Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL costo della PASSIONE!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quest'anno 6 uscite con intervallo causa caduta ad Imola

Imola -- Corso di guida Ducati (un salasso)
    Adria
    Imola

Adria
    Adria
    Mugello (chiusura in bellezza)

4500 euri (noleggio pista, furgone, gasolio, gomme, albergo)

Non sono incluse le spese per all'estimento R1 e la modo distrutta a Imola (ma era della Ducati )

NON E' POCO MA CHE DIVERTIMENTO

E l'anno prossimo si replica

Comment

• Font Size
      Quest'anno 6 uscite con intervallo causa caduta ad Imola

Imola -- Corso di guida Ducati (un salasso)
      Adria
      Imola

Adria
      Adria
      Mugello (chiusura in bellezza)

4500 euri (noleggio pista, furgone, gasolio, gomme, albergo)

Non sono incluse le spese per all'estimento R1 e la modo distrutta a Imola (ma era della Ducati )

NON E' POCO MA CHE DIVERTIMENTO

E l'anno prossimo si replica

Comment

• Font Size
        Originally posted by maledetto
        io faccio un 6 uscite all'anno a rijeka, che sta a 130 km da casa mia. Ci vado con la moto, sperando di tornare a casa con la stessa. Penso che nel caso di una caduta che ci impedisca di tornare a casa, la lascerei nel box a rijeka pagando l'affitto del box, ma non ho mai verificato....

Per le gomme, secondo me non ? necessario averle sempre nuove, se non si pretende di gareggiare e se, soprattutto, si ha un buon feeling con la gomma, cio? si ? in grado di capire quando non tiene pi?.

L'ultima uscita a Rijeka mi ha quasi chiuso l'anteriore perch? la gomma davanti era arrivata a meno di un mm al riferimento......ecco....questo ? eccessivo..per cui la gomma deve avere carne.

Per? per contenere i costi pu? essere utile comprare gomme usate dall'altra parte: se la pista su cui si deve andare gira a sinistra, si possono comprare gomme usate sulla destra. Ovviamente parlo di intagliate.

Non ? vero che le gomme in mescola in strada non durano niente, ? un falso mito. Basta non esagerare in autostrada. Ma d'altronde che ce ne frega se nel centro perdono un millimetro, quando poi in pista non si usa il centro del posteriore?!

Certo che l'ideale ? avere un carrello, se non si ha un furgone.....ma il noleggio ? troppo oneroso, e pure scomodo per i tempi che sono imposti.

Certo un altro vantaggio ? essere vicino ad un circuito relativamente economico.

Ma piuttosto che andare ad Adria, preferisco farmi un giro sulle mie montagne, e mi sento pure pi? al sicuro!

comunque io ogni uscita faccio, senza troppa precisione... :

due pieni benzina 40 ?
        quota pista 80?
        gomme 50?
        e poco altro,...quindi 170 ?
        pi? il mangiare, altri 20 ?, ma si mangia anche se si va da un'altr parte...

ah...il tutto se nessuno ti da dentro e se non cadi.

I tagliandi bisogna farseli da soli e le gomme cambiarsele possibilmente da soli.
        Come fai a spendere solo 80 EURI per la pista
        Illuminami.

Comment

• Font Size
          gi? gi?
          80 euri x la pista ma dove?
          per mezzora????

Comment

• Font Size
            Non sto li a farei conti altrimenti mi vien male...

....una sola cosa volevo dire.......non so quanto vale la pena comprare il carrelo visto che con 50 euro si nolleggia per un week end.... ...considerando che nuovo puoi andare a spendere oltre i 1200-1300 euro...

Comment

• Font Size
              cmq..se ci riesco io che prendo poco piu di 900 euro al mese ad andare in pista ce la fanno (quasi) tutti.... ...ovvio che non vado a fare il rehm in culo al mondo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by notoriousR6
                Io cmq sono convinto che se non sei uno che a un gran manico con un treno di gomme in mescola ce ne fai di giornate.....
                ES:
                Io sono un femone.......Con un treno di Michelin Pilot Race H2 ci ho fatto 4 giornate di pista!
                scusa ma per giornata nn intendi pista aperta 8 ore vero??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY
                  Non sto li a farei conti altrimenti mi vien male...

....una sola cosa volevo dire.......non so quanto vale la pena comprare il carrelo visto che con 50 euro si nolleggia per un week end.... ...considerando che nuovo puoi andare a spendere oltre i 1200-1300 euro...
                  1800 (mod. per 2 moto) compreso il gancio traino installato

Comment

• Font Size
                    Ragazzi io quest'anno mi sono fatto 14 giorni pieni in pista tra Rijeka, Adria, Misano e Monza. La giornata in cui ho girato meno ho fatto 160 km, quella di pi? 300. Ho consumato 6 treni di gomme, una quantit? di benzina prossima ad una autocisterna (visto quanto consumava l'RSV), poi ho cambiato moto, gi? pronta per la pista senza bisogno di altri interventi, ho ripristinato il CBR 600 che giaceva smontato in box, per andarci in giro, visto che con quella nuova non posso, assicurato due moto, ho cambiato tuta e casco, crono, fatto montare il gancio traino su due macchine, comprato il carrello + manutenzione attenta del mezzo. Non so quanto ho speso, ma mi sa che ? meglio che non faccia i conti e soprattutto che non lo sappia mia moglie.

Comment

X
                    Working...
                    X