizzata, quando ho visto che stavo per centrare il tipo comunque allora ho strizzato la leva, l'anteriore ha bloccato (bella l? che grip le 211.... l'ho sentito fischiare!) e sono caduto "di schianto" sul lato. Se fossi stato in piega e la moto mi fosse scivolata *probabilmente* non ci sarebbero stati problemi col tampone...Originally posted by AndreaNobile View Postcavolo... erano di quelli in alluminio e nylon... che pigna hai tirato!?!?!?
Comment
-
Ti riporto un altro esempio, un amico con cbr 600 2008 e tamponi belli della lightech con piastrina come i tuoi, alla prima scivolatina il tampone e la piastrina si piegano e un bordo o spigolo della piastra ha bucato il blocco motore, ha dovuto farlo smontare risaldare etc, un giochino abbastanza costoso
per nulla....e come sempre tutto quello che si sarebbe rotto senza si ? rotto anche con i tamponi, perci?....
Io sono davvero contro, ho visto occasioni in cui non sono stati riportati danni solo con cadute davvero banali (non ci sarebbero stati comunque danni
)
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Arredatore
- Send PM
-
Ecco, io ho messo tutte le protezioni in carbonio, paratelai forcellone e carter (le ultime in carbon kevlar che dovrebbe resistere ancor di pi? all'abrasione) fanno il loro lavoro e sono anche belle da vedereOriginally posted by Daniele 6k6 View PostUhm..... Devo munirmi anche delle protezioni telaio in carboGno allora?
Comment
-
straquoto!Originally posted by g2barbero View PostEcco, io ho messo tutte le protezioni in carbonio, paratelai forcellone e carter (le ultime in carbon kevlar che dovrebbe resistere ancor di più all'abrasione) fanno il loro lavoro e sono anche belle da vedere
anche la firma
Last edited by rafagas; 17-07-09, 16:14.
Comment
-
mah... io ho quelli della pbr, che poi sono simili a questi e simili agli euroracing.
in teoria sono i migliori, perchè quelli in ergal stile valtermoto piegano il telaio, quelli che sembrano una ruota di skate tutta in teflon fissati solo con una vite, si stracciano immediatamente. quelli misti alluminio e teflon, con la vite di questo diametro, dovrebbero funzionare bene.
certo perdono ogni efficacia se attaccati tramite staffa, ma questo caso mette dei dubbi anche in caso di attacco diretto....
Comment
-
la mia esprienza (un highside e 3 scivolate di anteriore) fino ad ora mi spinge a dirti tamponi SI!
Comment
X

Comment