Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monovolume per caricare moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by fajan 999s View Post
    Et voil?


    Comment


    • Font Size
      #62
      marò che zinghero che sei fep


      ma mi spieghi dove le fissi le cinghie??
      Last edited by jack; 08-01-10, 14:29.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by fajan 999s View Post
        Ad 85km/h non ti sega nessun tutor ,tutti e dico TUTTI i camion che vedo in giro per le autostrade,vanno ai 90km/h se non oltre (effettivi di GPS),per cui se loro vanno a quella velocit? vuol dire che la tolleranza ? pi? alta ,anche perch? altrimenti avrei preso anch'io un po' di verbalucci
        amb?....a 90 arrivi 2 ore prima.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Certo,e ti preparo il caffè per quando arriverai

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by jack View Post
            mar? che zinghero che sei fep


            ma mi spieghi dove le fissi le cinghie??
            beh dai...2 moto E TUTTO QUELLO CHE MI PORTO DIETRO IO in pista non ? il suo massimo....avrei potuto mettere il portatutto sopra

            le cinghie sono fissate al pianale, dove ci sono i ganci dei sedili

            Comment


            • Font Size
              #66
              facciamo che ti dò un squillo io quando sono in zona....altrimenti si fredda.
              Last edited by AdorMAD; 08-01-10, 16:53.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Fatta

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  questo ? quanto mi hanno risposto dal sito della polizia stradale a precisa domanda:

                  Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.
                  Il trasporto di un veicolo a bordo di altro mezzo classificato autovettura o
                  autocarro non richiede particolari formalit? se si tratta, come da Lei
                  descritto, di un trasporto occasionale. E' necessario assicurare che durante
                  il viaggio siano osservate tutte le prescrizioni di cui all'art.164 c.d.s.
                  concernenti la sistemazione del carico all'interno dell'abitacolo del mezzo.
                  Cordiali saluti.
                  _________________
                  Per contattarci non risponda all'indirizzo di posta elettronica
                  ....@poliziadistato.it visibile da questo messaggio. Pu? utilizzare il
                  modulo "Scrivici" raggiungibile dalla home page del sito
                  http://www.poliziadistato.it.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Grande feperis.... anche io carico due GSX-R sulla mia Gran Voyager...



                    la mia è uso promisquo per cui posso portare anche merci... e dopo mesi di informazioni ho appurato che se ancorate a dovere e con una bariera a proteggere l'abitacolo non rischio multe o contestazioni ma nel caso di un'inciente le o la moto dovesse causare un qualunque danno ne sarei responsabile sia per l'assicurazione che per eventuali cause civili.

                    Quindi paratia a proteggere l'abitacolo (bastano anche poche sbarre di metallo) e fissare la moto in modo appropriato.

                    a proposito feperis mi mandi (anche in mp) per confronto come fissi le moto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Wall View Post
                      Grande feperis.... anche io carico due GSX-R sulla mia Gran Voyager...



                      la mia è uso promisquo per cui posso portare anche merci... e dopo mesi di informazioni ho appurato che se ancorate a dovere e con una bariera a proteggere l'abitacolo non rischio multe o contestazioni ma nel caso di un'inciente le o la moto dovesse causare un qualunque danno ne sarei responsabile sia per l'assicurazione che per eventuali cause civili.

                      Quindi paratia a proteggere l'abitacolo (bastano anche poche sbarre di metallo) e fissare la moto in modo appropriato.

                      a proposito feperis mi mandi (anche in mp) per confronto come fissi le moto?
                      la tua la tua o tutte le grand voyager che tu sappia? non ho più controllato il mio libretto

                      ma visto l'intervento di cui sopra (spartakus) direi che sono ancora più tranquillo...se non fosse per la barra di protezione...a parte l'utilità diciamo "legale" effettivamente non credo faccia male averla
                      proverò a sentire se è installabile

                      per fissarle, per una ho il cavalletto frontale (blocca la moto in piedi) NON ancorato (semplicemente si blocca sul retro dl sedile), poi metto due cinghie da una almaro altezza pedane passeggero a gangio base cintura sicurezza di mezzo e gangio sedile...idem per l'altra, ma con la ruota puntata sul montante dietro lato guida...non so se è chiaro
                      Last edited by feperis; 12-01-10, 22:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by feperis View Post
                        la tua la tua o tutte le grand voyager che tu sappia? non ho pi? controllato il mio libretto

