Originally posted by spino46
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Principianti crescono
Collapse
X
-
desmo 2 consigli :
1) Non si risparmia sulle gomme
2) Non usare in pista le gomme stradali
perch? ?
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostAllora vi faccio una domanda, visto che mi stanno pressando un p? da tutte le parti per andare in pista...la mia paura ? solo 1...e non ? quella che pensate voi...ovvero... I SOLDI...
Mi sono fatto un breve calcolo e mi ? venuto fuori che per fare una giornana in una pista come Magione mi potrebbero partire dai 400 ai 600 euro...non parliamo poi di Valle.
Stamattina per? incontro un collega che, andato tempo fa a girare a Magione e poco tempo fa a Valle...udite udite...gira ancora con le stesse gomme (peraltro non so come abbia fatto ma non ha chiuso la posteriore...cosa che faccio io in giro...mah), vabb? comunque...a sto punto vi chiedo a voi LUMINARI.
Visto che ? la prima pistata della vita...e visto che non credo di essere un manico fuori dal comune...pensate che possa utilizzare le gomme dopo la pistata ancora per qualche km?
Io ho delle RENNSPORT dot 0809 con 3000 km di GRA alle spalle e un paio di uscite domenicali in mezzo alle curve da 500 km ciascuna...
Datemi conforto vi prego...altrimenti de sti tempi la pistata me la scordo
allora
all'anteriore monta una kr 125/75 mescola 6785 mentre al posteriore metti una 205/80 mescola 5547, apri di due giri il precarico del mono cos? si alza la forcella e chiudi tutta l'idraulica cosi non perde
Comment
-
Originally posted by marco636 View Postallora
all'anteriore monta una kr 125/75 mescola 6785 mentre al posteriore metti una 205/80 mescola 5547, apri di due giri il precarico del mono così si alza la forcella e chiudi tutta l'idraulica cosi non perde
Alè.... marco ce lo siamo giocati definitivamente.
Last edited by macicca; 17-09-09, 14:24.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
E' tutto chiarissimo...e nella follia che ci accomuna ti chiedo, CHE C'ENTRA IL PRECARICO DEL MONO CON L'ALTEZZA DELLA FORCELLAOriginally posted by marco636 View Postallora
all'anteriore monta una kr 125/75 mescola 6785 mentre al posteriore metti una 205/80 mescola 5547, apri di due giri il precarico del mono cos? si alza la forcella e chiudi tutta l'idraulica cosi non perde

E tu mi dirai...MA CHE RISPONDI PURE...
E io ti dir?... EH SO EDUCATO
Per l'idraulica, ho cambiato appena le guarnizioni, e ho messo un p? di stoppa nelle giunzioni
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
ma dai s?...a meno che non vai ad abbassare il record sul giro ? sufficente che ti prendi un treno usato da persona affidabile, ti ci fai la tua giornata in pista e un paio de mille km su strada....e per la volta dopo ancora cos?...un'ottimo treno di gomme usato lo trovi a circa 120 euriOriginally posted by desmoricky View PostE quindi ogni volta che vado in pista devo cambiare le gomme...ogni volta...quindi vuol dire ogni volta pagare il gommista...

Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostAllora vi faccio una domanda, visto che mi stanno pressando un pò da tutte le parti per andare in pista...la mia paura è solo 1...e non è quella che pensate voi...ovvero... I SOLDI...
Mi sono fatto un breve calcolo e mi è venuto fuori che per fare una giornana in una pista come Magione mi potrebbero partire dai 400 ai 600 euro...non parliamo poi di Valle.
Stamattina però incontro un collega che, andato tempo fa a girare a Magione e poco tempo fa a Valle...udite udite...gira ancora con le stesse gomme (peraltro non so come abbia fatto ma non ha chiuso la posteriore...cosa che faccio io in giro...mah), vabbè comunque...a sto punto vi chiedo a voi LUMINARI.
Visto che è la prima pistata della vita...e visto che non credo di essere un manico fuori dal comune...pensate che possa utilizzare le gomme dopo la pistata ancora per qualche km?
Io ho delle RENNSPORT dot 0809 con 3000 km di GRA alle spalle e un paio di uscite domenicali in mezzo alle curve da 500 km ciascuna...
Datemi conforto vi prego...altrimenti de sti tempi la pistata me la scordo
PREMESSA: ti stai facendo troppe pippe mentali!
SECONDA PREMESSA: se il tuo amico non chiude neanche la posteriore (e magari ti dice di fare numeri assurdi mentre è in pista), leggi le ultime righe del mio intervento per capire.
Andare in pista con delle gommacce come le rennsport, pure esate parecchio in strada non è cosa saggia...
Prendi un set di gomme usate in pista "buone", con pochi giri e almeno hai una certezza in più.
Entra in pista, cercando di capire che devi fare... stando attento a non fare manovre pericolose... è naturale che "il battesimo" è la parte più critica dell'attività in pista... e un vero e proprio "sverginamento"... se sei uno capace, non è che andrai subito forte, però ti renderai conto da subito che gli altri non vanno così più forte di te... e dopo i primi giri, già inizierai a fare i primi sorpassi!
L'importante è che dai gas sul dritto e che almeno all'inizio, lasci perdere le traiettorie ideali (giro cordolo) e ti tieni un pò largo, così da lasciare spazio agli altri.
Ecco, il segreto è tutto lì, cercare di superare "l'inizio"... l'ideale sarebbe farlo in una pista lenta e poco affollata... io per dire lo feci a Vallelunga e tutt'ora penso di aver esagerato!
Però è andata bene, già a fine del mio primo turno avevo capito che tutti quelli che "da fuori" vanno forte, vanno invece pianissimo e che il livello nelle giornate amatoriali è davvero alla protata di chiunque abbia un minimo di predisposizione alla velocità...
Last edited by xsandrox; 17-09-09, 14:48.
Comment
-
bruto....e stronzoOriginally posted by xsandrox View PostPREMESSA: ti stai facendo troppe pippe mentali!
Andare in pista con delle gommacce come le rennsport, pure esate parecchio in strada non ? cosa saggia...
Prendi un set di gomme usate in pista "buone", con pochi giri e almeno hai una certezza in pi?.
Entra in pista, cercando di capire che devi fare... stando attento a non fare manovre pericolose... ? naturale che "il battesimo" ? la parte pi? critica dell'attivit? in pista... e un vero e proprio "sverginamento"... se sei uno capace, non ? che andrai subito forte, per? ti renderai conto da subito che gli altri non vanno cos? pi? forte di te... e dopo i primi giri, gi? inizierai a fare i primi sorpassi!
Ecco, il segreto ? tutto l?, cercare di superare "l'inizio"... l'ideale sarebbe farlo in una pista lenta e poco affollata... io per dire lo feci a Vallelunga e tutt'ora penso di aver esagerato!
Per? ? andata bene, gi? a fine del mio primo turno avevo capito che tutti quelli che "da fuori" vanno forte, vanno invece pianissimo e che il livello nelle giornate amatoriali ? davvero molto basso... 
...per? ? vero
Comment
-
cavolo dipende... se vai piano, almeno all'inizio le gomme non le consumerai cos? velocemente... e poi magari cambiare le gomme ad ogni pistata! Io dopo 30 giri ho finito la posterioreOriginally posted by desmoricky View PostE quindi ogni volta che vado in pista devo cambiare le gomme...ogni volta...quindi vuol dire ogni volta pagare il gommista...

Comment
-
X

Comment