Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

venerd? a franciacorta.. aiuto! (+rapportatura r6!)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    venerd? a franciacorta.. aiuto! (+rapportatura r6!)

    Uomini!

    venerdì 19 io faccio il pomeriggio a franciacorta... premetto che è la prima volta che prendo in mano un 600 (ex r6 cup) e negli ultimi 3 anni ho sempre girato con la 125 "sp" ..
    non nascondo che con questo freschino il "debutto" mi spaventa un pò, con 4t ss non ho mai girato e per me è tutto nuovo. Ho rimediato delle termo, le mie gomme non penso siano in mescola dura ma amen (sono metzeler slick dell'anno scorso..). Farò attenzione, speriamo bene. Se c'è qualche consiglio interessante che potete darmi sulla guida, ascolto!

    domandone: mi sapete dire qual'è la rapportatura migliore per franciacorta con un r6 07? passo 520.. attualmente monto una rapportatura da mugello.. ok che è la prima volta ma mi sembra un pò eccessiva. ho un pacco di pignoni-corone, se mi dite una rapportatura decente provo ad avvicinarmi (senza esagerare.. è sempre la prima volta, magari lasciarli un pelino lunghi è anche meglio).

    altra cosa.. qualcuno ci và questo venerdì? nel caso mi aggrappo un pò a voi e vi rompo le palle live.
    ps, io devo noleggiare un furgone da monza e sono da solo, se qualcuno ha bisogno smezziamo il trasporto!

    tenchiu' in anticipo


    AGGIUNGO: pressione A FREDDO per metzeler slick k1 ant k2 post? A FREDDO... considerando che ci saranno sui 15 gradi.. grazie!
    Last edited by Bodo BSP; 17-03-10, 22:02.

  • Font Size
    #2
    io ci sono al pomeriggio
    ktm rc8 orange
    fatti vivo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ci sono e parto da monza con carrello,ho preso la giornata ma purtroppo per le 14-14,30 devo ripartire per tornare.
      se vuoi ci si vede per un caffè
      Mv f4 sstk

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok ottimo, vedrò di farmi notare!

        nessuno ha una mezza idea sui rapporti? argh!

        Comment


        • Font Size
          #5
          bodo mio la prima volta che la usi fregatene dei rapporti, sospensioni, caxxi e maxxi e cerca di capire dove si gira il gas e dove si appoggia il culo

          ps tvb

          Comment


          • Font Size
            #6
            uu dillone! vabbè era giusto per non fare tutta la pista con una sola marcia. che emozione, cambiare marcia con il 600!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao A tutti,

              per caso c'è qualcuno che mi darebbe un passaggio (Sono a Gorgonzola)?
              Divisione spese, ovviamente.

              grazie anticipatamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                PS
                venerdì mattino o pomeriggio, cerco di trovare un posticino di qualche rinunciatario.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se quello nel tuo avatar sei tu con il gomito a terra non penso avrai molti problemi ad abituarti ad una 600

                  Per i rapporti vai tranquillo sul corto... io con 636 rapporto stock tiravo a met? la quarta su entrambi i rettilinei, quindi anche se con moto diversa secondo me con -1/-2 davanti e +2/+3 dietro non rischi assolutamente di arrivare a limitatore in sesta

                  Vedrai che la potenza di una 600, soprattutto su un circuito come Frakkia (a meno che hai il motore tirato a 130+ cavalli alla ruota) non avrai problemi a gestirli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fets View Post
                    Se quello nel tuo avatar sei tu con il gomito a terra non penso avrai molti problemi ad abituarti ad una 600

                    Per i rapporti vai tranquillo sul corto... io con 636 rapporto stock tiravo a met? la quarta su entrambi i rettilinei, quindi anche se con moto diversa secondo me con -1/-2 davanti e +2/+3 dietro non rischi assolutamente di arrivare a limitatore in sesta

                    Vedrai che la potenza di una 600, soprattutto su un circuito come Frakkia (a meno che hai il motore tirato a 130+ cavalli alla ruota) non avrai problemi a gestirli.
                    si sono io!
                    abituarmi al 600 non mi spaventa, anzi, l'idea mi gasa e basta!
                    allora uhm, ho fatto qualche lavoretto giu' in box ma ci ho rinunciato al cambio rapportatura (ho veramente i minuti contati questi pomeriggi.. argh) . Vedo di prenderci la mano cos?, effettivamente penso siano parecchio lunghi ma amen!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ci sarò la mattina e se mi gira, se nel pomeriggio ci saranno ancora posti, mi chiappo pure quello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ci sono tutto il di' con diversi soci.....purtroppo dopo Misano me tocca guarda'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non mi ricordo più, ma forse si girava con 15 45 o 15 46 se non sbaglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottimo dai.


                            Aggiungo un altra rottura di palle per voi:
                            la pressione delle gomme!
                            metzeler slick k1 ant e k2 post... A FREDDO... quanto? ci saranno 15 gradi circa..
                            grazie millanta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bodo BSP View Post
                              ottimo dai.


                              Aggiungo un altra rottura di palle per voi:
                              la pressione delle gomme!
                              metzeler slick k1 ant e k2 post... A FREDDO... quanto? ci saranno 15 gradi circa..
                              grazie millanta!

                              UN UP DISPERATO, viste le poche ore rimanenti!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X