                        ...non so se ? chiaro
                        non credo tutte... controlla, per gli ancoraggi era solo una curiosit? sugli attacchi delle cinture di sicurezza, a mio avviso hanno tenuta in abbondanza (testata una trazione di oltre 250Kg senza un mm di cedimento) ma qualcuno sosteneva che era impossibile che fossero cos? solidi e millantavano modifiche fatte dal proprietario precedente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Wall View Post
                          non credo tutte... controlla, per gli ancoraggi era solo una curiosit? sugli attacchi delle cinture di sicurezza, a mio avviso hanno tenuta in abbondanza (testata una trazione di oltre 250Kg senza un mm di cedimento) ma qualcuno sosteneva che era impossibile che fossero cos? solidi e millantavano modifiche fatte dal proprietario precedente...
                          ella peppa tengono si

                          Comment


                          • Font Size
                            #73

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Indubbiamente non ? proprio regolare la cosa ma diciamo che le forze dell' ordine preferiscono chiudere un occhio...
                              CMQ dopo anni di carrello da 10 mesi m' ? proprio cambiata la vita:

                              Renault Trafic 9 posti omologato autovettura


                              Stesse dimensioni di un monovolume ma molto pi? spazio x il carico.
                              Il pregio fondamentale sta nell' apertura posteriore che ha l' altezza necessaria per entrare con la moto senza dover smontare nulla. I monovolume solitamente hanno la soglia d' ingresso troppo piccola...

                              p.s. Nella foto sopra, non si vede, ma in mezzo alle due moto c' ? anche la gabbia con il cane!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by gogo View Post
                                ragazzi mi sembra che ci sia troppa disinformazione... se c'? un divieto o una limitazione vuol dire che c'? un regolamento o una norma che ne stabilisce le regole, quindi per vietare il trasporto di una moto a bordo di un veicolo adibito a trasporto persone/cose mi date il testo o l'articolo della norma che lo stabilisce? Premesso che per il codice della strada qualsiasi oggetto che trasporti in auto deve essere ben vincolato, vorrei proprio capire quali sono gli articoli che andrei a violare trasportando una moto
                                Originally posted by SPARTAKUS View Post
                                questo ? quanto mi hanno risposto dal sito della polizia stradale a precisa domanda:

                                Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.
                                Il trasporto di un veicolo a bordo di altro mezzo classificato autovettura o
                                autocarro non richiede particolari formalit? se si tratta, come da Lei
                                descritto, di un trasporto occasionale. E' necessario assicurare che durante
                                il viaggio siano osservate tutte le prescrizioni di cui all'art.164 c.d.s.
                                concernenti la sistemazione del carico all'interno dell'abitacolo del mezzo.
                                Cordiali saluti.
                                _________________
                                Per contattarci non risponda all'indirizzo di posta elettronica
                                ....@poliziadistato.it visibile da questo messaggio. Pu? utilizzare il
                                modulo "Scrivici" raggiungibile dalla home page del sito
                                http://www.poliziadistato.it.
                                Confermo tutto: non c'? nessun problema a trasportare una moto su un monovolume, SE ben assicurato, equivale ad un qualsiasi altro carico.
                                Questa certezza l'ho maturata negli anni rompendo le palle a tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine incontrati nella mia vita oltre che telefonando a Carabinieri e Polizie varie della mia zona!!!
                                In caso di incidente la moto NON deve essere un pericolo, ovvero se ben legata (gli ancoraggi dei sedili ai quali legare la moto tengono eccome) ? un semplice peso di circa 200kg ovvero molto meno di quanto pesino eventuali 5 passeggeri e relativi sedili+panca.
                                Per Feperis: io sul Voyager carico la moto dalla porta laterale cos? non smonto nemmeno il plexy! Prova!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X